Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 12, 22:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Io ce l'ho, il p47 phoenix motorizzato proprio PH 91, vola benissimo e' fatto molto bene, in aria fa veramente scena, specialmente quando vola lentissimo sulla pista con i flap estratti.

E' completamente di scatola tranne per i carrelli che ho sostituito con dei piu' pratici elettrici della e-flite.

Poi ho,anche il AT6 Texan motorizzato con lo stesso motore sempre della Phoenix model, anche li ho sostituito i retrattili con quelli elettrici E-flite, e anche questo vola molto bene, sempre moooolto prevedibile, non ha i flap, ma non se ne sente davvero il bisogno.

Altrimenti vai su piccole ali , e hai molta scelta, io ho il p40 motorizzato sempre ph91, vola bene ma sono meno sinceri dei phoenix, inoltre il rivestimento non e' ora cover come i phoenix.

Se vuoi qualche altra info chiedi pure.
Non avresti qualche foto della sistemazione interna e della zona motore? I carrelli quali sono?
Vecchio 20 agosto 12, 20:09   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
In tutti i negozi on line è rimasta solo la vecchia versione (ala in un pezzo unico e servi alari non incassati), quella nuova dovrebbe essere in arrivo da Safalero a 280 €. Un pò troppo.
Su piccoleali ho visto anche il P 40 (AEROMODELLO VQ MODEL P 40 STUD ARF 60 - Piccole Ali) e l'Hurricane (AEROMODELLO VQ MODEL HURRICANE ARF 60 ROYAL NAVY - Piccole Ali) e quest'ultimo in colorazione navy è proprio bello. Ha anche la possibilità di installare luci di navigazione e di atterraggio. Quale scegliereste eventualmente fra questi due?
Vecchio 20 agosto 12, 23:19   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Qui trovi la nuova versione, a buon prezzo:

P47 new
Vecchio 21 agosto 12, 01:53   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Quindi il p47 secondo voi è il modello più semplice della phoenix tra i vari mustang, spit, corsair, ecc. ?

Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 02:44   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Guarda, come ti dicevo io ne ho provati diversi, e, secondo me, il p47 è il piu' facile, vola da solo e se vuoi, con i flap estratti vola veramente pianissimo senza timore di stallarlo...

I retrattili che ho utilizzato sono questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g

Precisi, non sbagliano un colpo a patto di montarli con precisione, costano poco e reggono fino a 5 kg (occhio perche' ce ne sono altri che reggono un peso minore)
Se non li volete da hong kong ce li ha anche la eflite ma costano una settantina di euri...

I rettrattili meccanici in dotazione, li ho smontati dopo un'ora persa a tentare di regolarli...una volta vanno e dieci no...
Con questi elettrici, mai sbagliata un'apertura e poi con la mia Aurora, ritardo l'apertura di uno rispetto all'altro per un effetto ancor piu' simulativo...
Per me vai di P47, o di Texan!!
Vecchio 24 agosto 12, 02:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
In tutti i negozi on line è rimasta solo la vecchia versione (ala in un pezzo unico e servi alari non incassati), quella nuova dovrebbe essere in arrivo da Safalero a 280 €. Un pò troppo.
Su piccoleali ho visto anche il P 40 (AEROMODELLO VQ MODEL P 40 STUD ARF 60 - Piccole Ali) e l'Hurricane (AEROMODELLO VQ MODEL HURRICANE ARF 60 ROYAL NAVY - Piccole Ali) e quest'ultimo in colorazione navy è proprio bello. Ha anche la possibilità di installare luci di navigazione e di atterraggio. Quale scegliereste eventualmente fra questi due?
Io ho il P40 Stud, molto bello, fatto bene e con una livrea veramente accattivante, solo che non è Oracover, io l'ho motorizzato PH91, vola benissimo ma rispetto ai phoenix che ho della stessa classe (P47 e Texan) deve volare un po' piu' teso, se lo rallenti troppo stalla e non lo riprendi piu' a meno che non sia in quota molto alta.
In piu', ti posso dire che i rettrattili di scatoa sono una ciofeca indescrivibile, sono impossibili da mettere a punto anche perchè i carrelli rientrano indietro con un angolo di 90 gradi e per far cio' hanno montato unmanovellismo che si sgancia continuamente.
Non esistendo retrattili elettrici che si chiudono indietro, io ho preferito mettre i carrelli fissi, anche se è brutto da vedere in volo con quei carrelli aperti...
Io anfrei sul P47, che dei miei innumerevoli warbird, è quello che mi ha dato
maggiori soddisfazioni.

Bookmarks