Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 14:14   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Ebbene si, Pegaso3796, sono veramente un incompetente in questo campo specifico e mi inchino alla tua esperienza. In effetti ho detto delle castronerie riguardo i 2 RS della SKF e chiedo venia. Ma siccome il sottoscritto e' un testone vedro' di procurarmi alcuni cuscinetti da te suggeriti cosi' mi rendero' conto di come sono fatti, se hanno gabbia o le sfere sono flottanti e che tipo speciale di grasso contengono per resistere a quei giri. Tutto quello che so' e' che i cuscinetti per le turbine che girano a 150.000 giri hanno le sfere in materiali sinterizzati e sono senza gabbia e girando si posizionano automaticamente nella posizione esatta sulla circonferenza. Tu penserai che in questo modo gettero al vento dei cuscinetti fantastici ma sono fatto cosi, sono un curiosone imperdonabile. Ciao Alvise.
Allora! i cuscinetti che tu dici delle turbine è vero non hanno gabbia, si tratta di cuscinetti di ceramica con le sfere consequenziali o affiancate se vogliamo, e con l'anello più piccolo di questo da una parte senza lo scalino, le sfere sono tenuti in sede dal doppio scalino dell'anello più grande, praticamente funzionano pressappoco come i reggi spinta e non sono reversibili. ma hanno il verso di montaggio.
Fatta questa precisazione, tutti gli altri cuscinetti hanno la gabbia separatrice delle sfere diversamente non si potrebbero montare.
Pensa che anni addietro esistevano cuscinetti che per montare le sfere veniva creato dal costruttore, una mezza luna su entrambi gli anelli in modo da infilare le sfere, oggi non si fa più, hanno diminuito il diametro di queste, gliele infilano tutte e poi li distribuiscono lungo il perimetro e gli mettono la gabbia.
Pertanto non troverai mai un cuscinetto di uso comune che non abbia la gabbia. Un altro particolare i cuscinetti schermati polvere, immancabilmente sotto l'anello hanno un feltrino, non tutti qui dipende dalla marca, ma che non hanno tenuta come la pressione.

Ciao Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 22:56   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: PALERMO
Messaggi: 108
ispezione motore

Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
ciao a tutti in occasione di un piccolo atterraggio violento, ma gia riparato ho voluto dare un'occhiata al motore perche' piu' di qualcuno al campo mi hanno consigliato di cambiare i cuscinetti di banco visto che il modello e il motore l'ho preso usato; il motore devo dire che andava bene ma secondo voi e' normale una roba simile e soprattutto a cosa e' dovuto cosi' evito di ridurlo di nuovo cosi'? il motore e' un os61fx
grazie.
Ciao Salvatore Io sono un'istruttore di Palermo e di motori a scoppio me ne sono passati tanti per le mani, non ho mai usato la nitro quando si usano le marmitte a barilotto e solo un 5% in presenza di scarchi accordati, Il tuo motore o è stato fermo per tanto tempo in un luogo umido oppure non è stato lavato con miscela pura(senza nitro). Se il cuscinetto è molto arrugginito devi cambiarlo subito e dopo aver smontato tutto il motore devi togliere i residui dal carter, dalla camicia e dall'albero rendendoli lucidi.Quindi se userai il motore con marmitta a barilotto non usare nitro il motore renderà tutta la sua potenza.
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 11:05   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da TOTO54 Visualizza messaggio
Ciao Salvatore Io sono un'istruttore di Palermo e di motori a scoppio me ne sono passati tanti per le mani, non ho mai usato la nitro quando si usano le marmitte a barilotto e solo un 5% in presenza di scarchi accordati, Il tuo motore o è stato fermo per tanto tempo in un luogo umido oppure non è stato lavato con miscela pura(senza nitro). Se il cuscinetto è molto arrugginito devi cambiarlo subito e dopo aver smontato tutto il motore devi togliere i residui dal carter, dalla camicia e dall'albero rendendoli lucidi.Quindi se userai il motore con marmitta a barilotto non usare nitro il motore renderà tutta la sua potenza.
Sicuramente prendiamo atto delle tue conoscenze sui motori, ma il problema non è questo.
Nel tuo messaggio ci hai detto che sei istruttore di Palermo, essendo che sappiamo quanto prima, non eravamo a conoscenza che Palermo avesse bisogno di specializzati per essere istruita. ma poiché non si può dare tutto per scontato, da qui si deduce che hai omesso, istruttore in che cosa? Senza offesa naturalmente ma solo per capire!

Ciao Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 11:54   #74 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da TOTO54 Visualizza messaggio
Ciao Salvatore Io sono un'istruttore di Palermo e ..
baciamo le medaglie
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ispezione dogana pil44 Aeromodellismo Volo Elettrico 25 12 maggio 12 22:53
Convoglio pulizia ed ispezione giulio.b Ferromodellismo 8 06 dicembre 10 09:18
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002