18 agosto 12, 15:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Credo che tu debba mettere sotto pressione la parte del motore che vuoi controllare in modo artificifiale, e non mentre e' in funzione... Ciao
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
18 agosto 12, 15:37 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
| Citazione:
come posso fare per metterlo in pressione? non ho un compressore però già precedentemente ho verificato il serbatoio gonfiandolo a fiato... da dove devo insufflare l'aria senza compromettere il carburatore? qualcuno può spiegarmi come posso fare... vi ringrazio e vi saluto ciao | |
18 agosto 12, 16:37 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
|
ciao... io ho usato un compressore con regolatore di pressione.. quello che potrei consigliarti e' di togliere il serbatoio dal modello, bloccarlo in morsa senza esagerare e procedere a chiudere 2 tubetti con le fascette di plastica.. se soffi e il serbatoio si gonfia e sei veloce a chiudere il tubetto potrebbe andare bene... se ce' anche una piccola perdita con il rivelafughe te ne accorgi subito.. purtroppo nel mio caso c erano molti punti di perdita che condizionavano il funzionamento... pero' e' necessario controllare tutto altrimenti diventa difficile carburare il modello... |
19 agosto 12, 11:28 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buongiorno a tutti, il serbatoio lo ho controllato, adesso vorrei procedere con il motore. Come posso fare per metterlo in pressione? da quale tubo insufflo aria? dallo spillo? dal tubicino che collega lo spillo con il carburatore? aspetto vostre risposte e vi saluto | |
20 agosto 12, 00:40 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
|
ciao.. io avevo fatto in questo modo(probabilmente ci sono anche metodi migliori) ho avvolto il beccuccio della pistola dell aria con il teflon e l ho infilata nel carburatore chiudendo il tubo alimentazione che viene dal serbatoio nell estremita' opposta al carburatore... con la valvola del carburatore completamente aperta... ho soffiato nel motore sempre alla pressione di un bar scarso e con il rivela fughe ho visto da dove perdeva...praticamente le 2 vitine che lo tengono in posizione perdevano, e anche il tappo in plastica con le 4 vitine dalla parte opposta all' elica perdeva.. il tuo serbatoio aveva perdite? saluti Ultima modifica di giovasuperganz : 20 agosto 12 alle ore 00:43 |
20 agosto 12, 11:51 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda il serbatoio sembra che non ci siano perdite, perchè oltre a non vedere le bollicine, è stato sotto pressione per 15 min e quando ho levato il tappo da un tubicino ho sentito l'aria uscire... adesso proverò a verificare il motore come mi avete consigliato e poi vi farò sapere...vi ringrazio per i consigli e vi saluto ciao | |
Bookmarks |
| |