29 agosto 12, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
| consiglio primo ala bassa
salve a tutti, dato che è giunto il momento,vorrei prendere il mio primo ala bassa e vorrei motorizzarlo con un mds da 5cc(eliche 10/5 e 9/6)le opzioni che ho trovato sono: Calmato sport st gp 1400 che (non ho capito se è ancora reperibile o meno) Easy fly da kit di montaggio aquistabile su easy cnc (facendomelo ridurre e diventado 1 m di AA) il motore tira sui 1800 gr. A voi i consigli o proposte! Enrico |
29 agosto 12, 18:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, per quella cilindrata ci sono effetivamente pochi modelli. Uno è il calmato che hai detto tu ma è praticamente introvabile (io ce l'ho ma ho impiegato un'anno per trovarlo e alla fine l'ho comprato qui: Calmato ST Kyosho - Modelisme - www.fxmodelrc.com) altrimenti ci sarebbe il Phoenix Model Sonic ala bassa ma anche qui devi acquistarlo all'estero perchè in Italia non è in vendita. Ho avuto anche quello (ma purtroppo è finito male) entrambi li ho motorizzati con un OS 35 ax, volano bene tutti e due ma il calmato è molto ben fatto, vola benissimo e lo assembli in pochissimo tempo. Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
29 agosto 12, 19:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Un'altro modello può essere il Tiger III .40. Lo trovi facilmente. Certo, usualmente ci si montano .40-.45 ma volerà pure con un .35. Ottimo come prima ala bassa.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
29 agosto 12, 19:04 | #4 (permalink) Top |
User | Si ci sarebbe anche quello ma con un 35 sei un pò impiccato. Comunque devo dire che il mio OS 35 tira a terra una 9x6 a 16000 giri adesso ho montato una 10x5 ma non l'ho ancora provato con il contagiri. Si in ogni caso volerebbe comunque.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
29 agosto 12, 19:14 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'alternativa sarebbe di prendere un motore più potente...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
29 agosto 12, 23:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
il 5cc lascialo li dovè.. aereo: Phoenix TIGER 3 .40 pronto al volo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non è disponibile subito.. motore: Supertigre Motore a scoppio GS 45 ABC c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore i servi usa quelli che hai già, te ne bastano 4.. pacco batteria idem.. tot: 182.80 (di cui 7.90 spese spedizione) è inutile avere un motore risicato che tanto lo cambierai di sicuro.. se prendi un'ala bassa, vuol dire che vorrai fare i rudimenti dell'acro ma a parte questo, se hai troppo poco motore, la vedo dura uscire dall'eventuale situazione "critica".. piuttosto spetta è con 200 euri hai modello e motore.. un supertigre, tra l'altro..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
29 agosto 12, 23:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
se già.. riguardo ai calmato, se lo trovi.. è un fondo di magazzino.. la kyosho non esporta più in italia..almeno questo è quello che so... la phoenix è una buona marca
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
30 agosto 12, 03:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
ah,oltretutto quel kit che ho visto mi costa più dell aereo già pronto | |
30 agosto 12, 08:09 | #9 (permalink) Top |
Sospeso |
Ciao a tutti, io ti consiglio il megafly VQ MODEL MEGAFLY TRAINER ARF - Piccole Ali per le foto dettagliate puoi vedere qui MEGAFLY TRAINER ARF d. www.mvmodels.it aerobatic team FlyClub.eu Vola veramente bene e penso che sia l' ideale per un motore da 5cc
|
30 agosto 12, 08:57 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok il Tiger di Jonathan, e anche questo che hai lincato dovrebbe esser simile. Il motore: sconsiglierei gli attuali Supertigre cinesi; non sono più quelli di un tempo, qund'erano italiani. Questi costano meno e vanno bene: VMAX 46 ABC Engine for Airplane W/Muffle JBA F Series Nitro Airplane Engine 52A ABC | JBA Si trovano anche in Italia: li vende Biellaexpress. Quanto al .28: io gli darei una bella oliatina e lo metterei via in attesa di qualche modelletto adatto a lui. Purtroppo si tratta di una cilindrata per cui non è molto facile trovare qualcosa di adatto e che sia ala bassa facile da pilotare. Magari più avanti, acquistata maggiore abilità nel pilotare, avrai più possibilità di scelta.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |