06 agosto 12, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
| Problema con il minimo
Buonasera a tutti, vi sto scrivendo perchè ho dei problemi con il minimo del mio motore che è un OS46-LA. Praticamente mi sono fatto aiutare al campovolo a carburare il motore, inoltre oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia ma il motore non regge il minimo per più di 20 secondi. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la miscela che è troppo grassa. Io uso una miscela con 18%olio e 10%nitro. Potrebbe essere questa il problema? comunque a parte il minimo il motore va benissimo. Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio... ciao |
06 agosto 12, 21:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
La miscela e OK (Forse il tuo meccanico non ha esperienza con i piccoli motori ad alcool) Non e' possibile carburare nei forum comunque Se si spegne ingolfato e' grasso, gira la vitina nel carburatore in senso orario di 1/8 di giro e riprova Se sale di giri prima di spegnersi e' magro, gira la vitina nel carburatore in senso anti orario di 1/8 di giro e riprova |
06 agosto 12, 22:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: BERGAMO
|
Se non ricordo male LA non ha la vite del minimo si carbura solo il massimo e per far tenere il minimo sul mio avevo messo 'un'elica leggermente piu grande par far da volano e il tutto si era sistemato. |
06 agosto 12, 22:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Il forellino anteriore serve per il minimo che si registra avvitando o svitando la vite a sinistra | |
07 agosto 12, 12:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
|
Buongiorno a tutti e grazie per i consigli, comunque il motore monta un elica 11X6 e quando si spegne sembra un pò grasso... adesso pròverò a rittoccare la vitina.... prima di toccarla a che posizione devo metterla? Tutta chiusa o tutta aperta? |
07 agosto 12, 20:50 | #9 (permalink) Top |
User |
Prima di cambiare miscela.. se ti sei fatto aiutare a fare la carburazione e il motore non sta al minimo DEVI CAMBIARE LA CANDELETTA! Forse la OS A3 va bene, ma non lo so. Cambia la candela se non è nuova, dopo di che aggiusta il minimo. Metti in moto possibilmente a mano: se il motore al minimo parte regolarmente non avresti molto da regolare. Se invece parte al contrario facendo un contracolpo magari allora è magro di minimo. Prima si fa il massimo, cioè metti lo stick al massimo e fai prendere al motore tramite lo spillo del massimo tutti i giri possibili, dopodichè fai il minimo: 1)Se ha un passaggio da minimo a massimo troppo lineare allora è magro. 2)Se ha un passaggio che da minimo a massimo borbotta molto, è ci mette un eternità a prendere il massimo dei giri allora è grasso. Spero di esserti stato utile.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
08 agosto 12, 12:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Quindi se ho pulito un carburatore smontandolo del tutto ed dovendo ripristinare le regolazioni degli spilli, devo iniziare avviando il motore con il carburatore aperto al massimo e regolare ovviamente lo spillo del massimo e poi avviarlo partendo con il carbuiratore aperto solo un paio di mm e regolare lo spillo del minimo come indicato sopra. Ho capito bene ? Grazie
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
Bookmarks |
| |