10 novembre 12, 12:17 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Ho provato a fare il calcolo sul JBA J15G. Da HiModel costa 175 dollari; la spedizione costa 34 dollari con DHL per un totale di 209 dollari che al cambio sono 165 euro più il 30% (21 di IVA e circa 8% più qualche euro di spese fisse per Posteitaliane che ha in concessione lo sdoganamento e il trasporto a casa nostra) da aggiungere per averlo a casa si arriva alla modica cifra di 214 euro che sono comunque di più dei 201 euro, senza spedizione ma al limite quella non supera i 10 euro, di BiellaExpert e almeno lo prendo in Italia e so dove battere la testa se c'è un qualche problema. | |
10 novembre 12, 19:25 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
10 novembre 12, 20:39 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so come si può pagarlo meno perchè la matematica non è un'opinione e le cifre e le percentuali ti assicuro che sono quelle. Se poi uno ha la fortuna che sui controlli a campione in dogana non viene conteggiato è un altro conto ma è un caso. Se si riesce a farsi fare una fattura più bassa (che è si illegale ma è inutile nascondersi dietro un dito...la faceva anche HK fino a poco tempo fa, addirittura lo proponeva nei conteggi e ti faceva scegliere l'importo che volevi) è ancora un altro discorso ma sono tutte eccezioni, purtroppo la regola è che per noi italiani fra spedizioni e tasse del nostro buon governo l'acquisto dai negozi ufficiali fuori CEE è svantaggioso. A meno di non prendere un qualcosa che qua proprio non si trova ma allora è diverso. E lo dice uno che in USA ha comprato e compra tantissimo | |
10 novembre 12, 21:30 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ci sto pensando anche io a questo motore, magari qui sotto Black Horse Ryan 120 ARTF [A-BH072] - €308.50 : TJD Models
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
10 novembre 12, 22:30 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 novembre 12, 22:33 | #66 (permalink) Top |
| Addirittura la casa consiglia un 4 tempi 120 o un benzina 26cc. Peso 6 kili.Credo che sia il motore ideale per quel modello.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
10 novembre 12, 22:36 | #67 (permalink) Top |
| l?unica cosa si dovrebbe vedere se il motore entra nella naca senza doverla troppo sventrare.
17 novembre 12, 09:33 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
L'ho appena completato (non è stato proprio facile, diverse soluzioni vanno improvvisate, la mancanza dello sportellino, poi, rende molto complesse le operazioni di manutenzione all'interno della cabina): ho montato il 35 MT a benzina ma il modello è leggermente cabrato rispetto al baricentro suggerito e, cosa che non faccio mai, sarò (forse) costretto ad aggiungere piombo nel muso (sulla parafiamma, peraltro, sono state installate centralina motore, batteria ricevente e batteria centralina....). Dovrei provarlo oggi, staremo a vedere, dopo un sacco di modelli 3d ho voluto assemblare un modello da riproduzione avendo quel motore ancora disponibile | |
19 novembre 12, 12:01 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
DHC 2 Beaver Classe 30 cc Kenmore Air - Piccole Ali che è bello grossetto e ha gli sportelli apribili, ma mi preoccupa il peso finale. Con motore, batterie rx, batterie centralina, serbatoio, servi immagino ach arriverà a 9Kg. Il motore in questione ha un tiro statico di 6Kg. Cosa ne pensate; ce la farebbe a farlo volar bene?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |