17 agosto 12, 00:59 | #1 (permalink) Top |
User | Warbird da abbinare a PH 91 4 tempi
Ciao a tutti, avendo acquistato da Lindinger il suddetto motore (120 ) volevo montarlo su di un warbird ma non sapevo ancora quale. Avevo pensato al Corsair della Phoenix (Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer) che con la Naca rotonda mi permetterebbe di montare il motore a 120° avendo così lo scarico in centro alla pancia della fusoliera. Il motore è però parecchio grande (il carter è come quello di un G90) quindi magari potrebbe non starci. Non voglio aerei più grandi per una ragione di spazio mio disponibile e per evitare modelli troppo complicati. Qualcuno di voi ha alternative da proporre?
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
17 agosto 12, 17:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Qui puoi vedere uno squadrone di P-47, molti con il 91 4T: Squadrone e qui un volo in solitario: P47VoloSolitario Il modello non lo conosco... pero' mi piace tanto.
__________________ Warbird addict |
17 agosto 12, 18:15 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
18 agosto 12, 11:31 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
perche' dici che sei diventato matto? Per il motore o per il modello? Da quello che ho potuto capire (non per esperienza diretta, ma leggendo i vari forum...) i warbird sono tutti modelli un po' critici; ma tra questi il P-47 Phoenix è tra i più godibili (e meno critico del P-51), almeno come volo. Poi parlano bene, anche su questo forum, dei vari modelli VQ Model (sempre come doti di volo, intendo)
__________________ Warbird addict | |
18 agosto 12, 11:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
18 agosto 12, 12:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
18 agosto 12, 12:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Ahaha! Non era mia intenzione farlo; perchè hai una mezza idea di prenderlo? Io per ora i warbirds li lascio stare; il prossimo, sarà il nuovo Tucano della Phoenix, sperando che i suoi retrattili siano sufficientemente robusti. Certi retrattili sarebbero capaci pure di far smoccolare un prete.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
18 agosto 12, 13:23 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
I retrattili su questi arf credo siano la cosa più delicata, purtroppo Anche il tucano 60 è un bel modello...
Bookmarks |
| |