Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 12, 11:17   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Io manco quelle...
Himodel è un sito molto serio; con DHL la merce arriva a casa in 6-7 giorni. I prezzi degli ASP e certi benzina sono più alti rispetto a quelli di HK, ma per i JBA, i V-Max e questo 4T benzina, sono imbattibili. Praticamente lo vendono allo stesso prezzo dell'ASP 1.60 Twin glow. Me lo devo assolutamente prendere.
In effetti per i JBA ha dei prezzi da paura.....peccato che alla fine aggiunte le spese di spedizione e aggiunto il 30% fra iva e tasse di importazione da pagare all'erario italiano diventano più conveniente i prezzi di BiellaExpert che comunque non sono male.
Ho provato a fare il calcolo sul JBA J15G.
Da HiModel costa 175 dollari; la spedizione costa 34 dollari con DHL per un totale di 209 dollari che al cambio sono 165 euro più il 30% (21 di IVA e circa 8% più qualche euro di spese fisse per Posteitaliane che ha in concessione lo sdoganamento e il trasporto a casa nostra) da aggiungere per averlo a casa si arriva alla modica cifra di 214 euro che sono comunque di più dei 201 euro, senza spedizione ma al limite quella non supera i 10 euro, di BiellaExpert e almeno lo prendo in Italia e so dove battere la testa se c'è un qualche problema.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 18:25   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
In effetti per i JBA ha dei prezzi da paura.....peccato che alla fine aggiunte le spese di spedizione e aggiunto il 30% fra iva e tasse di importazione da pagare all'erario italiano diventano più conveniente i prezzi di BiellaExpert che comunque non sono male.
Ho provato a fare il calcolo sul JBA J15G.
Da HiModel costa 175 dollari; la spedizione costa 34 dollari con DHL per un totale di 209 dollari che al cambio sono 165 euro più il 30% (21 di IVA e circa 8% più qualche euro di spese fisse per Posteitaliane che ha in concessione lo sdoganamento e il trasporto a casa nostra) da aggiungere per averlo a casa si arriva alla modica cifra di 214 euro che sono comunque di più dei 201 euro, senza spedizione ma al limite quella non supera i 10 euro, di BiellaExpert e almeno lo prendo in Italia e so dove battere la testa se c'è un qualche problema.
In parte è vero; sull'ultimo motore sono stati insolitamente fiscali, ma alla fine è sempre costato meno rispetto all'eventuale acquisto quì da noi. Comunque, il benzina 4T in questione, il sito italiano a cui ti riferisci lo ha tolto dal catalogo già da tempo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 19:39   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
In parte è vero; sull'ultimo motore sono stati insolitamente fiscali, ma alla fine è sempre costato meno rispetto all'eventuale acquisto quì da noi. Comunque, il benzina 4T in questione, il sito italiano a cui ti riferisci lo ha tolto dal catalogo già da tempo.
Si, mi riferivo ai 2 tempi in catalogo e in particolare al 15cc ma credo che anche per gli altri, anche se non ho fatto i conti, sia la stessa zuppa.
Non so come si può pagarlo meno perchè la matematica non è un'opinione e le cifre e le percentuali ti assicuro che sono quelle. Se poi uno ha la fortuna che sui controlli a campione in dogana non viene conteggiato è un altro conto ma è un caso. Se si riesce a farsi fare una fattura più bassa (che è si illegale ma è inutile nascondersi dietro un dito...la faceva anche HK fino a poco tempo fa, addirittura lo proponeva nei conteggi e ti faceva scegliere l'importo che volevi) è ancora un altro discorso ma sono tutte eccezioni, purtroppo la regola è che per noi italiani fra spedizioni e tasse del nostro buon governo l'acquisto dai negozi ufficiali fuori CEE è svantaggioso. A meno di non prendere un qualcosa che qua proprio non si trova ma allora è diverso. E lo dice uno che in USA ha comprato e compra tantissimo
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 20:30   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.555
Ci sto pensando anche io a questo motore, magari qui sotto
Black Horse Ryan 120 ARTF [A-BH072] - €308.50 : TJD Models
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:30   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ci sto pensando anche io a questo motore, magari qui sotto
Black Horse Ryan 120 ARTF [A-BH072] - €308.50 : TJD Models
Mha! NOn è un po' scarsino per un 2 metri e trenta?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:33   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.555
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Mha! NOn è un po' scarsino per un 2 metri e trenta?
Addirittura la casa consiglia un 4 tempi 120 o un benzina 26cc. Peso 6 kili.Credo che sia il motore ideale per quel modello.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:36   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.555
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Addirittura la casa consiglia un 4 tempi 120 o un benzina 26cc. Peso 6 kili.Credo che sia il motore ideale per quel modello.
l?unica cosa si dovrebbe vedere se il motore entra nella naca senza doverla troppo sventrare.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 03:58   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Sarà "bello dentro"...?

di primo acchitto un 1/2 SI potrei darlo, vedo bene il pistone con 2 FASCIE elastiche!!
interessante.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 08:33   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Lo sentivo che Himodel sarebbe arrivata in pole-position ed avrebbe battuto tutti sul prezzo: 283 euro.
Accidenti! Quasi speravo che fosse uscito in commercio tra mooolti mesi; ora non me lo leverò più dalla testa (tradotto, significa che spenderò un pò di soldini). E su che cavolo di modello lo potrei montare (evitando di dissanguarmi)?
Questo pesa 7Kg e consigliano motori fino a 26cc, ma non dicono se gas, glow, 2 o 4T.
DHC-2 BEAVER FERTIGMODELL O.SCHWIMMER PHPLANET-HOBBY
Qualcuno di voi lo conosce
?

L'ho appena completato (non è stato proprio facile, diverse soluzioni vanno improvvisate, la mancanza dello sportellino, poi, rende molto complesse le operazioni di manutenzione all'interno della cabina): ho montato il 35 MT a benzina ma il modello è leggermente cabrato rispetto al baricentro suggerito e, cosa che non faccio mai, sarò (forse) costretto ad aggiungere piombo nel muso (sulla parafiamma, peraltro, sono state installate centralina motore, batteria ricevente e batteria centralina....).
Dovrei provarlo oggi, staremo a vedere, dopo un sacco di modelli 3d ho voluto assemblare un modello da riproduzione avendo quel motore ancora disponibile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 11:01   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'ho appena completato (non è stato proprio facile, diverse soluzioni vanno improvvisate, la mancanza dello sportellino, poi, rende molto complesse le operazioni di manutenzione all'interno della cabina): ho montato il 35 MT a benzina ma il modello è leggermente cabrato rispetto al baricentro suggerito e, cosa che non faccio mai, sarò (forse) costretto ad aggiungere piombo nel muso (sulla parafiamma, peraltro, sono state installate centralina motore, batteria ricevente e batteria centralina....).
Dovrei provarlo oggi, staremo a vedere, dopo un sacco di modelli 3d ho voluto assemblare un modello da riproduzione avendo quel motore ancora disponibile
Grazie per le info, Toio. Qualche lavoretto in più c'è sempre da metterlo in conto, invece la mancanza di accesso laterale alla fusoliera non è cosa troppo simpatica. Facci sapere come vola con quel motore. Io mi starei orientando su questo:
DHC 2 Beaver Classe 30 cc Kenmore Air - Piccole Ali che è bello grossetto e ha gli sportelli apribili, ma mi preoccupa il peso finale. Con motore, batterie rx, batterie centralina, serbatoio, servi immagino ach arriverà a 9Kg. Il motore in questione ha un tiro statico di 6Kg. Cosa ne pensate; ce la farebbe a farlo volar bene?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori NGH 25 cc e 35 cc giobri Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 29 maggio 18 12:40
mintor 38cc un po di dubbi. daniele 1973 Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 15 luglio 14 20:20
Mintor 38cc + Canister originale mintor, come NUOVO alexlanni Merc. Motori ed Elettronica 3 08 ottobre 12 14:08
Nuovo motore cinese benzina garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 14 luglio 09 16:11
Motore cinese 52 cc benzina garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 130 20 giugno 09 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002