02 giugno 14, 00:27 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
| |
04 giugno 14, 23:09 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Alcune notizie e considerazioni di prima mano: una volta acquistato il motore, l'ho fatto girare al banco e, come prima impressione, mi sono accorto che vibrava maledettamente. Una volta smontato, mi sono reso conto che, raffrontato con gli altri motori in mio possesso, il pistone era relativamente più pesante rispetto al contrappeso (restavano i dubbi già da altri evidenziati rispetto alla necessità di due fasce e di una paraolio (?)). Ho provveduto ad alleggerire un po' e, grazie a ciò e all'uso di antivibranti, l'ho potuto usare per i mesi estivi (15-20 ore circa) senza che il modello mostrasse cedimenti strutturali. Devo confermare che il m. si è comportato sempre in maniera impeccabile. Alla fine dell'estate rendendomi conto che girando manualmente l'elica si notavano dei momenti di maggior resistenza, ho provveduto a smontarlo notando le gravi anomalie alle camme descritte da 2M86. Dalla fabbrica mi è stato inviato gratuitamente un nuovo albero ed ho spedito il tutto agli amici suddetti che hanno effettuato gli interventi descritti. Conclusione: il motore vale quello che costa e, finché va bene, è più che onesto, ma niente a paragone con i più blasonati Saito e, soprattutto OS (anche se, come ho scritto, in altra discussione, ha avuto noie al carburatore); non mi indirizzerei, invece, verso il Roto in quanto, seppure ben costruito, affidabile ed equilibratissimo, è molto pesante e non molto potente |
22 giugno 14, 19:21 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Continuando.... ieri sera al campo. Ho effettuato 6 voli pieni sfruttando il motore senza pietà. Devo dire che si è comportato alle perfezione: stabile a tutti i regimi, sufficientemente potente, non una spenta ma, soprattutto, vibra molto meno (non ho dubbi che ciò sia legato al nuovo pistone). Ancora grazie agli amici 2M86! |
Bookmarks |
| |