06 agosto 12, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
| Problema con il minimo
Buonasera a tutti, vi sto scrivendo perchè ho dei problemi con il minimo del mio motore che è un OS46-LA. Praticamente mi sono fatto aiutare al campovolo a carburare il motore, inoltre oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia ma il motore non regge il minimo per più di 20 secondi. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la miscela che è troppo grassa. Io uso una miscela con 18%olio e 10%nitro. Potrebbe essere questa il problema? comunque a parte il minimo il motore va benissimo. Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio... ciao |
06 agosto 12, 21:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
La miscela e OK (Forse il tuo meccanico non ha esperienza con i piccoli motori ad alcool) Non e' possibile carburare nei forum comunque Se si spegne ingolfato e' grasso, gira la vitina nel carburatore in senso orario di 1/8 di giro e riprova Se sale di giri prima di spegnersi e' magro, gira la vitina nel carburatore in senso anti orario di 1/8 di giro e riprova |
06 agosto 12, 22:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: BERGAMO
|
Se non ricordo male LA non ha la vite del minimo si carbura solo il massimo e per far tenere il minimo sul mio avevo messo 'un'elica leggermente piu grande par far da volano e il tutto si era sistemato. |
06 agosto 12, 22:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Il forellino anteriore serve per il minimo che si registra avvitando o svitando la vite a sinistra | |
07 agosto 12, 12:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
|