24 agosto 12, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: Trapani
| ricambi vecchi supertigre cercasi
saluti alla platea ho cercato in giro senza grande successo e ho visto che precedenti post sono rimasti senza risposta pero´ prima di mettermi alla fresa e rifarmela ci riporovo. Ho un Como 51 che ai suoi tempi andava molto bene, un difetto: sbiellava spesso. Ho letto che la biella del vecchio ST 51 potrebbe andare bene. Qualcuno ha idea di chi potrebbe averla e se in effetti ha le stesse misure? la biella del Como e´lunga 43,4 mm. L´interasse e´ 34 mm e i due fori sono da 5 e 6 mm (misura interna delle bronzine) Grazie Ciao Fabio |
24 agosto 12, 13:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Contatta Modelberg, Pellikano. Li trovi quì sul forum; magari ti risponderanno prima loro.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
24 agosto 12, 23:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
|
innanzitutto (secondo me) devi risolvere il problema delle sbiellate, altrimenti finisce che sostituisci la biella e tra quattro giorni sei di nuovo daccapo.. poi io non venderei mai un ricambio difficile da reperire per pochi euro, semmai lo scambierei con un pezzo di cui ho bisogno per risistemare un motore ho visto più di un post qui sul Barone di gente che cerca parti vecchie di 30 anni, le vorrebbe nuove e addirittura vorrebbe pagarle quanto attuale mercanzia cinese di HobbyKing per me l'Aeromodellsmo è passione non commercio |
25 agosto 12, 00:13 | #8 (permalink) Top |
|
Scusa secondo te non e' passione rimettere in moto un motore di 30 anni o giu di li? Ho talmente tanta passione , e purtroppo un po poco tempo, devo mantenere una famiglia, che speravo di trovare un ricambio per fa ripartire il Como della mia gioventu invece di comprare un qualsiasi asp o os nuovo da montare su un modello che di anni ne ha altrettanti. Il prezzo non c'entra Ma purtroppamente nessuno ha piu ricambi per i nostri gloriosi ST. Se non la trovo mi tocchera arrangiarmi da solo. Stai sicuro che il Como 51 ritornera a cantare come allora. FM Ps: io su hobbyking non ci ho mai comprato e mai ci comprero' )) Ppss: per le sbiellate non saprei, e' passato talmente tanto tempo... Ultima modifica di uwmadness : 25 agosto 12 alle ore 00:19 |
25 agosto 12, 00:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
|
appena mi capita ti misuro quella dell'attuale 51, magari ha le stesse dimensioni. certo che è passione la tua e fai bene. HobbyKing te l'ho nominato ma non ci ho mai acquistato nulla, manco uno spillo! |
25 agosto 12, 00:31 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie ma lascia stare, l'ho gia misurata, e' piu corta. Il nuovo 51 ha un alesaggio uguale la la corsa e' diversa e anche la camicia ( ovviamente) non corrisponde. NOn corrispondono pe altezze delle luci. Piuttosto qualcuno che legge conosce di che tipo di alluminio sono fatte le bielle dei nostri amati glow? Una serie 6000 puo andare ? O ci vuole un 7000? Senno' si sbiella ? |
Bookmarks |
| |