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Vecchio 14 agosto 12, 14:50   #21 (permalink)  Top
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rispondo a brevino , certo sarebbe stato assai megli mettere componenti spece il cilindro di un 4 tempi ho preso quelli della super tigre perchè erano i più a buon mercato , in rete per 4 tempi ho solo trovato i ricambi della os che sono assai piu costosi , se tu sai dirmi dove trovare questi ricambi cinesi mi faresti un favore
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 15:00   #22 (permalink)  Top
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Potrai vedere tu stesso che accoppiamento completo + biella dell'ASP 52 FS vengono via per circa 62 €. Avresti cioè biella, cilindro, spinotto pistone con fermo, pistone e fascia.

Da una rapida indagine in giro sul web ho potuto constatare che sono prezzi in linea con ST.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 14 agosto 12, 21:31   #23 (permalink)  Top
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............. e poi vorrei provare a utilizare l'accenzione spark sapete dove reperire una centralina a buon prezzo? ..............
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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Vecchio 14 agosto 12, 22:12   #24 (permalink)  Top
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ho messo le candelette per 4 tempi e adesso va molto meglio anche se continua a essere scarburato e a tendere di spegnersi se accellero a tutto e poi per giunta mi sono accorto che una biella che sono in ottone nell'accopiaggio con l'albero motore non si è lubrificata ,penso di esseremi dimenticato di mettere il grasso, si è ovalizzata
da rifare..,ogni tanto cede un pezzo ,grazie per i link di quei siti ,sono interessanti ,saluti
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Vecchio 14 agosto 12, 22:45   #25 (permalink)  Top
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altra domanda importante da farvi..il carburatore per un motre a nitro può essere utilizzato per alimentazione a benzina??? ho visto che nei motori spark è diverso ,sembra avere come una vaschetta
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Vecchio 15 agosto 12, 20:04   #26 (permalink)  Top
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Maggico 74, se non hai un tornio la vedo dura, in ogni modo. i sono i Valex cinesi intorno a euro 400, hai gli ingranaggi per fare i filetti ma questo e' l' ultimo dei problemi, sono un po' debolini e vanno messi a zero ma con un po' di pazienza si possono mettere sistemare. Io ho un EMCO austriaco acquistato 30 anni fa' stanco di dipendere dagli altri per le manutenzioni, i guasti si verificavano sempre il venerdi' pomeriggio, dovevo fare il disegno quotato e se andava bene la macchina ripartiva martedi' o mercoledi'. Un carissimo amico di Roma vende un EMCO Maximat V 7 completo di testa a fresare e anche con un magnifico divisore in perfetto stato, lo vende perche ha 83 anni e non e' molto in salute. Si possono fare buoni acquisti anche a Friederichshaffen alla fine di ottobre ed ora tutti i tornietti e fresette vanno con gli inverter.
Per lappare i cilindri, naturalmente preparo la camicia con il foro interno minorato di qualche centesimo, preparo un tondo di ferraccio di mm. 1 in meno del cilindro finito, preparo un tubo di bronzo all' esterno di qualche centesimo inferiore della canna finita e all' interno di 2/3 mm. inferiore dell' esterno e gli faccio con il seghetto del ferro un taglio elicoidane in modo che possa espandersi. Il tondo di ferraccio lo abbasso e lo faccio un mm. 20 piu lungo della bronzina affinche' la bronzina entri, all' estremita' libera lo filetto, inserisco la bronzina nel tubo di ferraccio e la fisso con un dato a cui da una parte ho fatto uno smusso. Blocco il tondo di ferraccio nel mandrino del tornio e lo faccio girare alla velocita' piu' lenta, prendo con le mani la camicia da lappare e lubrificando bene con olio molto denso mando avanti e indietro la bronzina aiutandoni ai primi passaggi con un abrasivo molto dolce. Quando la bronzina passa, stringo il dato, la bronzina col taglio elicoidale si espande e in questo modo porto a misura la camicia e vi posso garantire che viena un bel lavoro. Con questo sistema ne ho sistemate parecchie di camicie sia dei 2 che 4 tempi. Sara' difficile che mi sia spiegato esudientemente ma non so' mettere foto. A disposizione.
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Vecchio 15 agosto 12, 21:34   #27 (permalink)  Top
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grazie IK2DUR per la esauriente risposta per come lappare il cilindro ,grosso modo mi sono fatto un idea ,solo che ci vuole l'abrasivo giusto ,che tipo hai usato tu? ovvio che senza tornio fai poco di questi lavori...solo che ha comprarne uno e poi usarlo una o due volte non mi conviene... anche tu ti cimenti nella realizzazione di motori?
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 22:22   #28 (permalink)  Top
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grazie IK2DUR per la esauriente risposta per come lappare il cilindro ,grosso modo mi sono fatto un idea ,solo che ci vuole l'abrasivo giusto ,che tipo hai usato tu? ovvio che senza tornio fai poco di questi lavori...solo che ha comprarne uno e poi usarlo una o due volte non mi conviene... anche tu ti cimenti nella realizzazione di motori?
il tornio per un modellista è uno strumento non indispensabile ma sicuramente necessario
io ci gioco da 30anni e non ne posso fare a meno
se decidi di acquistarlo vai su un usato perchè con gli stessi soldi di un cinesino per modellismo nuovo ne trovi uno industriale usato e se hai fortuna lo trovi pure fatto in Italia o in Europa.

per la lappatura ci sono prodotti specifici, ma io ho sempre usato la pasta abrasiva per lucidare le carrozzerie delle auto (prima quella normale 3M Pasta Abrasiva Fast Cut Plus 1 lt* , e poi la extrafina 3M Pasta Abrasiva Extra Fine* ) sciolta in un brodo di petrolio e olio per 2t

attenzione: sto portando la mia esperienza, sono un modellista come voi e non un professionista del settore
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Vecchio 16 agosto 12, 09:18   #29 (permalink)  Top
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il fatto è che il cilindro dovrebbe essere in ghisa o acciaio e non facile nemmeno reperire tubi in ghisa e di acciaio adatti sono troppo fini e si torniscono male, già provato con il mio motore,inizialmente ho preso un tubo di acciaio e me l'ho fatto tornire , ma è troppo fino e si ovalizza nella lavorazione e poi come si fà a togliere quelle righe che lascia la tornitura? non penso che basta la sola pasta abrasiva
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Vecchio 16 agosto 12, 10:38   #30 (permalink)  Top
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il fatto è che il cilindro dovrebbe essere in ghisa o acciaio e non facile nemmeno reperire tubi in ghisa e di acciaio adatti sono troppo fini e si torniscono male, già provato con il mio motore,inizialmente ho preso un tubo di acciaio e me l'ho fatto tornire , ma è troppo fino e si ovalizza nella lavorazione e poi come si fà a togliere quelle righe che lascia la tornitura? non penso che basta la sola pasta abrasiva
Prova a contattare questi:
http://www.italianengines.com/schede...-Gattafoni.pdf

dovrebbero essere vicini a te.
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