![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Filtri aria per ASP
Considerato che dove volo attualmente la pista è in terra battuta ed è discretamente polverosa, pensavo di montare un filtro sull'aspirazione del carburatore. Però ho cercato ma non ho trovato quasi nulla. Visto che in un altro thread si parlava di "pippe mentali", lo è anche questa del filtro, o è una precauzione utile a salvaguardare il motore? Nel caso che sia utile montare il filtro, dove posso vedere? Grazie! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Sul suo F3A 2x2 con una bestia di scoppio glow monta un filtro. Lo stesso l'ho visto in vendita da Jonathan.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
![]() Io credo che con la spugna i nostri motori aerei non respirerebbero bene, o sarebbero troppo ingombranti, altrimenti li avrebbero già fatti all'uopo. Mai visto uno in spugna ma, se sbaglio, correggetemi. Ciao ![]()
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oltre tutto, quelli di Jonathan sono solo con la reticella metallica, che non credo possa fare granché con la polvere... Comunque mi piacerebbe sapere se e quanto ci si debba preoccupare del problema "polvere"; può essere veramente un problema grave? | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Quando giravo con la motocross,i filtri in spugna erano impregnati di un apposito olio "adesivo",che fa incollare (letteralmente) la polvere,al filtro medesimo. Ora,non essendo automodellista,non so se le off-road,hanno i filtri in spugna impregnati di questo particolare olio...senza il quale,la polvere filtrerebbe comunque,anche se in quantità minore ![]() ![]() battute a parte,potresti eventualmente fare un buco,di adeguata misura (o magari,già ce l'hai....) nell'ordinata parafiamma,ed applicare un tubo di silicone,di appropriato diametro,per far "respirare" il motore all'interno della fusoliera..... ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Una delle piste dove volo è polverosa assai, ma preferisco non manipolare il carburatore; glow per aerei, filtri e ammennicoli vari non vanno troppo daccordo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Danneggia o no i motori?! Ancora non l'ho capito. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Sicuramente un motore per aereo soffocato da una spugna intasata di olio e polvere non credo che durerà di più di uno che la polvere se la "magna" ![]() I filtri con le retine non servono per la polvere, forse per qualche insetto....un consiglio....lascia perdere ![]()
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
filtri antidisturbo | alberto78 | Circuiti Elettronici | 2 | 10 dicembre 11 14:29 |
elica per asp 91 e asp 120?? | leon.fg | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 08 settembre 09 20:29 |
vari filtri aria | pacittone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 20 giugno 08 14:53 |
filtri aria per motori benzina | ilmere | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 06 aprile 06 12:10 |
filtri per prolunghe | mv450 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 08 luglio 05 00:55 |