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Vecchio 02 aprile 13, 22:14   #131 (permalink)  Top
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Ciao
Ho un NGH 25cc 2t , anche dle,mt, ti posso garantire che gli NGH sono ottimi motori,derivati da nessun altro, costruiti per aereomodellisti,con cilindro,testa separati,e riporto canna nel cilindro tipo GT-os 22,33.
La ditta cinese che costruisce prima di uscire sul mercato li testa parecchio,anche il 38 4T ,non sara' un motore eccelso per potenza pero' regolare e con tanta coppia.
Biellaexpres (rcmodell) e'il cocessionario e' una persona squisita ,molto disponibile,e ha tutti i pezzi di ricambio.
Saluti
dconcon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 01:30   #132 (permalink)  Top
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hobbyking

NGH GF38 38cc Gas 4 Stroke Engine

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Vecchio 13 novembre 13, 11:39   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Test Motore NGH 38cc 4 Tempi - YouTube

E' il motore di un amico che scrive anche qui sul forum.
Elica in fibra Biela 20x10, miscela al 6% di olio Bardhal.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 14:05   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Ho comprato il motore un mesetto fa. Mi consigliava il sig Walter di Biellaexpress di farlo andare con una 19x8. Lui dice che lo ha provato e con la 19x8 va molto meglio.
Per l'olio, sul foglietto di istruzioni parla di 30:1 per l'uso comune e di 25:1 per il rodaggio, Come mai va al 6% ?
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 13 novembre 13 alle ore 14:11
fradellaq è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 14:25   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ho comprato il motore un mesetto fa. Mi consigliava il sig Walter di Biellaexpress di farlo andare con una 19x8. Lui dice che lo ha provato e con la 19x8 va molto meglio.
Per l'olio, sul foglietto di istruzioni parla di 30:1 per l'uso comune e di 25:1 per il rodaggio, Come mai va al 6% ?
Probabilmente perche' mentre nei due tempi il lavaggio e quindi la lubrificazione avviene in modo diretto,nel quattro tempi ci sono "pertugi" come le valvole e l'albero a camme che in assenza di lubrificazione forzata risultano piu' difficli da raggiungere,e quindi e' meglio avere in circolo una maggior quantita' d'olio...
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
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Vecchio 13 novembre 13, 18:42   #136 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Come dicevo precedentemente, il motore è di un amico che mi ha chiesto di dargli un occhiata.

Sul motore sono stati sostituiti i 2 cuscinetti dell'albero motore, i rullini di biella su entrambi i lati, l'albero a camme che aveva le "olive" considerevolmente consumate ed il pistone è stato rifatto dal pieno in Ergal con una sola fascia.

Per quanto riguarda l'olio, il motore è un 4T benzina, quindi qualcosa in più d'olio è preferibile mettere visto che vanno lubrificate valvole e distribuzione.

Inoltre i rullini di biella sono "chiusi" e non hanno fori di lubrificazione, di conseguenza sono difficilmente raggiungibili dall'olio.

Non dico che sia come girare con le bronzine.... ma quasi. (con le bronzine sui benzina consigliano 6-8%).

Per l'elica, ho provato con una 18x10 ed una 20x10 (sul filmato), entrambe della Biela in fibra che "caricano" particolarmente il motore, quindi non si hanno tanti giri.

Ovviamente l'elica va scelta in base al modello.



Ciao.

Ultima modifica di 2M86 : 13 novembre 13 alle ore 18:46
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 21:07   #137 (permalink)  Top
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Ngh Gf38

Muoio dalla voglia di vedere il nuovo pistone.....ma credo che non lo smonterò!
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 12:33   #138 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
Ma è lo stesso che si trova quà?
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Bettilù
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Vecchio 05 febbraio 14, 12:31   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Residenza: ancona
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Nessuno lo sa!!??
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Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 18:36   #140 (permalink)  Top
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Residenza: Aosta
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Scusate mi sapete per caso dire dove posso trovare il catalogo pdf di questo motore?
Vorrei costruirne uno simile.
Grazie mille.
Lupino76 non è collegato   Rispondi citando
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