22 agosto 12, 12:28 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Da prove e riprove fatte sia sui 2 che sui 4 tempi misurando giri e temperature in varie parti del motore ho risconterato che il ricino "frena" il motore e anche di parecchio e che il nitrometano lo raffredda, naturalmente ingrassando il motore. Le temperature dei gas di scarico invece restano sostanzialmente uguali con o senza nitro. Fate anche voi queste prove e vi convincereta.
|
22 agosto 12, 13:12 | #22 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il resto solo teoria
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 agosto 12, 14:06 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| ELETTRICOOO????!!!!! Va deretro!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
22 agosto 12, 15:37 | #27 (permalink) Top |
| "BuBuBuBuBubuPRRR-EEEhhhHHHHHHH-Iiiiiiiiiiiiiiiiii". (Onomatopeica degli scoppio). Segue: "puzza" imbrattamento d'olio schizzi. Pulire il modelloo a fine giornata! GRRRR. Silenzio. Pace. Tutto a casa. (Futurista post litteram .. )
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
22 agosto 12, 19:09 | #29 (permalink) Top |
| Oggi dietro casa volavo con il Bixler; un motore assassino, ma... a sti elettrici, a fine volo, al massimo li ringrazi per aver svolto il loro compito. Un Glow.. o meglio: ogni Glow, nel ristretto gap concessogli dal trovarsi "dalle stelle alle stalle", possiede un suo carattere. Questo carattere lo accompagnerà per tutta la sua vita. Tu padrone, non provar mai a forzarlo, ma trova quell' idelale modus vivendi che gli aggrada. Lui non ti lascerà. Uno dei miei Inni al Glow. Questo, memore del suo precedente rodato.. ha subito più d'un paio di violenze d'avviatore (attrezzo che solitamente resta sempre nel bagagliaio dell'auto). Enjoy!
22 agosto 12, 21:15 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
il glow, se riesci a farlo andare bene , ti da più soddisfazioni . Se non riesci però ti fa inca.... tanto Comunque l'elettrico lo concepisco - su modelli piccoli e modelli da uso rapido quando il tempo a disposizione è poco ! Attacchi e vai!!! - e poi ad esempio sulle macchine (che ho usato negli anni scorsi) dove puoi divertirti anche dietro casa senza dare fastidio a nessuno. Anzi qui devo dire che la tecnologia dell'elettrico è arrivata ad un livello tale da sorpassare le prestazioni dello scoppio ( e quindi anche il divertimento è superiore !!!) Ma sugli aerei, dove di spazio ce n'è tanto...il rumore non guasta, anzi completa il godimento della vista. Venerdi' rivado a volare dopo 1 mese e mezzo di stop!!!
__________________ Warbird addict | |
Bookmarks |
| |