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Vecchio 23 agosto 12, 20:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Beh, non esattamente economico...
Ho un'idea: potremmo andare in pellegrinaggio a Delfi e chiedere il prezo alla Pizia dell'oracolo.
l'ASP 180 4T da HK costa 178,76 euro, questo supererà abbondantemente i 200 euro.
Bestia! la birra che ho messo nel frigo a mezzogiorno non è gelata come la voglio: mi si è rovinata la pinta pomeridiana.
La prossima volta mettila in freezer...

Ps. non mi parlare di frigo che ieri sera alle 23 quasi mentre mi apprestavo ad andare a letto si è rotto lo sportello del frigo, è sprofondato giu di un centimetro e non si chiudeva piu ...non ti dico che caldo per sistemarlo, e per farla breve dopo mezzora di sbattimento, con smadonnamenti vari dovuti alla calura afosa..sono riuscito a sistemarlo adottando una soluzione da modellista, un bel cuscinetto anteriore dell'OS 91 Surpass, ha fatto al caso, adattato con un paio di boccole è stato una mano dal cielo, ora apre e chiude che è una bellezza, che dite una cinquantina di litri di miscela mi durerà...?
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Vecchio 23 agosto 12, 20:16   #22 (permalink)  Top
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La prossima volta mettila in freezer...

Ps. non mi parlare di frigo che ieri sera alle 23 quasi mentre mi apprestavo ad andare a letto si è rotto lo sportello del frigo, è sprofondato giu di un centimetro e non si chiudeva piu ...non ti dico che caldo per sistemarlo, e per farla breve dopo mezzora di sbattimento, con smadonnamenti vari dovuti alla calura afosa..sono riuscito a sistemarlo adottando una soluzione da modellista, un bel cuscinetto anteriore dell'OS 91 Surpass, ha fatto al caso, adattato con un paio di boccole è stato una mano dal cielo, ora apre e chiude che è una bellezza, che dite una cinquantina di litri di miscela mi durerà...?
Hahaha! E' accaduto pure al mio frigo, ma non avendo cuscinetti della OS o dovuto ripiegare sul tecnico...
Nel congelatore meglio di no: devo ancora togliere la bottiglia d'acqua dimenticata li: ora è una scultura composta da taglientissimi pezzi di vetro.
Meno male che sono gli ultimi giorni; il frigo che ho scelto per la nuova casa è bello potente e ben isolato.
Tonando al motore: bene che lo venderanno anche in Italia, da Biellamotors. Ora se avranno il prezzo più basso lo si potrà prendere da loro. Però non è escluso che vendendo questa marca, entri nei listini di Himodel.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 23 agosto 12, 21:05   #23 (permalink)  Top
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http://www.biellaexpress.com/open2b/...1acdd3-800.jpg
1315gr. Pesante?
Ho appena guardato il peso dell'ASP 180: 1442gr. Direi che questo leggero.
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Ultima modifica di icarus64 : 23 agosto 12 alle ore 21:12
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Vecchio 23 agosto 12, 22:23   #24 (permalink)  Top
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http://www.biellaexpress.com/open2b/...1acdd3-800.jpg
1315gr. Pesante?
Ho appena guardato il peso dell'ASP 180: 1442gr. Direi che questo leggero.
L'NGH 38 è almeno a vederlo in foto, molto ben fatto e presenta accorgimenti tecnici di rilevante importanza su un benzina, a cominciare dalle gabbie a rulli sulla biella..!
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Vecchio 23 agosto 12, 22:39   #25 (permalink)  Top
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L'NGH 38 è almeno a vederlo in foto, molto ben fatto e presenta accorgimenti tecnici di rilevante importanza su un benzina, a cominciare dalle gabbie a rulli sulla biella..!
Obbligatorie per miscele con meno del 10% di olio
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Vecchio 23 agosto 12, 22:45   #26 (permalink)  Top
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Nei video usano sia la 20X8 che la 20X10 in legno ottenendo più di 5.000 giri. Pensando alle tripala in nylon che servono a me, mi troverei a scegliere tra la 16X12 o la 18X12 della G-Sonic: a naso la 18 mi pare un po' troppo impegnativa, forse la 16 potrebbe risultare un po' scarica ma chissà... .
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Vecchio 23 agosto 12, 23:02   #27 (permalink)  Top
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Obbligatorie per miscele con meno del 10% di olio
Oddio, gli altri NGH più piccoli, con le bronzine in biella stile glow, vanno al 5% o così almeno riportano le schede tecniche ma in effetti io la mano sul fuoco non ce la metterei. E' vero che la benzina ha già in sè un certo potere lubrificante rispetto al metanolo che invece è uno sgrassante di mestiere ma se avessi uno di quei motori non so se lo farei girare al 5% di sintetico... probabilmente ci aggiungerei un 2% di ricino e starei a vedere se la candela si sporca eccessivamente .
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Vecchio 24 agosto 12, 00:01   #28 (permalink)  Top
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Anche i Saito gas hanno bielle su bronzine e vanno con miscela 20:1 (5%) per il rodaggio per poi scendere a 30:1 per il normale uso.

Come elica, per l'FG 36 (che è poi il 220 Glow "benzinizzato") consigliano sino alla 20x8 e gira più forte del cinese in questione. Pesa 1300 grammi compresi silenziatore e accensione.

Per fare un confronto di prestazioni col cinese del thread l'FG 36 tira una APC 22x8 a 6.200 giri, una 20x10 a 6.700 ed una 20x8 a 7.300. Il meglio di sé lo da tra gli 8.000 ed i 9.000 ma occorre una 18x8 per arrivare lì.

Io possiedo il Saito 180 Glow ed economicamente mi sarebbe convenuto di gran lunga l'equivalente Gas ... il Gas costa 130 € in più, cifra che si riduce a 100 € se togliamo i 30 € di castello motore in alluminio che nel 180 non è compreso nella dotazione. Il Gas vola per 15 minuti a manetta con un serbatoio da 220 cc mentre al Glow ne servono 750 di cc. ... dopo pochi litri spesi per la miscela al 15% di nitro il Gas comincia ad essere di gran lunga un risparmio.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 24 agosto 12, 00:16   #29 (permalink)  Top
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Oddio, gli altri NGH più piccoli, con le bronzine in biella stile glow, vanno al 5% o così almeno riportano le schede tecniche ma in effetti io la mano sul fuoco non ce la metterei. E' vero che la benzina ha già in sè un certo potere lubrificante rispetto al metanolo che invece è uno sgrassante di mestiere ma se avessi uno di quei motori non so se lo farei girare al 5% di sintetico... probabilmente ci aggiungerei un 2% di ricino e starei a vedere se la candela si sporca eccessivamente .
Qui in foto il 17 a benzina, sulla biella le bronzine, ma se si guarda attentamente il motore è stato fatto passare un tubo dal collettore di aspirazione al carter, in modo da portare miscela direttamente nella zona biella e cuscinetti ad aumentarne la lubrificazione..ecco spiegato come si riesce a scendere con la percentuale d'olio.
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Vecchio 24 agosto 12, 00:48   #30 (permalink)  Top
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A Poldo: si certo.., si tratta poi comunque di 2T dove la miscela fresca lava costantemente tutto l'interno carter e comunque avran fatto bene i loro calcoli... perlomeno a fin quando scade la garanzia !

A Brevino: interessanti i raffronti che hai riportato. Data la compattezza dei Saito è improponibile la gabbia a rulli sulla testa di biella, costringerebbe ad adottare misure più grosse del carter; nei glow Saito che possiedo io manco ci sono le bronzine in biella, sempre per poter ottenere delle dimensioni del carter ridotte al minimo .
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