20 agosto 12, 19:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: ROMA
| Motori Novarossi Per Aereo
Buona sera a tutti, vorrei una vostra opinione appunto sui motori novarossi d'aereo, in quanto io ho posseduto fino ad adesso supertigre ed os, volevo sapere da qualcuno che li ha provati come vanno, grazie a tutti!
|
20 agosto 12, 19:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Visto il blasone del marchio nell'automodellismo, non ti preoccupare che anche quelli d'aereo sono ottimi motori e realizzati qui in Italia. (possiedo 2 10cc). Ovviamente non sono motori da montare su un modello da 3D visto che gradiscono la risonanza, quindi eliche "piccole" e molti giri. |
25 agosto 12, 13:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Sono motori che sviluppano una potenza impressionante, usati su modelli F3A con la loro pipa originale. Performance eccezionali ma volubilità esagerata. Ci vuole una certa esperienza nel tararli perfettamente e a differenza degli OS che se non regolati vivacchiano comunque, i Novarossi non vanno proprio e si spengono dopo pochi secondi. Ma se sai come regolarli ed indovini l'elica ti diverti proprio. ciao a tutti | |
25 agosto 12, 14:30 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
28 agosto 12, 11:20 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Nemmeno potete immaginare l'alto grado di lavorazione e qualità utilizzato in ogni processo costruttivo ecco perche tutt'ora nonostante la crisi sono ancora in piedi. E vi dirò molto di più. Pensate che 2 anni fa l'OS Giapponese ormai in banca rotta andò dalla Novarossi chiedendo se la volevano aquistare...con lo sbigottimento di Cesare e della Sig.ra Rossi. Loro risposero che era già difficile stare sul mercato cosi e questo era dovuto solo alla fama della grande qualità dei loro motori ribadendo con onestà se pur di concorrenza l'indiscussa qualità dei motori OS . Ma a quel punto ed in quel momento non era impossibile pensare una cosa simile. Figuriamoci oggi in piena crisi economica...!!!! Oggi la Novarossi e rimasta l'unica azienda produttiva di micro motori in italia.....gli altri a quanto mi risluta sono quasi cessati tutti...e tutti sappiamo perchè. Ora il mercato lo fa il portafoglio e non solo il Marchio. Per cui andando avanti pochi saranno in grado di mantenere la stessa qualità produttiva di un tempo visto i costi che le aziende italiane devo sopportare. (TASSE)!!!! Detto questo secondo me si andrà sempre di più su prodotti low cost e qui cadiamo su un bel mattone. Ad esempio ( SEIDEL che ora produce in India con UMS con motori per cosi dire usa e getta), Stellari dal basso costo ma (con rapporto qualità prezzo ottimo), posso assicurare che non sono quelli che un tempo costavano 3.800.000 lire ( parlo del 9 cilindri ad esempio). Smontandoli e facendo un'accurata analisi dei materiali solo le partii in movimeno sono rimasti tali il resto non è lo stesso. Questo e lo ribadisco se un'azienda vuole restare in piedi e produrre. Ecco perchè chi ha un vecchio motore di qualsiasi sia specie e meglio che se lo tenga stretto oggi come oggi!!!! | |
28 agosto 12, 12:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
A livello internazionale Novarossi è prossima ad essere sconosciuta. L'ultima volta che ho cercato di comprare un Novarossi in internet non ho trovato alcuna grossa firma che avesse quei motori a catalogo (parlo di aerei). ciao a tutti | |
28 agosto 12, 12:17 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Credimi non ho nessun motivo di raccontare bugie. Forse tu to riferisci al settore aereo ma ti asicuro che nel settore Car e lider indiscussa al mondo... E la OS e in crisi da un bel po....posso assicurartelo!!! | |
28 agosto 12, 15:44 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Posso comunque aggiungere....che sono modellista dal 1974 ed esattamente da quando avevo 7 anni e mi costruivo i razzi modelli e le "balsette", se ancora qualcuno sa cosa sono....con questo non voglio dire di essere un vecchio modellista c'è ne sono più anziani di me...ma sono gli anni dedicati a tale passione che contano. Tornando a noi ho avuto modo di utilizzare molti motori che calssifico come segue: *Super tigre....veri e propri muli di battaglia andavano sempre...hai me non esiste piu. *Cipolla....uno stupendo motore che ha fatto la storia del modellismo italiano * Rossi Motori di altisssmo livelo per competizioni ( Areo) ...il meglio che si potesse trovare all'epoca. * Novarossi allo stesso livello dei rossi..... * MERCO (Americano) motore dalla grande robustezza e ottima durata. * Enya....discreti motori ma delicati. * Webra.....che dire ottimi motori * Saito...robusti un po pesanti * OS... ottima qualità e ottimo funzionamento in quasi tutte le condizioni... * Seidel....per gli stellari motori di ottima fattenza e durata all'epoca!!!!! Questi sono motori che anno fatto la storia Aereomodellistica...forse ne ho tralasciato qualcuno ma all'epoca erano già moltissimi. Poi l'evento dei marchi made in Cina con tutti gli annessi e connessi....alcuni si sono anche distinti egreggiamente. Se osserviamo i motori di ultima generazione!!!!!.... Poi che uno sappia tararli per FARLI FUNZIONARE A DOVERE o meno quello sono affari suoi e va tutto calcolato in base all'aesperienza motoristica che uno ha. Di certo non si può dare colpa hai motori. Ultima modifica di Radial Engines : 28 agosto 12 alle ore 15:48 |
Bookmarks |
| |