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Vecchio 17 agosto 12, 13:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
DL50 che fa storie....

Salve, circa due settimane fa al campo, il dl 50 di un mio amico non andava una sega bene...adesso che sono tornato dalle ferie vorrei cercare, con il vostro aiuto, di capirne il motivo.
Dunque: al minimo il motore è regolare, passa dal minimo al massimo bene, poi al massimo, dopo pochi secondi a circa 6800 giri, scende e si spegne... abbiamo provato a ingrassare il massimo poco per volta, sembrava migliorare poi ripete la cosa. Abbiamo provato a cambiare candela, avevo con me una candela nuova ( cm6 ) ma quella non è...fa uguale. Alla fine abbiamo chiuso lo spillo del massimo, riaperto di 1,5 giri e provato a ricarburare aprendo progressivamente da li...niente. E' rimasto da smontare il carburatore e controllarne la pulizia e le membrane, ma il motore è nuovo di pacca, appena appena rodato, mi sembrerebbe strano fosse quello. La miscela è al 3%.
Secondo voi?
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 13:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
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Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve, circa due settimane fa al campo, il dl 50 di un mio amico non andava una sega bene...adesso che sono tornato dalle ferie vorrei cercare, con il vostro aiuto, di capirne il motivo.
Dunque: al minimo il motore è regolare, passa dal minimo al massimo bene, poi al massimo, dopo pochi secondi a circa 6800 giri, scende e si spegne... abbiamo provato a ingrassare il massimo poco per volta, sembrava migliorare poi ripete la cosa. Abbiamo provato a cambiare candela, avevo con me una candela nuova ( cm6 ) ma quella non è...fa uguale. Alla fine abbiamo chiuso lo spillo del massimo, riaperto di 1,5 giri e provato a ricarburare aprendo progressivamente da li...niente. E' rimasto da smontare il carburatore e controllarne la pulizia e le membrane, ma il motore è nuovo di pacca, appena appena rodato, mi sembrerebbe strano fosse quello. La miscela è al 3%.
Secondo voi?
il fatto che il motore è nuovo non vuol dire nulla

controlla i punti deboli:
-candela
-centralina (guarda se avete un amico con lo stesso motore e prova la sua centralina sul tuo motore)
-pacco lamellare
-pulire il carburatore
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 13:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Se non perde colpi (mancate accensioni), escluderei la parte elettrica, quindi nessuna relazione centralina-candela.
Se il minimo lo regge bene, vuol dire che manca flusso sufficiente al massimo; mi viene il sospetto che abbiate un pendolino antibolla nel serbatoio...o sbaglio?
Potrebbe anche essere il filtrino interno del Walbro(reticella) già intasato se per caso avete usato benzina particolarmente sporca.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 14:47   #4 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere il filtrino interno del Walbro(reticella)
mia stessa opinione
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Vecchio 17 agosto 12, 15:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di stepix
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
[QUOTE=il_biplano;3346274] mi viene il sospetto che abbiate un pendolino antibolla nel serbatoio...o sbaglio?
/QUOTE]
Scusa perché gli hai fatto questa domanda? Per la paura che sia intasato? Io ho un pendolino antibolla sul dle55 e non ho problemi...
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 16:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Quasi sicuramente il carburatore sporco. Anche io non capisco il nesso col pendolino antibolle (salvo che non sia totalmente intasato). Anche un mio amico lo usa qui a Benevento da un paio di anni e non ha problemi.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 00:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Eccomi, sono rientrato.
Se non ricordo male il pendolino antibolla non ce l'ha, comunque io sul mio dle 55 lo uso e va da Dio.. ( ora che l'ho detto avrò problemi anch'io...)
Problemi di accensione non ne ha, se non per il fatto che vuole una tiratina d'aria anche quando è caldo.... ( carburatore sporco)
Dopo le prove fatte ci resta solo ( infatti ) da controllare il carburatore, anche se essendo nuovo mi sembrava strano, poi la benzina viene filtrata ogni volta nel passaggio dalla tanica al serbatoio. Appena rientra anche lui dalle ferie comunque lo smontiamo e vediamo.
Un dubbio che mi era venuto, visto il sospetto di carenza di benzina richiesta al massimo, è nel tubo della benzina, mi sembra sia un 6x3 ( quindi adeguato ) ma magari una piccola strozzatura nel percorso che non si vede....
Comunque grazie a tutti gli intervenuti , speravo di evitare lo smontaggio ma è bene vedere.
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 12:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Se trovi il filtro interno al Walbro sporco, ti consiglio di mettere in linea al motore uno di questi filtri:


Prima che si intasi al punto di darti problemi devi consumare ettolitri di miscela !
Inoltre è facilmente ispezionabile; ha una cartuccia a rete maglia fine interna, come un filtro che si rispetti e non una semplice pastiglia in rete

Molti filtri antibolla creano difficoltà in aspirazione: basta che per fare una prova, lo applichi come pescante alla pompetta manuale da rifornimento e lo immergi nella tanica...poi prova a rifornire con e senza.
Inoltre il pescante antibolla fa da filtro...ma...tu vuoi veramente un filtro nascosto dentro al serbatoio?
Nelle motoseghe è facilmente ispezionabile dal grosso tappo di rifornimento, quindi NON è proprio la stessa cosa.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 11:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Potrebbe essere anche il settaggio del seat & needle troppo chiuso. Se tutti i vari filtri etc sono puliti, potrebbe valer la pena di aprire di un niente. Attenzione a non aprirlo troppo o vai incontro ad un mondo di dolore ;)

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 12:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Potrebbe essere anche il settaggio del seat & needle troppo chiuso. Se tutti i vari filtri etc sono puliti, potrebbe valer la pena di aprire di un niente. Attenzione a non aprirlo troppo o vai incontro ad un mondo di dolore ;)

Ciao
appena il mio amico ha tempo e voglia proviamo a controllare la pulizia dei vari filtri ecc, se non dovesse funzionare lostesso proveremo quello....sempre dietro suo consenso.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
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