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Vecchio 28 gennaio 13, 10:23   #51 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Ti sono già state proposte tante "ipotesi di regolazione", credo che se non hai nessuno vicino che ti faccia "sentire con mano e orecchio" le variazioni della carburazione al varire delle regolazioni dovrai affidrti alla tua "esperienza", cioè prova e riprova che sbagliando si impara più che usando la tastiera.
Si,ti do pienamente ragione,il fatto è che ho provato e riprovato;ma il problema che cala molto di giri dal max. al min. rimane,dove volo non c'è nessuno che mi possa aiutare!.
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 10:57   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...
...

Se non risolvi, come detto in precedenza, applica un tromboncino all'imbocco del carburatore e riprova la registrazione come spiegato.
...

...
..ehm, ehm....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 12:49   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Massimo Bison
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massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 08:54   #54 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Allora ragazzi,
sembra che sia riuscito a carburare al meglio il motore in oggetto grazie ai vostri svariati consigli,il problema che presentava si è ridotto notevolmente ma cercherò di affinare al meglio la carburazione,l'unico inconveniente che è rimasto ma lo faceva anche prima molto di più è:che in volo rovescio la carburazione tende ad ingrassarsi,il motore è montato a testa in giù,il serbatoio con relativo pendolino è ok. perchè è la prima cosa che ho controllato,secondo voi cosa può essere?.
Grazie
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 10:33   #55 (permalink)  Top
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Anche se dici che il serbatoio è ok, da quello che srivi sembra che il problema si potrebbe alleviare alzando il serbatoio in modo che l'evidente dislivello tra dritto e rovescio risulti minore, ...poi si ricomincia con la carburazione
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 30 gennaio 13, 10:34   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Potresti avere variazione di pressione nella naca al variare dell'assetto
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Massimo Bison
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Vecchio 30 gennaio 13, 10:49   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
partendo dal presupposto che quel motore gracchierà sempre, i problemi di contorno possono essere molteplici, ma puoi solamente trovare un compromesso, non eliminerai mai quel borbottio, salvo utilizzando uno scarico tipo canister, che non lo elimina ma lo "confonde" rendendo il suono piu piacevole.
controlla che il forellino posto sulla piastra quadrata del carburatore (quella con la 4 viti) , sia rivolto verso la parafiamma, e che la naca sia sufficentemente "aperta" in modo da evitare piu possibile aumenti di pressione al suo interno.
ricorda che quel motore e' meglio tenerlo con un minimo di 1500-1600 rpm, piu basso tende a spegnersi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 30 gennaio 13 alle ore 10:52
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:36   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Che dire ragazzi;grazie ancora per i consigli.
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 19:49   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Ciao ragazzi ne approfitto anche io per chiedere qualche info,ho comprato da poco un dle carburatore laterale e tralasciando il classico problema del minimo a 2000-2200 rpm,ciò che mi rode di più è che a terra il motore si comporta bene, quando volo appena riduco il gas a min si spegne.

Che cavolo può essere?
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 21:38   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.583
Vorrei ricordare che le aperture di uscita dell'aria dalla naca devono essere di superfice almeno doppia (meglio di più) delle aperture di entrata dell'aria nella naca, pena il crearsi di turbolenze non gestibili nella naca stessa.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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