29 agosto 12, 11:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
| febbre da biplano..
ciao tutti, e come da titolo.. è toccata pure a me.. ammetto che è già da un po' che mi girava l'idea.. ora vorrei farmelo come regalo di compleanno: Pitts Special ARF 120 - Piccole Ali anche se al campo, alcuni hanno cercato di dissuadermi.. quando mi metto una cosa in testa.. oltre alle opinioni e consigli riguardo al modello.. vorrei chiedervi per quanto riguarda la motorizzazione.. lo motorizzerò con un benzina.. premetto che sarà il mio primo motore del tipo.. c'è chi mi ha detto di essere generoso con la cilindrata e che un 26cc è un po' tirato.. sullo stesso sito c'è questo: PTE36R - Piccole Ali secondo voi è troppo per un modello del genere? quello che mi garbava di sto motore è che ha già lo scarico posteriore tipo pitts.. ringrazio in anticipo per l'attenzione..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
29 agosto 12, 11:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
Io l'ho preso ma è ancora in scatola. Ottima fattura. come motore ho optato per questo: MOTORE MT35 - MFmodel Se vuoi un BL ammerigano: RC HELI TALK FORUM - BH Model Pitts Special Ciao Corrado |
29 agosto 12, 12:09 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
che misure ha? se non sbaglio nella scatola non c'è..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... | |
29 agosto 12, 12:21 | #4 (permalink) Top |
|
non so proprio... come ti ho detto è ancora nella sua scatola. sto finendo un altro maxi e per ora rimane nella sua scatola... però stasera posso verificare. fammi altre domande così apro la scatola e rispondo a tutto. ciao |
29 agosto 12, 12:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Se hai un pò da spendere prenditi il Tiger Moth. Lindinger li ha tutti due, quello prodotto dalla Phoenix (marcato diversamente), a 400 e rotti euro, e quello Hangar9 (per me è lo stesso modello; altri dicono di no. Bisognerebbe vedere entrambi i kit) a 700 e passa. Uno degli aeroplani più belli e plastici da vedere in volo. A terra fà un figurone. Non te ne pentirai. Ahh; rigorosamente 4T.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
29 agosto 12, 12:42 | #6 (permalink) Top |
|
Bello anche il TM ma sono due biplani assolutamente differenti... Molto più facile il TM, in genere un po' bastardo il Pitts che è un acro puro. Personalmente amo il Pitts tant'è che sono al terzo... (ho provato anche quello Great Planes... un bel mattone... che non viene più prodotto). Quindi bisognerebbe anche vedere come stai messo a "pollici"... |
29 agosto 12, 12:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
29 agosto 12, 12:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Secondo me se non si pretende di fare 3D ma volo acrobatoco normale il DLE 20 dovrebbe essere assolutamente sufficiente. Del resto è più potente, più piccolo e più leggero dei vari 26 benzina che sono in giro. Con modelli di 4500 grammi fanno il 3D senza problemi. Comunque, giustamente, solo le prove pratiche possono confermare o meno le ipotesi teoriche.
|
29 agosto 12, 13:53 | #10 (permalink) Top |
|
il 20cc dle è scarso.. ne vidi un paio al campo.. e cambiati dopo nemmeno 2 voli.. il peso dei modelli non me li ricordo..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
Bookmarks |
| |