20 agosto 12, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User | P 47 classe 60: quale?
Ciao, ho visto che in commercio ci sono altri p 47 oltre quello della Phoenix. C'è quello della Top Flite (Top Flite P-47D Thunderbolt ARF) e quello della Hangar 9 (P-47 Thunderbolt 60 ARF (HAN2975) Manuals, Parts Explosions, Team Tips, Bulletins and other Support Information: Hangar 9). Sono entrambi molto belli ma quello della hangar mi sembra non abbia i flaps ed il retrattile funziona con 2 servi. Quello della Top Flite ha i flaps e sembra altrettanto ben fatto. Per i prezzi ho visto che il p 47 Phoenix nuova serie supera abbondantemente i 200 (Safalero 280!!!) e quello della Hangar 9 l'ho trovato a 259. Non ho trovato il Top Flite (qualcuno lo sa?). Quale secondo voi varrebbe la pena comperare? Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
21 agosto 12, 11:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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premetto che non sono un amante del "barile volante" ma, al nostro campo, un amico ha quello della TopFlite e devo riconoscere che vola davvero magnificamente ( e per "vola" intendo che è senza vizi in decollo ed atterraggio.....ciò che conta di più, alla fine ) lui lo ha discretamente sovramotorizzato ( Saito 125 )
__________________ Simone |
21 agosto 12, 12:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
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E allora facciamo una pattugia di P-47 Io Phoenix comprerei anche la vecchia versione, tanto ci sono poche differenze. La vecchia ha di diverso che: - I servi non sono incassati; ma tanto anche esterni sono in basso e non si vedono. - la parte superiore non si smonta; è scomodo l'accesso al parafiamma dal di dentro (in caso esempio si volesse cambiare il castello motore) - le ali sono incollate in unico pezzo; e questo è un vantaggio perchè con le ali non incollate si è costretti ogni volta a montare il meccanismo dei retrattili (così mi pare di aver capito ) - i retrattili non so se sono cambiati.
__________________ Warbird addict |
21 agosto 12, 13:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
24 agosto 12, 14:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
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Io ho quello della hangar 9 motorizzato con l'OS 91 4T vola molto bene e non ha problemi sia in decollo che in atterraggio. Il servo per i retrattili è solo 1 montato al centro dell'ala e non ha i flaps. Il motore è montato a 90° con la testa appena sporgente da un lato e il silenziatore tutto incassato l'unico accorgimento è stato dare il trasparente alla cappottina motore perche la vernioce usata non andava daccordo con la miscela. Ti cunfermo comunque che quello della Top Flite, conosco bene solo la serie gold vola molto bene. |
29 agosto 12, 01:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
Messaggi: 444
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L'ho preso da modellismo Rossi a Roma, ha anche il sito e vende x corrispondenza, non so ora se ha ancora lo stesso prezzo di un anno fa...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
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