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Vecchio 31 agosto 12, 08:36   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Grazie a tutti per le risposte ed i consigli. Il motore in questione è l'ASP S61A II, nuovissimo non ha ancora 4lt di miscela. Smonterò il carburatore. Il motore è installato su di un modello che ho preso usato; controllare il serbatoio è un problema, o meglio, il problema è smontarlo. La persona che me lo ha venduto è un meticoloso modellista, ma il modello è rimasto fermo per anni. Potrebbe dipendere anche dal serbatoio, ma questi sono gli ultimi giorni che abito in questa casa che ora sembra un accampamento. Il cantiere della nuova è alle ultime battute e devo stare spesso li con gli operai. Mi sà che dovrò rimandare a dopo il trasloco.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 31 agosto 12, 09:34   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Grazie a tutti per le risposte ed i consigli. Il motore in questione è l'ASP S61A II, nuovissimo non ha ancora 4lt di miscela. Smonterò il carburatore. Il motore è installato su di un modello che ho preso usato; controllare il serbatoio è un problema, o meglio, il problema è smontarlo. La persona che me lo ha venduto è un meticoloso modellista, ma il modello è rimasto fermo per anni. Potrebbe dipendere anche dal serbatoio, ma questi sono gli ultimi giorni che abito in questa casa che ora sembra un accampamento. Il cantiere della nuova è alle ultime battute e devo stare spesso li con gli operai. Mi sà che dovrò rimandare a dopo il trasloco.
Visto che ci sei, un'occhiata ai cuscinetti..tanto togliere il tappo carter é un attimo.
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Vecchio 31 agosto 12, 12:56   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Questo vi può succedere non svuotando completamente il serbatoio oppure usando mix con alta % di nitro metano.

img323.pdf

pegaso3796
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 03 settembre 12, 02:11   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatorecbr
 
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ecco il motore dopo la pulizia e sostituzione cuscinetti; solo per precisare i cuscinetti li ho cambiati perche' erano rumorosi e non perche' li ho visti marroncini e non mi piaceva il colore....e meno male che li ho cambiati perche' quello piu' grande era grippato, aveva preso gioco e girava a stento.
Icone allegate
ispezione motore-2.jpg   ispezione motore-3.jpg   ispezione motore-4.jpg   ispezione motore-5.jpg   ispezione motore-dsc00565.jpg  

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salvobike75
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Vecchio 03 settembre 12, 11:17   #35 (permalink)  Top
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ecco il motore dopo la pulizia e sostituzione cuscinetti; solo per precisare i cuscinetti li ho cambiati perche' erano rumorosi e non perche' li ho visti marroncini e non mi piaceva il colore....e meno male che li ho cambiati perche' quello piu' grande era grippato, aveva preso gioco e girava a stento.
Bel lavoro! mi permetto di darti un consiglio, poi fai come credi. in questi motori il cuscinetto di banco va bene quello che hai messo, mentre quello di guida, cioè quello esterno, meglio se schermato per liquidi e non polvere, altrimenti hai perdite di olio e di potenza del motore.
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Vecchio 03 settembre 12, 11:30   #36 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le risposte ed i consigli. Il motore in questione è l'ASP S61A II, nuovissimo non ha ancora 4lt di miscela. Smonterò il carburatore. Il motore è installato su di un modello che ho preso usato; controllare il serbatoio è un problema, o meglio, il problema è smontarlo. La persona che me lo ha venduto è un meticoloso modellista, ma il modello è rimasto fermo per anni. Potrebbe dipendere anche dal serbatoio, ma questi sono gli ultimi giorni che abito in questa casa che ora sembra un accampamento. Il cantiere della nuova è alle ultime battute e devo stare spesso li con gli operai. Mi sà che dovrò rimandare a dopo il trasloco.
Se come dici, il modello è fermo da anni, ti conviene quanto meno tirare via il tappo del serbatoio dove sono attaccati i tubi di presa pressione e pescaggio e verifica questi ultimi, potrebbero essere danneggiati dalla nito.
Togli anche il tappo del carter del motore e verifica lo stato del cuscinetto di banco, se presenta impurità ti conviene cambiarlo.
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Vecchio 03 settembre 12, 23:14   #37 (permalink)  Top
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il cuscinetto esterno e' schermato, cioe' c'e' una specie di lamierino che copre le sfere sia dalla parte esterna e sia da quella interna; il serbatoio e' nuovo di pacca e' un dubro l'ho preso perche' in futuro dovro' montare uno yamada con pompa.Appeno lo monto sul modello posto qualche altra foto, per il momento vi ringrazio per i consigli....
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salvobike75
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Vecchio 04 settembre 12, 00:31   #38 (permalink)  Top
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il cuscinetto esterno e' schermato, cioe' c'e' una specie di lamierino che copre le sfere sia dalla parte esterna e sia da quella interna; il serbatoio e' nuovo di pacca e' un dubro l'ho preso perche' in futuro dovro' montare uno yamada con pompa.Appeno lo monto sul modello posto qualche altra foto, per il momento vi ringrazio per i consigli....
Sul motore hai montato dei cuscinetti ZZ, quelli con schermatura metallica che sicuramente sono più scorrevoli.
Gli RS sono quelli con schermatura in gomma, che protegge dalla polvere ed umidità e sono stagni, quindi il motore non aspira aria attraverso il cuscinetto anteriore.

Ciao

Ultima modifica di 2M86 : 04 settembre 12 alle ore 00:34
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Vecchio 04 settembre 12, 08:51   #39 (permalink)  Top
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Se come dici, il modello è fermo da anni, ti conviene quanto meno tirare via il tappo del serbatoio dove sono attaccati i tubi di presa pressione e pescaggio e verifica questi ultimi, potrebbero essere danneggiati dalla nito.
Togli anche il tappo del carter del motore e verifica lo stato del cuscinetto di banco, se presenta impurità ti conviene cambiarlo.
Grazie per le dritte Pegaso.
Ci metterò le mani dopo il trasloco; ora stò terminando di mettere a punto il Nemesis. Ispezionerò il motore e proverò a cambiar miscela. Anzichè smontare il serbatoio (operazione poco simpatica per come è posizionato), prima proverò con uno esterno che applicherò alla fusoliera. Comunque il motore è nuovo. Vi terrò aggiornati.
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Vecchio 04 settembre 12, 10:09   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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il cuscinetto esterno e' schermato, cioe' c'e' una specie di lamierino che copre le sfere sia dalla parte esterna e sia da quella interna; il serbatoio e' nuovo di pacca e' un dubro l'ho preso perche' in futuro dovro' montare uno yamada con pompa.Appeno lo monto sul modello posto qualche altra foto, per il momento vi ringrazio per i consigli....
Si ho usato questi cuscinetti per una vita, li conosco molto bene, NON sono indicati per per la funzione di tenuta al posto dove si trova, li ci va messo un cuscinetto schermato per liquidi.
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