24 agosto 12, 09:15 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
quel passaggio è necessario al funzionamento del carburatore a membrane, legge la pressione/depressione del carter , altro che lubrificazione | |
24 agosto 12, 09:22 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
|
Non credo che serva a leggere la depressione del carter,visto che il tubo e' innestato subito dopo il carburatore (nel collettore) e non nel carburatore dove c'e' la membrana.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
24 agosto 12, 10:17 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
|
Che centra il fatto di tapparlo,non ho detto che non serve,ho detto che "secondo me" il suo scopo non e' quello di leggere la differenza di pressione (poi magari mi sbaglio)
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
24 agosto 12, 10:33 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e' solo un'ipotesi, ma sicuramente quel tubo non serve a portare "miscela" nel carter, per quello c'e gia l'albero motore cavo, (come nei glow) anche perche se quel tubo finisse nel collettore di aspirazione, sarebbe come bypassare la funzione "valvola" dell'albero pareggiando la pressione/depressione nel carter impedendo a questo punto anche di aspirare correttamente... l'albero girando ad un certo punto "chiude" l'aspirazione, che rimarrebbe pero' "aperta" per mezzo del tubo... e quando il pistone scende per creare la pressione necessaria per far "salire" la miscela fresca nella camera di scoppio attraverso le luci dei travasi, questa pressione sarebbe gia sfogata via attraverso il tubetto nel condotto di aspitazione e uscita attraverso il venturi del carburatore... e il motore non partirebbe di certo.. se in un qualunque motore glow (ma anche nei benzina) fate un foro nel carter il motore non funziona piu..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 24 agosto 12 alle ore 10:39 | |
24 agosto 12, 11:30 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.s. sparare a zero prima di contare fino a dieci...il forum è uno strumento di confronto, basta rispondere con la propria opinione senza gettare fango su nessuno! | |
24 agosto 12, 11:43 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Qui si vede meglio: Molto probabilmente quel nipple è collegato da un canale interno alla parete del carter che conduce al carburatore attraversando la piastra in teflon termo-isolante. Anche il GT55 dell'OS usa quel sistema ma in forma più elegante perchè non ha bisogno nemmeno del tubetto di raccordo: la canalizzazione è tutta interna al carter. Grazie Gatto per la spiegazione! |
24 agosto 12, 11:50 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Tutte belle considerazioni le vostre, ma: dove lo vogliamo montare stò motore? Penso a riproduzioni di aerei dei tempi andati. Come Spacewalker ho trovato quello della Sig, ma dagli USA sai che botto di spedizione. Altra opzione: Ryan, ala bassa seconda metà anni '30, ma ce ne sono per questo motore? Altra alabassa più recente, il Cessna per impieghi agricoli, quello con cabina chiusa, che mi piace meno dei primi due. Altri?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
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