28 agosto 12, 14:23 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Tubo di alluminio con diametro 19mm ?
Ciao a tutti, ho la necessità di sostituire il tubo di coda del mio modello extra 300 2,60 di apertura alare della ditta composite, ho smontato il tubo in oggetto e misurandolo mi sono accorto che è un fuori misura infatti il suo diametro esterno è 19mm, dove posso ordinarlo o trovarlo senza chiamare in ditta anche perché non lo vedo a catalogo. Io ho nel mio laboratorio due pezzi di tubo un po più lunghi dell' originale, anch' essi fuori misura 18,5mm, potrei utilizzare questi con l' aggiunta di un po di nastro adesivo per rimpiazzare un po di spessore in più? sono dell' ala dell' at6 cmpro quindi se sono stati impiegati per l' ala dovrebbero andare bene anche per il piano di quota dell' extra. |
28 agosto 12, 15:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Se ti può interressare, C&C Models ha in catalogo del tubo in carbonio: diametro 19mm lunghezza 44cm spessore 1,2mm.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
29 agosto 12, 13:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Max | |
30 agosto 12, 00:25 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
30 agosto 12, 10:35 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao. Dovresti specificare meglio le dimensioni, il diametro esterno fa 19mm, ma non parli di spessore e lunghezza. Come ti è stato detto la misura è in pollici, un 3/4". Sei sicuro che è semplice alluminio, oppure è in Ergal...? Di sicuro lascia perdere il carbonio. Ma il tuo è storto o è rotto? Se è solamente storto senza cricche, vai in una torneria seria e te lo raddrizzano in 10 minuti. |
30 agosto 12, 11:15 | #7 (permalink) Top |
Sospeso |