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Vecchio 19 novembre 12, 14:02   #71 (permalink)  Top
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ieri l'ho portato in volo.
Il baricentro era arretrato di circa 1,5 cm rispetto a quello consigliato.
Essendo un pilota "esperto" non avevo nessuna preoccupazione di mettere in gioco il modello, tuttavia si è sempre tesi in situazioni del genere.
Effettivamente il modello era un po' cabrato (non più di tanto però) e soprattutto sotto motore tendeva a salire eccessivamente.
Ho sistemato il baricentro come da manuale (2,5 etti di piombo spalmati sull'estremità anteriore della capote motore sufficientemente robusta per sopportare adeguatamente quel peso) e ho dato una leggera incidenza a picchiare al motore.
Il modello è molto elegante e vola (volerà...) molto bene: dopo anni di 3D ho pensato di rilassarmi un poco con una bella riproduzione.
Il motore è il vecchio MT35 (appena rodato e ancora in attesa di un modello) che va benissimo ed è più che adatto per il mio beaver.

La tua scelta mi pare molto azzeccata: ci monterei però un 40 a benzina
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 17:34   #72 (permalink)  Top
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ieri l'ho portato in volo.
Il baricentro era arretrato di circa 1,5 cm rispetto a quello consigliato.
Essendo un pilota "esperto" non avevo nessuna preoccupazione di mettere in gioco il modello, tuttavia si è sempre tesi in situazioni del genere.
Effettivamente il modello era un po' cabrato (non più di tanto però) e soprattutto sotto motore tendeva a salire eccessivamente.
Ho sistemato il baricentro come da manuale (2,5 etti di piombo spalmati sull'estremità anteriore della capote motore sufficientemente robusta per sopportare adeguatamente quel peso) e ho dato una leggera incidenza a picchiare al motore.
Il modello è molto elegante e vola (volerà...) molto bene: dopo anni di 3D ho pensato di rilassarmi un poco con una bella riproduzione.
Il motore è il vecchio MT35 (appena rodato e ancora in attesa di un modello) che va benissimo ed è più che adatto per il mio beaver.

La tua scelta mi pare molto azzeccata: ci monterei però un 40 a benzina
Grazie Toio. Il Beaver è molto bello e, come lo hai definito tu, elegante nel volo lento. Percchiucci 250g, ma in fin dei conti si tratta di un modello piuttosto grosso. Quando parli di 40 benzina, pensi che il 4T benzina 38 sia troppo poco? Il motore mi piace molto e stò appunto pensando a quale modello potrebbe andar bene. Il tuo MT35 è un 2T, e rispetto al 38, presumo che abbia "più birra".
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 20 novembre 12, 12:32   #73 (permalink)  Top
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Grazie Toio. Il Beaver è molto bello e, come lo hai definito tu, elegante nel volo lento. Percchiucci 250g, ma in fin dei conti si tratta di un modello piuttosto grosso. Quando parli di 40 benzina, pensi che il 4T benzina 38 sia troppo poco? Il motore mi piace molto e stò appunto pensando a quale modello potrebbe andar bene. Il tuo MT35 è un 2T, e rispetto al 38, presumo che abbia "più birra".

Se proprio dovessi prendere un 4t a benzina per quel modello farei una spesa pazza e andrei sull'OS 40 (non ancora in commercio però), leggero, con potenza da vendere e con l'affidabilità propria della marca.
Il mio 35 MT è veramente adatto e ha senz'altro più birra del 38 cinese a 4t.
Se posso consigliarti stai sui 2t e prendi il 38 mintor (non posso darti direttamente nessuna informazione utile su questo motore che posseggo e ancora devo rodare, ma la cilindrata sarebbe esattamente in linea con le dimensioni ed il peso del tuo beaver)
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Vecchio 20 novembre 12, 12:52   #74 (permalink)  Top
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Se proprio dovessi prendere un 4t a benzina per quel modello farei una spesa pazza e andrei sull'OS 40 (non ancora in commercio però), leggero, con potenza da vendere e con l'affidabilità propria della marca.
Il mio 35 MT è veramente adatto e ha senz'altro più birra del 38 cinese a 4t.
Se posso consigliarti stai sui 2t e prendi il 38 mintor (non posso darti direttamente nessuna informazione utile su questo motore che posseggo e ancora devo rodare, ma la cilindrata sarebbe esattamente in linea con le dimensioni ed il peso del tuo beaver)
Ho una leggera avversione per i 2T benzina, non amo il loro sound pur avendoli presi in considerazione per il CAP 10 di VQ, poi anche in questo caso ho optato per l'ASP FS120AR. L'NGH 38cc è il punto di partenza, e con mooolta calma stò pensando al modello ove installarlo: il Beaver è una delle opzioni. Nulla da dire sulla bontà degli OS, però se mai dovessi investire cifre folli per il modellismo (cosa più che remota), preferirei i Saito, sia per l'estetica che per la pastosità con cui borbottano. Comunque ho un mucchio di tempo per pensarci, e nel frattempo, dato che la commercializzazione di questo motore è appena iniziatia, cominceranno a comparire video con vari modelli dove verrà montato. A proposito di video, meteo permettendo, domenica voglio realizzarne uno del magnifico Space Walker SIG di un amico; un fascio di legnetti tutto da fare, ricoprire e verniciare, su cui ha installato un OS Pegasus, il boxer 4 cilindri (quello si che mi piacerebbe...).
Buoni voli a te.
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Vecchio 21 novembre 12, 00:48   #75 (permalink)  Top
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ma qualcuno alla fine l'ha provato?
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...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
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Vecchio 21 novembre 12, 09:19   #76 (permalink)  Top
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ma qualcuno alla fine l'ha provato?
Hanno iniziato a venderlo da poco. Trà qualche giorno si spera che cominceranno a comparire i primi video del motore in volo.
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Vecchio 21 novembre 12, 12:55   #77 (permalink)  Top
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nelle foto e nella descrizione non compare la centralina...
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Vecchio 26 novembre 12, 09:56   #78 (permalink)  Top
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Throttlestore espone il prezzo a cui poi bisogna aggiungere l'iva, che in Norvegia è al 20 o 21%. Biella non è malaccio ma pur sempre un "prezzo europeo". Ancora nessun nuovo video. Chi l'ha preso starà ancora costruendo il modello.
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Vecchio 26 novembre 12, 16:02   #79 (permalink)  Top
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La tua scelta mi pare molto azzeccata: ci monterei però un 40 a benzina

con il baricentro corretto e leggera incidenza a picchiare del motore, il modello vola benissimo.
L'uso dei flap (fortemente raccomandabile in atterraggio, unitamente all'utilizzo di gomme più morbide) aumenta notevolmente il fascino di questo beaver
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Vecchio 08 dicembre 12, 20:39   #80 (permalink)  Top
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Ahahahahah
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