28 agosto 12, 17:00 | #1 (permalink) Top |
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| elica per bf 109 E
buongiorno a tutti.. sto montando un bf 109 E della kiosho e come motore ho intenzione di usare un supertigre 45 GS.... quale elica sarebbe piu' appropriata per avere le migliori prestazioni? il modello ha un apertura alare di 1420 mm e dovrebbe pesare circa 2.5 kg.. grazie preventivamente saluti |
28 agosto 12, 17:46 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Simone | |
29 agosto 12, 16:51 | #3 (permalink) Top |
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|
grazie per la risposta....ho visto molti video di persone che usavano questo modello e in fase di decollo si sono schiantati...praticamente in quasi tutti ,il modello e' andato in avvitamento e poi in stallo...non so' se possa centrare l' elica...mah.. come esponenziale a quanto mi consigliate di tenerlo?io pensavo 50% grazie e saluti giovanni |
29 agosto 12, 21:02 | #4 (permalink) Top |
User |
Schiantarsi in decollo è abbastanza difficile se non in caso di piantata motore o di gravi problemi al modello. Al mio campo vola un modello come quello e non da particolari problemi. Motore St g45 con elica 11x5
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
30 agosto 12, 11:04 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ho, ormai da anni, il Kawasaki Kyosho proprio con ST45 e devo dire che fa eccezione.......spero che sia così anche per il fratello ME109... l'elica c'entra poco.....metti quella giusta per il motore ma aspettati sempre che imbardi a sx, sopratutto se non dai gas gradualmente cerca di curare bene il bilanciamento statico ( sia longitudinale che trasversale ) imposta le escursioni come consigliato ( e magari metti i dual-rates con riduzioni al 70% da inserire poi in volo, ma al primo decollo tieniti tutte le corse disponibili, magari puoi ridurre il timone per evitare serpeggiamenti...ma questo dipende anche dai tuoi pollici... ) fai qualche rullaggio per vedere come si comporta e quanto è necessario compensare con il timone ( scordati che vada diritto da solo...) e sopratutto fagli prendere adeguata velocità in decollo ( fallo scorrere quanto più puoi, in particolare ai primi voli quando non sai ancora come si comporta..... ) troppo spesso ci sono problemi al decollo perchè ci si attacca subito al cabra nella foga di cacciarlo in aria......... 35-40% di expo penso sia più che sufficiente
__________________ Simone | |
30 agosto 12, 11:15 | #6 (permalink) Top |
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e poi dai, non è vero che si schiantano tutti al decollo........... BF109E Kyosho with Saito FA72 - YouTube Kyosho Messerschmitt Bf109E (40 size) - YouTube il primo, decolla da pista in erba ( e non è facile, con quelle ruotine....) e lo strappa un po' da terra ( ma con il Saito .72 se lo può permettere.....) il secondo potrebbe fare meglio, visto che ha pista in cemento, e decollare un po' più scale.....comunque scorre un po' di più noti come entrambi imbardino a sinistra quando sentono la coppia dell'elica ? è quella tendenza da tenere a bada, in particolare se hai pista stretta.....ti porta fuori e ti fa perdere velocità....allora ci si attacca al cabra e..........
__________________ Simone |
04 settembre 12, 00:02 | #7 (permalink) Top |
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be, io avevo detto "quasi tutti" molto belli questi video. mi stupisce il decollo in cosi' pochi metri di pista... col mio trainer lo facevo rullare un po' di piu'- a onor del vero ho appena ultimato questo modello e l ho acceso, ma non ho mai usato questa tipologia di aereo... speriamo di non fare crash! |
04 settembre 12, 10:25 | #8 (permalink) Top | |
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fagli prendere velocità e vedrai che non avrai problemi, i warbirds vanno pilotati da warbirds e non da f3a il problema sarà più l'atterraggio che non il decollo......
__________________ Simone | |
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