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Vecchio 27 agosto 12, 20:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatorecbr
 
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ispezione motore

ciao a tutti in occasione di un piccolo atterraggio violento, ma gia riparato ho voluto dare un'occhiata al motore perche' piu' di qualcuno al campo mi hanno consigliato di cambiare i cuscinetti di banco visto che il modello e il motore l'ho preso usato; il motore devo dire che andava bene ma secondo voi e' normale una roba simile e soprattutto a cosa e' dovuto cosi' evito di ridurlo di nuovo cosi'? il motore e' un os61fx
grazie.
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salvobike75
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Vecchio 27 agosto 12, 22:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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ciao a tutti in occasione di un piccolo atterraggio violento, ma gia riparato ho voluto dare un'occhiata al motore perche' piu' di qualcuno al campo mi hanno consigliato di cambiare i cuscinetti di banco visto che il modello e il motore l'ho preso usato; il motore devo dire che andava bene ma secondo voi e' normale una roba simile e soprattutto a cosa e' dovuto cosi' evito di ridurlo di nuovo cosi'? il motore e' un os61fx
grazie.
Intanto il comburente che riduce in codesto modo i motori è il nitro metano, bisogna, per evitare che si formi, ogni fine sessione di voli, trattarlo con l'olio specifico, che per dire il vero in questo istante mi sfugge il nome, 3, 4 gocce di questo ti puoi dimenticare di averlo. se poi questo glielo stilli attraverso il carburatore negli ultimi giri del motore è il non plus ultra.

PS mi dimenticavo, il cuscinetto di banco cambialo che presto o tardi ti darà noie.
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 27 agosto 12 alle ore 22:08
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Vecchio 27 agosto 12, 22:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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ciao a tutti in occasione di un piccolo atterraggio violento, ma gia riparato ho voluto dare un'occhiata al motore perche' piu' di qualcuno al campo mi hanno consigliato di cambiare i cuscinetti di banco visto che il modello e il motore l'ho preso usato; il motore devo dire che andava bene ma secondo voi e' normale una roba simile e soprattutto a cosa e' dovuto cosi' evito di ridurlo di nuovo cosi'? il motore e' un os61fx
grazie.
Dipende molto da quanto usi il motore, e in che ambiente riponi i modelli, se l'umidita è tanta, sia il nitro che il metilico sono igroscopici e si tirano l'acqua presente nell'aria..con le conseguenze che puoi vedere. C'è da dire che a me non è mai successa una cosa del genere e di motori ne ho molti sia su ely che aereo sia 2 che 4 tempi, miscela sempre nitrata.. non faccio mai nulla, svuoto solo il serbatoio a fine giornata di volo, e solo nei modelli che so gia di dover tenere piu di 4 - 6 mesi appesi al chiodo, metto qualche goccia di olio singer dal foro del carburarore e dal foro candela, faccio girare un po e basta.
Mai avuti problemi di ruggine, ho però sempre riposto i modelli in ambienti poco umidi. Ciao.
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Vecchio 27 agosto 12, 23:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di stepix
 
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Io sto usando da poco l'after run della Jet's, sembra buono.....suppongo sia un oolio molto raffinato tipo quello per armi o per macchine da cucire! un paio di gocce dopo ogni volo e mi sento tranquillo che la nitro non mi corrode il motore
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Vecchio 27 agosto 12, 23:39   #5 (permalink)  Top
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Io sto usando da poco l'after run della Jet's, sembra buono.....suppongo sia un oolio molto raffinato tipo quello per armi o per macchine da cucire! un paio di gocce dopo ogni volo e mi sento tranquillo che la nitro non mi corrode il motore
Non "sembra", ma è buono! 3, 4 gocce ogni fine sessione di volo e vai tranquillo, una cosa non ho detto nel primo messaggio, bisogna svuotare sempre il serbatoio dai residui di carburante che rimane prima di riporlo, se non volete trovarvi col tubicino di presa di pressione distrutto, a me è successo.
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Vecchio 28 agosto 12, 07:46   #6 (permalink)  Top
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con i miei modelli il serbatoio lo svuoto sempre prima di metterli a deposito, comunque qualche goccia di afterun non gli fa male.
grazie a tutti.
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Vecchio 28 agosto 12, 09:50   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
con i miei modelli il serbatoio lo svuoto sempre prima di metterli a deposito, comunque qualche goccia di afterun non gli fa male.
grazie a tutti.
Dipende dall'after run..alcuni fanno piu danno che altro.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 10:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Se in quelli alcuni non c'è l'after run può anche essere che fanno più danno che altro, ma questi è specifico.
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Vecchio 28 agosto 12, 10:26   #9 (permalink)  Top
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bhe' allora consigliatemi un buon afterun....
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salvobike75
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Vecchio 28 agosto 12, 10:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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bhe' allora consigliatemi un buon afterun....
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