23 agosto 12, 13:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
| bel ray h1r
ciao a tutti ,secondo voi il bel ray h1r a differenza di altri tipi di olio non lascia nessun residuo oleoso ne sul modello ne nel motore ,praticamente brucia ma se viene eliminato completamente in fase di combustione la lubrificazione?????? |
23 agosto 12, 14:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
La lubrificazione avviene prima della combustione quando al miscela entra fresca nel carter,una volta bruciata esce direttamente tramite il collettore di scarico senza interessare nessun organo meccanico. Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
23 agosto 12, 14:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
| Citazione:
altri oli top di gamma non hanno questa carateristica,io uso motul 800 e mi lascia il motore unto in tutte le sue parti ,con evidente uscita dallo scarico sul mio campo altri usano il bel ray e dopo l'uso non puliscono neanche il modello e mai tracce di olio ,candele perfettamente pulite é qui che mi chiedo dove va a finire ? la mia convinzione é che dove resta olio la lubrificazione é garantita ma in questo caso non é cosi' | |
23 agosto 12, 14:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Non conosco quel tipo di olio,io volando con motori glow uso solitamente il KL200 o se lo trovo il Carbulin,e ti assicuro che il modello si zozza
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
23 agosto 12, 17:48 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque l'unto non significa nulla, anche se sporca non vuol dire che lubrifica, se deve grippare fidati, lo fa lo stesso anche con il motore e modello sporco di olio, esperienze già vissute, fidati, l'olio buono non si vede da quanto sporca ma da quanto protegge il motore e le parti meccaniche dall'usura e dal grippaggio. | |
Bookmarks |
| |