30 luglio 12, 21:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
| laser Citazione:
Ciao | |
30 luglio 12, 22:07 | #12 (permalink) Top |
User |
ho l'RCV 120 e 58 li ho provati e vanno bene, ma non ho esperienza sulla durata e sull'affidabilità. li ho presi in un negozietto Scozzese ed il simpaticissimo negoziante era entusiasta di questi motori, ma si è raccomandato di rispettare meticolosamente la miscela e soprattutto l'olio sintetico consigliato dal costruttore quest'inverno vorrei farmi un modellino per il 58 e vi saprò dire |
30 luglio 12, 22:41 | #13 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Il "minimo" invece sono i tempi di consegna. | |
31 luglio 12, 00:33 | #14 (permalink) Top |
User |
Io possiedo da qualche anno rcv120 lo avevo accantonato per problemi di surriscaldamento e di marmitta, a vederlo fermo mi piangeva i cuore, riordinato lo scarico nuovo e costruito un nuovo condotto di raffreddamento, e' ripartito al primo colpo dopo 3 anni di fermo. Preso dall' entusiasmo gli ho preso pure un elica nuova visto che con le tripala e quadripala consigliate non rendeva bene, ora si porta a spasso una top of the prop bipala 20x13, gira a 5400 5500 giri massimo come consigliato dal costruttore. La coppia e' esuberante, il motore ha una regolazione piuttosto strana del massimo e del passaggio non aspettarti la regolarita' di un OS . Parte sempre e non ho mai avuto una spenta ha all'attivo 5/6 lt di miscela , l'olio di ricino l' ho eliminato completamente dalla miscela consigliata, inzacchera già abbastanza con il 15 di sintetico (l'olio viene espulso dal carter come se piovesse. Motore con molte vibrazioni e oggi per la seconda volta di fila si e' dilaniato il filetto del silenziatore se pur bloccato con il controdado a scarico caldo, troppo tenera forse la lega, In origine lo avevo montato su uno spit. Di 1,80, tolto dopo i primi 3/4 voli, ha veramente bisogno di aria,molta aria, per quanto riguarda gli ingombri e' vero che la forma e' molto conica ma se monti lo scarico e gli metti di fianco un os 120 ti posso assicurare che non risparmi poi molto in termini di ingombro. Comunque a parte tutte le disavventure e un centinaio di euro buttati per trovare l'elica giusta, ricorda che non monta eliche in legno, vedergli tirare un elica da 20 pollici e' un vero spettacolo, lo ricomprerei anche domani. |
31 luglio 12, 10:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
cosa intendi per regolazione piuttosto strana del massimo e del passaggio ?? ed il 15 di olio non è un po' scarsino per un 4t con tutta quella meccanica dentro ??
__________________ Simone | |
31 luglio 12, 11:22 | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
hanno entrambi un bel tiro, 6% di ricino e 10 di klotz, 10 di nitro e via. clay, vai tranquillo, ricordati di deflettere l'aria per raffreddarlo!!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 31 luglio 12 alle ore 11:30 | |
31 luglio 12, 12:57 | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
p.s. non riesco a recuperare nell'Aerodimentso le foto del biplano su cui l'hai messo.....n'do stanno? | |
01 agosto 12, 01:13 | #18 (permalink) Top |
User |
Intendevo che almeno io non sono mai riuscito a capire quando e' sicuramente grasso o sicuramente magro, gira preferibilmente grassoccio, sempre pronto nella ripresa,minimo da 1600 giri, riprende bene ma quando passi in modo repentino da 3/4 al minimo fa sempre un po' di elastico a volte scoppietta, prima di assestarsi,non tanto per l'effetto volano dell' elica, ne ho provate svariate, non so'.Per quanto riguarda la miscela all'inizio facevo 9 sint 6 ricino e 10 nitro, ora faccio diretto 15 sintetico e 7/8 nitro, non vedo differenze ne di temperatura ne di regolarita' al minimo.
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01 agosto 12, 13:59 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
grazie
__________________ Simone | |
02 agosto 12, 13:24 | #20 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
l'olio gira nel carter ed esce come su un 4 tempi normale, c'e un sfiato che devi portare fuori. http://www.baronerosso.it/forum/3173106-post124.html
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
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