30 agosto 12, 13:17 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
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30 agosto 12, 13:36 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
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30 agosto 12, 15:20 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.. ne sappiamo qualcosa .. .. e, oltre al portafogli, abbiamo anche risolto il problema ossidazione: NULLO! Vogliamo fare tutte le disquisizioni che vogliamo, ma pensare a sostituire quel cuscinetto interno (o meglio,.. quel che resta del cuscinetto) non è solo una questione di opportunità, ma di assoluta indifferibile necessità. Oltre alla romorosità ed alle vibrazioni, aspettatevi da un momento all'altro lo sgabbiamento ..
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
30 agosto 12, 20:36 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Il mio 61 ABC sta facendo capricci sulla carburazione. Con lui utilizzo la mix dei miei 4T, con il 10% di nitro. Mi hanno consigliato di provare senza, o con al massimo un 5%. Tutto si è svolto nel periodo di estrema canicola, tant'è che con quel caldo non ho nemmeno più fatto prove. Ora cercherò il problema; se dipendesse dal nitrometano... Primacosa: ricontrollerò il carburatore; le candele sono ok. Volete vedere che il nitro in % del 10, almeno negli ABC è deleterio? Ancora presto per affermarlo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
30 agosto 12, 20:59 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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Nelle auto ad esempio i motori sono tutti ABC e usano tutti un'alta percentuale di nitro. Poi dalle impostazioni di fabbrica si può aumentare o diminuire la nitro consigliata togliendo o aggiungendo rasamenti.
__________________ Warbird addict | |
30 agosto 12, 21:41 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
30 agosto 12, 23:14 | #28 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi dispiace per come è ridotto il tuo OS Porto la mia testimonianza su cosa funziona per me Io coi 2 tempi sono "Old Style" (miscela 80:20) con tutto olio di ricino sui motori a fascia o con pistone lappato in ghisa. per gli ABC l'olio è metà ricino metà sintetico. mai lavato il motore, o mai oli afterun se il motore è attaccato al modello anche per 3 mesi senza volare: Mai una punta di ruggine o morchia sui cuscinetti-albero motore. Sarà che volo solo con supertigre e rossi, che di nitro non sanno che farsene... Quando ho fatto portare da Albert Model un motore del 1987 da Rossi 3 anni fa per cambiare un accoppiamento, mi hanno riportato i complimenti di Alessandro Rossi per quanto era rimasto bello dentro il motore per i 4 tempi la cosa è più delicata: uso nitro al 10% ed olio come sugli ABC e ad ogni fine giornata inietto dal tubetto di sfiato olio spray in bombolette. il motore dentro sembra nuovo (coi nuovi OS 4t che non hanno sfiato non ho esperienza, ma non mi sembra una furbata quello che hanno fatto) Paolo P.S. Il problema del mio metodo è che lo sporco è sempre fuori sul modello, da ripulire con carta e fulcron, se me ne dimentico è il modello che diventa come il tuo motore |
30 agosto 12, 23:34 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi se il motore dovesse dare problemi anche con le quantità indicate dal costruttore, le cause andrebbero ricercate altrove, a volte bastano dei granellini invisibili di sporcizia o lanuggine contenuta nella miscela, che sporca il carburatore, a mandarci al manicomio, ho avuto problemi di questo tipo spesso con il carburatore del supertigre G51, e una volta anche con il regolatore di pressione del 91 OS 4T. Inoltre se è un motore che ha girato molto, essendo abc potrebbe avere l'accoppiamento usurato, e dare noie alla carburazione.. | |
31 agosto 12, 02:54 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 165
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anch io ho avuto problemi con un abc: tubetti usuratissimi,cuscinetto andato(arrugginito e rotto) e infine oring del tappo carter che perdeva.ora va alla grande anche senza nitro e tira come una bestia!!prova a controllare tutte ste cose. |
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