05 agosto 12, 16:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2009
| petrolio bianco
ciao a tutti ho 2 aerei e un elicottero ke sono fermi da mesi,ho fatto entrare dal carburatore un mezzo cucchiaio di petrolio bianco per evitare incrostazioni,ammorbidisce tutte le morchie solide. ho fatto male? puo fare danni? se qualcuno sa qualcosa mi dichi ciao a tutti grazie buon ferragosto
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto |
05 agosto 12, 18:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Dovresti vedere se il motore gira,oppure se era già in precedenza bloccato. So che è una scazzatura,ma se togli i motori dai rispettivi modelli,togli almeno il tappo carter,e procedi ad una sommaria pulizia (anche con petolio bianco) e conseguente lubrificazione con un buon olio fluido (tipo olio per armi,o macchine da cucire) secondo me,è molto meglio
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
05 agosto 12, 22:13 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Appena sbloccato l'ho inondato di wd40 Ora scoppietta felicemente...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 agosto 12, 17:07 | #5 (permalink) Top |
User |
oltre al petrolio bianco io farei anche un giretto con della vasellina, soprattutto se è stato usato con miscele nitrate
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
08 agosto 12, 12:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Io li ho sbloccati tenendoli in ammollo senza fretta nel gasolio, poi WD40 in abbondanza. Il brutto del gasolio è che puzza di brutto; il petrolio bianco (lampante) ha un olezzo accettabile.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |