Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 14:23   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2012
Invia un messaggio via Yahoo a FenixFly
Tubo di alluminio con diametro 19mm ?

Ciao a tutti, ho la necessità di sostituire il tubo di coda del mio modello extra 300 2,60 di apertura alare della ditta composite, ho smontato il tubo in oggetto e misurandolo mi sono accorto che è un fuori misura infatti il suo diametro esterno è 19mm, dove posso ordinarlo o trovarlo senza chiamare in ditta anche perché non lo vedo a catalogo.
Io ho nel mio laboratorio due pezzi di tubo un po più lunghi dell' originale, anch' essi fuori misura 18,5mm, potrei utilizzare questi con l' aggiunta di un po di nastro adesivo per rimpiazzare un po di spessore in più? sono dell' ala dell' at6 cmpro quindi se sono stati impiegati per l' ala dovrebbero andare bene anche per il piano di quota dell' extra.
FenixFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 15:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Se ti può interressare, C&C Models ha in catalogo del tubo in carbonio: diametro 19mm lunghezza 44cm spessore 1,2mm.

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 13:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FenixFly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho la necessità di sostituire il tubo di coda del mio modello extra 300 2,60 di apertura alare della ditta composite, ho smontato il tubo in oggetto e misurandolo mi sono accorto che è un fuori misura infatti il suo diametro esterno è 19mm, dove posso ordinarlo o trovarlo senza chiamare in ditta anche perché non lo vedo a catalogo.