![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
| Citazione:
![]() Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Ti sta dicendo che in effetti non è negativo che ci vogliano un po' di palate in più per fare il priming, ovvero il cicchetto a motore freddo: il mio DLE55 con mamittino Pitts Style, ha il minimo carburato molto magro per evitare sborbottamenti; richiede parecchie palate prima di dare il primo scoppio; togli l'aria, e dopo 3-4 palate parte con manetta di 2-3 tacche sopra il minimo. Mentre si scalda a questo regime di minimo "allegro" si sente che il motore inizia a salire leggermente di giri, segno che la carburazione sta ottimizzandosi mano a mano che entra in temperatura. Poi una volta caldo riprende perfettamente senza esitazioni o mancamenti, e tiene un minimo perfetto. |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
| Citazione:
GRAZIE | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
| Citazione: Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Poi ho anche spiegato come procedo io. Di metodi nei link che ti ho dato, ce n'è fin che vuoi; basta solo applicarli.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
| Citazione:
Mi rimane complicato seguire il tutorial;perchè non conosco l'Inglese ![]() Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
| Citazione:
"Set the lowend & highend needles to about 1 to 1 1/2 turns each. Choke the carb or prime it, until the carb is wet. Fire up the engine and let it warm up. Let's set the topend first since it's the easier of the two. Go to full throttle. Adjust the topend needle for peak RPM. Leave it wide open for about a minute to see if it changes any. Should the engine go lean, open the lowend needle slightly, if this dosen't work... you will have to adjust the needle valve inside the carb.( I will explain this later) If the topend runs OK, then slowly pull the throttle down until the engine begins to "four cycle" hold the throttle there. Adjust the lowend needle until the "four cycling" stops. Now lower the throttle more until it "four cycles" again, and adjust the lowend again. Keep doing this until you reach full idle. Now, from full idle begin to throttle up until the engine starts to bog or hesitate. Open up the topend needle just enough to eliminate the bog or hesitation. When this is done right, you will be able to set the throttle in any position and it won't four cycle, plus you will be able to transition from idle to full power without any hesitation at all." Peccato che non riesco a capirla in Inglese. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Si esatto, ma tralascia per favore di toccare lo spillo interno del regolatore !!! Per farlo ci vuole la pompetta col manometro, sennò a occhio non sai ne quanto era prima, ne quanto sarà dopo la ritaratura (anche se qualche facilone ti dirà: eeeh, basta piegare un po' il bilancere....) Quel "four-cycle" sarebbe lo spernacchiamento o prrrr,prrr.... Abbassi a mezza via il gas, finchè trovi il punto che fa prrrr, prrr e smagrisci il minimo....riabbassi un po' e rifai la stessa cosa.... Io faccio a partire dal minimo in su....e l'ho spiegato. Fate vobis. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema candela o carburazione grassa?? | simone.bravi | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 4 | 21 novembre 10 11:16 |
carburazione grassa a gas parzializzato | roby hrc | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 luglio 08 08:07 |
carburazione grassa?? | not103 | Elimodellismo in Generale | 7 | 09 luglio 08 00:41 |
carburazione grassa | WAlter89 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 25 dicembre 07 00:00 |
Carburazione grassa Raptor 50 | fabio2000 | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 ottobre 06 20:36 |