Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 12, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
P 47 classe 60: quale?

Ciao, ho visto che in commercio ci sono altri p 47 oltre quello della Phoenix. C'è quello della Top Flite (Top Flite P-47D Thunderbolt ARF) e quello della Hangar 9 (P-47 Thunderbolt 60 ARF (HAN2975) Manuals, Parts Explosions, Team Tips, Bulletins and other Support Information: Hangar 9).
Sono entrambi molto belli ma quello della hangar mi sembra non abbia i flaps ed il retrattile funziona con 2 servi. Quello della Top Flite ha i flaps e sembra altrettanto ben fatto. Per i prezzi ho visto che il p 47 Phoenix nuova serie supera abbondantemente i 200 € (Safalero 280!!!) e quello della Hangar 9 l'ho trovato a 259.
Non ho trovato il Top Flite (qualcuno lo sa?).
Quale secondo voi varrebbe la pena comperare?

Andrea
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 23:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Se vuoi il nuovo phoenix...

p47 phoenix
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
premetto che non sono un amante del "barile volante" ma, al nostro campo, un amico ha quello della TopFlite e devo riconoscere che vola davvero magnificamente

( e per "vola" intendo che è senza vizi in decollo ed atterraggio.....ciò che conta di più, alla fine )

lui lo ha discretamente sovramotorizzato ( Saito 125 )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 12:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
E allora facciamo una pattugia di P-47

Io Phoenix comprerei anche la vecchia versione, tanto ci sono poche differenze.

La vecchia ha di diverso che:

- I servi non sono incassati; ma tanto anche esterni sono in basso e non si vedono.
- la parte superiore non si smonta; è scomodo l'accesso al parafiamma dal di dentro (in caso esempio si volesse cambiare il castello motore)
- le ali sono incollate in unico pezzo; e questo è un vantaggio perchè con le ali non incollate si è costretti ogni volta a montare il meccanismo dei retrattili (così mi pare di aver capito )
- i retrattili non so se sono cambiati.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 13:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
E allora facciamo una pattugia di P-47

Io Phoenix comprerei anche la vecchia versione, tanto ci sono poche differenze.

La vecchia ha di diverso che:

- I servi non sono incassati; ma tanto anche esterni sono in basso e non si vedono.
- la parte superiore non si smonta; è scomodo l'accesso al parafiamma dal di dentro (in caso esempio si volesse cambiare il castello motore)
- le ali sono incollate in unico pezzo; e questo è un vantaggio perchè con le ali non incollate si è costretti ogni volta a montare il meccanismo dei retrattili (così mi pare di aver capito )
- i retrattili non so se sono cambiati.
Si, diciamo che ci sono pregi e difetti in entrambe le versioni. La cappottina smontabile è un vantaggio in termini di accessibilità mentre l'ala in un solo pezzo non costringe a smontare tutte le volte i retrattili (menata colossale). I servi a vista invece non mi sono mai piaciuti, specie su di una riproduzione. Mi sembra che sulla nuova versione siano cambiate le gambe dei carrelli che sono ora in alluminio e ammortizzate con direttamente le sedi per le viti dei portelli. Tutto sommato non cambia tantissimo e comunque la differenza di prezzo è notevole. Nel migliore dei casi non meno di 50€.
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 02:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
io ho la nuova versione e l'ho pagata 165 euro.
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
io ho la nuova versione e l'ho pagata 165 euro.
Dove?
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
io ho la nuova versione e l'ho pagata 165 euro.
Ci puoi dire dove l'hai presa
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Io ho quello della hangar 9 motorizzato con l'OS 91 4T vola molto bene e non ha problemi sia in decollo che in atterraggio. Il servo per i retrattili è solo 1 montato al centro dell'ala e non ha i flaps. Il motore è montato a 90° con la testa appena sporgente da un lato e il silenziatore tutto incassato l'unico accorgimento è stato dare il trasparente alla cappottina motore perche la vernioce usata non andava daccordo con la miscela. Ti cunfermo comunque che quello della Top Flite, conosco bene solo la serie gold vola molto bene.
robiro59 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 01:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
L'ho preso da modellismo Rossi a Roma, ha anche il sito e vende x corrispondenza, non so ora se ha ancora lo stesso prezzo di un anno fa...
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale classe 30 zionico90 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 ottobre 11 22:59
Classe 90....quale????? mikiko Elimodellismo in Generale 52 01 luglio 11 22:26
Classe 30 quale ??? Avistar Aeromodellismo Volo 3D 43 03 marzo 11 10:53
Quale classe 50 prendere? PylonBologna Elimodellismo in Generale 9 14 settembre 07 22:29
Quale modello classe 30? bernaroby Elimodellismo Principianti 15 04 marzo 07 01:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002