26 gennaio 13, 21:25 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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A questo punto vedi se aprendo il gas "manca" in apertura, ovvero esita ad accelerare. Quindi apri lo spillo del massimo quel tanto da eliminare questo difetto. E' la traduzione di quello che mi hai chiesto...NON è quello che faccio io, beninteso. Tanto frenato a terra, rimane più caricato che in volo; Poi vai per aria e ricomincia a fare prrrr, prrrrrr.... Comunque prova | |
26 gennaio 13, 21:27 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
26 gennaio 13, 21:41 | #43 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
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Ciao | ||
26 gennaio 13, 22:28 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| ....colpa della cassoeula Così è scritto nel trattato Non fa nulla; sappi che un motore meno "carico" risulta a parità di regolazione, più grasso; più frenato vuole lo spillo più aperto.
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=7PWNlLfODNk https://www.youtube.com/watch?v=6PiIQyL-OOY Ultima modifica di il_biplano : 26 gennaio 13 alle ore 22:31 |
27 gennaio 13, 15:00 | #45 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
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Allora;vi faccio un piccolo report di ciò che ho fatto oggi,ho cercato di seguire i consigli che mi avete dato (grazie),premetto che rispetto a prima ho avvitato di circa un quarto la vite del min. e di meno di un quarto la vite del max.,logicamente dopo aver eseguito la carburazione ad orecchio;ho fatto questa costatazione. Posso ancora aggiungere;che la vite del max. visivamente sporge di più quella del min.,il motore così carburato "spernacchia"molto ma molto meno (ricordo che ho la marmitta originale a barilotto),il passaggio min. max. è molto pronto,però adesso;se apro al max. e poi riporto velocemente al min. il motore tenta a spegnersi al min. ma non si spegne e dopo pochi instanti riguadagna i giri e rimane bene al minimo,vi chiedo ancora come intervenire su gli spilli min. max.. GRAZIE Ultima modifica di andrea4 : 27 gennaio 13 alle ore 15:03 |
27 gennaio 13, 19:24 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Ma il minimo a quanti RPM è regolato quando si stabilizza? No, perchè sennò non si arriva al dunque; e poi un CONTAGIRI per il picco massimo è l'UNICA certezza che sia carburato vicino all'ottimo...a orecchio, ma manco morto! Un benzina con regime sui 7000rpm che cosa vuoi sentire a recchia se fa 6900 o 7000 o 7100!!?? Hai chiuso tutto e non hai risolto..molto probabilmente avrai il minimo ben più alto di prima....ah, ma nel post #30 dicevi che andava già bene sia di minimo che di massimo....com'è che dopo queste chiusure riprende prontamente? Allora PRIMA non andava bene.... Lo ripeto ancora, non so se ne valga la pena: CONTAGIRI: chiudi il massimo fino a raggiungere il meglio dei giri che riesci a fare! Porta al minimo col trim sui 1700-1800rpm. Se provando il massimo e portando giù al minimo tende a spegnersi, alza la battuta o trim del minimo e POI fai abbassare i giri aprendo un po' lo spillo L (elle)....1700/1800rpm. Riporta al massimo ed eventualmente CHIUDI lo spillo H(acca) per riprendere il massimo dei giri (sempre col CONTAGIRI) Ripeti il punto precedente per il minimo, fino a che il ritorno da massimo a minimo risulta sufficientemente stabile. Se non risolvi, come detto in precedenza, applica un tromboncino all'imbocco del carburatore e riprova la registrazione come spiegato. Quando il motore viene portato al minimo, se dopo un po' che gira tende ad abbassarsi da solo, è troppo aperto lo spillo L. Se dopo un po' che gira vedi che si alza il regime, potrebbe essere già troppo chiuso... Se tutto ciò, sembrano tante pippe e paranoie, allora si evita di fare i precisini e si tiene il motore che va così com'è....se invece si è pignoli, ci voglio mezzi e i tempi adeguati. |
27 gennaio 13, 20:26 | #47 (permalink) Top | |
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Ciao e grazie Ultima modifica di andrea4 : 27 gennaio 13 alle ore 20:31 | |
27 gennaio 13, 21:05 | #48 (permalink) Top | |
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28 gennaio 13, 08:53 | #49 (permalink) Top | |
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Ciao Ultima modifica di andrea4 : 28 gennaio 13 alle ore 08:56 | |
28 gennaio 13, 10:17 | #50 (permalink) Top |
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Ti sono già state proposte tante "ipotesi di regolazione", credo che se non hai nessuno vicino che ti faccia "sentire con mano e orecchio" le variazioni della carburazione al varire delle regolazioni dovrai affidrti alla tua "esperienza", cioè prova e riprova che sbagliando si impara più che usando la tastiera.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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