04 agosto 12, 15:48 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| uso dei flapperon
Su uno yak55 con apertura alare di 183cm, con motore MT35, avrebbe senso usare gli alettoni anche come flapperon.? Sicuramente, credo, si dovrebbe fare una miscelazione col cabra. Una volta che con l'eventuale interruttore do il consenso al modo flapperon, gli alettoni come si comportano? Per me è tutta una situazione nuova quindi accetto tutti i vostri pareri |
04 agosto 12, 23:22 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| uso flapperoni Citazione:
In effetti sto chiedendo che genere di volo si potrebbe fare usando i flapperoni. A me piacerebbe fare dei passaggi a bassa quota molto lentamente e magari atterrare in pochissimo spazio. Cosa che attualmente non riesco a fare. | |
05 agosto 12, 00:36 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| flapperoni
Beh! premetto che non molta esperienza. i flap al campo che frequento li sto vedendo usare su modelli gia lenti, tipo Miss Morava, Piper con aperture sui 2,50 mt. , modelli con ala alta. In effetti quando mettono i flap i modelli sembrano galleggiare e effettivamente atterrano a bassissime velocità. Io ho uno yak54 con apertura alare di 1,80 con motore a benzina. Ho provato a usare gli alettoni come flapperoni, cercando anche di miscelare con il cabra e picchia. Ma il modello in quota, ha reagito in maniera un po strana , mi sono impaurito pensando di perderlo ed ho preferito non usarli più. Anch'io volevo fare un volo un po più lento però, per ora, preferisco tenere ancora il modello integro. Il volo abbastanza lento riesco comunque a farlo....i flapperoni sarebbero uno sfizio in più. Home |
Bookmarks |
| |