16 agosto 12, 14:22 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Info per i pistoni: per trovare un ottimo allumino a costo modesto/gratis vai in qualche sfascio e fatti regalare i pistoni di un camion più grandi che trovi, poi da quelli ricavi i tuoi Ciao Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
16 agosto 12, 20:39 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Giustissima l' idea di Zott, ma, ripeto senza tornio e' praticamente un suicidio. Per gli abrasivi puoi usare il VIM in polvere ma guarba che mangia parecchio, per finitura puoi usare benissimo la pasta che i carrozziere usano per lucidare, contengono anche delle cere che aiutano moltissimo a lucidare. Se hai un tornio vedrai che non lo usi una volta all' anno ma quasi tutti i giorni anche per fare le minchiate piu' impossibili. Per uno usato fatti accompagnare da un AMICO molto esperto, uno se lo vende o perche' e' fallito o perche' e' morto (il tornio). Controlla le guide in particolare vicino al mandrino. Per l' interno dei cilindri in sostanza bisogna fare come un alesatore ad espansione. Le rigature interne ci sono perche ha usato un avanzanento troppo alto. Controlla che la madrevite possa girare in un senso o nell' altro cosi' le passate vengono molto meglio.
|
19 agosto 12, 17:52 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: bologna
| Citazione:
Certo questa sarebbe l'inizio di una serie di domandine Posso dirti che come ginnastica d'ingegno, potrei condividere con te che mole di lavoro che hai fatto, solo per sentirlo fare qualche pernacchietta, comunque congratulazioni. Ho letto che hai qualche problema con l'andamento del motore. Mi permetto suggerirti alcune cose che forse ti aiutano a farlo girare meglio, da quello che vedo, i bilancieri demoltiplicano lalzata della valvola, invece dovrebbero moltiplicarla, la parte corta va dalla parte dellasta, tu lai montata dalla parte della valvola, questo riduce lalzata e conseguentemente il riempimento del cilindro (rendimento volumetrico) Questo è il motivo per il quale non prende i giri, gli manca il respiro. Non vedo bene comè fatto il collo doca, comunque se le bielle sono in ottone, è meglio che non giri forte, non è adatto per sopportare attrito. Un modo che duri un po di più, sarebbe deviare lo scarico sul manovellismo, dopo aver raffreddato i gas, questo è ricco in olio incombusto, sicuramente migliora, Il lavoro lai fatto a mano? Non ci credo. Suggerisco a tutti di non usare abrasivi in pasta, olio ho come sia, per assestare parti metalliche fra di loro, il genere labrasivo si (pianta) nel metallo più morbido e funziona da lima, la durata del meccanismo sottoposto a questo trattamento è effimera! Si distrugge tutto! Se state pensando alla smerigliatura delle valvole, ricordate che le valvole non girano. Costruire un motore è bellissimo! Però ci sono delle regole, se le ignori, poi triboli come un beduino senza sabbia. Da quello che ho letto: Non sta in moto. Basso indice di compressione. Valvole che perdono. Prese daria non volute. Non prende i giri. Fasatura camme. Alzata valvole. Carburatore di poco diametro. (non mi sembra che sia questo) Sfarfallamento delle valvole. Comunque Un grande in bocca al lupo! Spero che trovi i difetti e che ti sia semplice ripararli. Saluti Marcello. | |
20 agosto 12, 17:44 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Marcelloq ha perfettamente ragione, colpa mia che ho dimenticato di dire che quando uso abrasivi o la sabbiatrice pulisco i pezzi mettendoli prima negli ultrasuoni, poi li sciacquo bene in acqua e li pulisco ulteriormente con una pistola che uso per smacchiare contenente trielina. se quando usi il motore esce del nero significa che vi e' ancora abrasivo. Quello che dici sulle caratteristiche che devono avere i motori e' giustissomo ma cosa vuoi che faccia un POVERO CRISTO che non ha niente, solo martello e scalpello e una GRANDISSIMA INVENTIVA E FANTASIA e' solo da ammirare.
|
Bookmarks |
| |