Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 12:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Io propenderei nettamente per la versione AX (su cuscinetti) tutt'altro motore....con buona pace dei 1000 giri di differenza...
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 17:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 344
OS LA e AX dov'è la differenza?

OS engines Motore a scoppio 65 LA 2T 10,85 cc c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Con quaesto motore su un vecchio Diablotin ho fatto più di mille voli (e tante riparazioni al modello), aveva una regolarità impressionante (mai una spenta), semplicemente fantastico
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 17:31   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
nel .46 c'è pure un etto di differenza... 272g per l'LA e 375g per l'AX... direi che son 2 motori diversi e non paragonabili col classico meglio questo o meglio quello...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 18:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 344
OS LA e AX dov'è la differenza?

Quì puoi sentirne il rumore in volo:
Modellismo dinamico Toflyrc
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 13:36   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
L'LA ha il tappo del carter in plastica, secondo me è fatto troppo in economia per quel che costa, il rapporto qualità prezzo per me depone a sfavore dell'LA, nel 2012 considerare un glow 2T non cuscinettato è anacronistico, prendere un OS e ripiegare su un LA non ha senso, o prendi un OS con tutti i crismi, o prendi un cinese cuscinettato e risparmi pure.
  Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 13:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
io ho il 46ax montato su un redy, che usiamo per fare scuola,ottimo motore
ho due 46la montati su un bimotore ,ottimi motori
miscela 20 ricino 5 di nitro su tutti e due ,avviamento solo a mano
in ogni modo ,come diceva l'altro utente,sono due motori completamente diversi
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 19:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
ho due 46la montati su un bimotore ,ottimi motori
Spesso gli LA si vedono su bimotori.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 14:00   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
io non penso che alla OS producerebbe gli LA se li ritenessero motori scarsi o scadenti... pur non avendoli mai utilizzati ci metterei tranquillamente la mano sul fuoco...
molti vincolisti che conosco li usano tranquillamente e non ho mai sentito nessuno lamentarsi... naturalmente sono motori più tranquilli degli AX e vanno strapazzati meno...
anche il cuscinetto a strisciamento non mi sembra più anacronistico del cusscinetto a sfere... e ricordiamoci che gli alberi motore delle nostre nostre autovetture sono tutti montati su bronzine... basta che non manchi la lubrificazione e vanno ch'è una meraviglia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 14:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rllava
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 146
tutto dipende anche dall'uso che si vuole fare. se cerchi prestazioni maggiori vai con AX
__________________
aircowboy.altervista.org
www.gacs.it
rllava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 15:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jessettino
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 68
Quindi, se voglio fare il 3D meglio un AX che è più reattivo e tira di più dico bene?
Ma se lo devo montare su un aereo tranquillo va bene anche il LA giusto?
L' importante è che il LA usi una miscela più oliosa, non avendo i cuscinetti, ma come dice simone76 i motori cinesi con i cuscinetti sono meglio del LA o un OS anche se LA qualitativamente è sempre meglio?
jessettino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma... Dov'è? S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 39 26 agosto 11 20:47
cg...dov'è? Tonino84 Aeromodellismo Alianti 0 12 marzo 09 17:06
dov'è? jo ts4n Modellismo 2 07 gennaio 08 13:35
raptor 30 v2, dov'è? and729 Elimodellismo Principianti 7 05 gennaio 06 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002