Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 00:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Warbird da abbinare a PH 91 4 tempi

Ciao a tutti, avendo acquistato da Lindinger il suddetto motore (120 €) volevo montarlo su di un warbird ma non sapevo ancora quale. Avevo pensato al Corsair della Phoenix (Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer) che con la Naca rotonda mi permetterebbe di montare il motore a 120° avendo così lo scarico in centro alla pancia della fusoliera. Il motore è però parecchio grande (il carter è come quello di un G90) quindi magari potrebbe non starci.
Non voglio aerei più grandi per una ragione di spazio mio disponibile e per evitare modelli troppo complicati. Qualcuno di voi ha alternative da proporre?
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 01:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Io ho montato l'os 91 a 90° sul P47 dell' Hangar 9. Il motore e il silenziatore rimangono nella naca e il modello con qual motore vola benissimo.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 01:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Un sito dove poter vedere il modello?
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 17:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Qui puoi vedere uno squadrone di P-47, molti con il 91 4T:

Squadrone

e qui un volo in solitario:

P47VoloSolitario

Il modello non lo conosco... pero' mi piace tanto.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Qui puoi vedere uno squadrone di P-47, molti con il 91 4T:

Squadrone

e qui un volo in solitario:

P47VoloSolitario

Il modello non lo conosco... pero' mi piace tanto.
Si avevo già visto il video, davvero un bel modello. In ogni caso avevo gia un P51 della Phoenix con un St G90 e l'ho venduto dalla disperazione, non mi ci sono divertito molto. Sono modelli eccessivamente (almeno per me) complicati, troppi servi, troppo grossi. Magari con un 91 4 tempi le cose migliorano (con il 90 2 tempi sono diventato matto) ma preferirei qualcosa di più semplice, magari solo con i retrattili ma niente flaps. In ogni caso è comunque un bel modello e cercherò di tenerlo in considerazione.
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 11:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Si avevo già visto il video, davvero un bel modello. In ogni caso avevo gia un P51 della Phoenix con un St G90 e l'ho venduto dalla disperazione, non mi ci sono divertito molto. Sono modelli eccessivamente (almeno per me) complicati, troppi servi, troppo grossi. Magari con un 91 4 tempi le cose migliorano (con il 90 2 tempi sono diventato matto) ma preferirei qualcosa di più semplice, magari solo con i retrattili ma niente flaps. In ogni caso è comunque un bel modello e cercherò di tenerlo in considerazione.
Scusa, solo per curiosità...

perche' dici che sei diventato matto? Per il motore o per il modello?

Da quello che ho potuto capire (non per esperienza diretta, ma leggendo i vari forum...) i warbird sono tutti modelli un po' critici; ma tra questi il P-47 Phoenix è tra i più godibili (e meno critico del P-51), almeno come volo.

Poi parlano bene, anche su questo forum, dei vari modelli VQ Model (sempre come doti di volo, intendo)
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 11:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio

Da quello che ho potuto capire (non per esperienza diretta, ma leggendo i vari forum...) i warbird sono tutti modelli un po' critici; ma tra questi il P-47 Phoenix è tra i più godibili (e meno critico del P-51), almeno come volo.

Poi parlano bene, anche su questo forum, dei vari modelli VQ Model (sempre come doti di volo, intendo)
Io devo ancora vedere un P51 che anche nelle mani dei più esperti non tende a dar giù di muso al termine dell'atterraggio e addirittura pure durante il rollaggio per la testata pista. I P47 mi son sembrati tra i più gestibili e quello della Phoenix è ben costruito. Buoni anche i Trojan.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 12:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Io devo ancora vedere un P51 che anche nelle mani dei più esperti non tende a dar giù di muso al termine dell'atterraggio e addirittura pure durante il rollaggio per la testata pista. I P47 mi son sembrati tra i più gestibili e quello della Phoenix è ben costruito. Buoni anche i Trojan.
Stai convincendo anche me a comprarlo ?!!!
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 12:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Stai convincendo anche me a comprarlo ?!!!
Ahaha! Non era mia intenzione farlo; perchè hai una mezza idea di prenderlo?
Io per ora i warbirds li lascio stare; il prossimo, sarà il nuovo Tucano della Phoenix, sperando che i suoi retrattili siano sufficientemente robusti. Certi retrattili sarebbero capaci pure di far smoccolare un prete.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 13:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ahaha! Non era mia intenzione farlo; perchè hai una mezza idea di prenderlo?
Io per ora i warbirds li lascio stare; il prossimo, sarà il nuovo Tucano della Phoenix, sperando che i suoi retrattili siano sufficientemente robusti. Certi retrattili sarebbero capaci pure di far smoccolare un prete.
E' da un po' che l'ho adocchiato... ma per vari motivi non l'ho ancora preso. Mi ha colpito per le doti di volo e la facilità (credo...) di pilotaggio.

I retrattili su questi arf credo siano la cosa più delicata, purtroppo

Anche il tucano 60 è un bel modello...
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale ESC abbinare???? michael_Zz Motoscafi con Motore Elettrico 6 02 agosto 12 00:30
motore da abbinare al 600 nitro limited electric Elimodellismo Acrobazia 6 31 agosto 10 21:31
motore da abbinare a CC-45 LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 5 12 novembre 09 10:24
OS 52 quale riproduzione abbinare ? oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 14 ottobre 08 21:24
ricevente da abbinare a futaba 7cp brifa Radiocomandi 3 05 giugno 06 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002