12 agosto 12, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User | motore 4 cilindri autocostruito
salve ,mi sono costruito in motore a 4 cilindri glow con i pistoni e cilindri del motore supertigre g51 ,il motore si avvia bene solo che quando stacco la batteria dalle candelette il motore non gira bene come quando sono collegate , potrei risolvere mettendo delle candelette per 4 tempi ?allego anche delle foto grazie
|
13 agosto 12, 00:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
I miei più vivi complimenti PER FAVORE!!! POSTA QUALCHE VIDEO
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
13 agosto 12, 02:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Complimenti, gran bel lavoro. per le candele prova le O.S. Type F che sono specifiche per i 4 tempi altrimenti metti un accendicandela del tipo on baord e vedrai che girera' come un orologio. Ancora complimenti.
|
13 agosto 12, 07:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
devi mettere le candele per 4t, puoi anche aumentare il nitrometano, ma il sistema più pratico è alimentare le candele onboard. puoi pure fare un'accensione spark perchè reperisci facilmente e a buon prezzo la centralina spark | |
13 agosto 12, 09:23 | #5 (permalink) Top |
User |
grazie , è molto rudimentale e i vari pezzi hanno un gioco pauroso! tipo le bielle con l'albero motore ,le aste delle valvole ecc ,il problema è che per fare una cosa a regola d'arte ci vuole attrezzatura e materiali giusti , cosa che nn ho, l'ho fatto con quello che sono riusito a trovare , per esempio le valvole sono delle comuni viti a legno con testa svasata , l'albero motore l'ho fatto saldando dei tondini con delle maglie di una catena ecc. tutto sommato però si avvia subito anche se risulta scarburato e poi se accellero a tutto tenta a spegnersi ,da cosa potrebbe essere dovuto?
|
13 agosto 12, 11:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Maggico 74, sei da super ammirare per la volonta' e l' iniziativa, non e' da tutti pensare di utilizzare le viti mordenti per fare le valvole e l' albero motore con tondini saldati. Continua che sei sulla strada buona.
|
13 agosto 12, 11:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Maggico74: mai nick fù più azzeccato! Sei proprio MAGGICO! Complimenti vivissimi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
13 agosto 12, 12:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Complimenti, ne hai di coraggio e capacità ! Per le candele io opterei per l'accensione on board, l'altro problema potrebbe essere la carburazione ma è difficile stabilirlo a distanza. Auguri, Alberto |
13 agosto 12, 12:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
Bookmarks |
| |