03 agosto 12, 14:22 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
1) stick del gas a meta' 2) aggiustare la lunghezza del tirante in modo che la farfalla sia mezza aperta 3) settare gli endpoints in modo che mandando lo stick al minimo e al massimo rispettivamente il carburatore si chiuda e si apra tutto senza sforzare. In questo modo non hai problemi di corse strane come quelle di cui hai parlato e hai fatto le cose per bene. Il problema dello stick che avanzando poco apre tanto e poi non fa piu' nulla e' causato dal centraggio sbagliato, per cui settando gli endpoints ti ritrovi ad avere una curva lineare con 2 pendenze diverse (molto verticale nella prima meta' e molto piana nella seconda, per esempio) anziche' avere una curva lineare con una unica pendenza. Poi una volta che hai fatto questa parte come si deve, puoi utilizzare le funzioni di programmazione della curva del gas per modificare la progressione da lineare in quello che piu' ti piace (magari dando maggiore sensibilita' nell'area hovering). Ora, a me non me ne frega nulla di come tu hai fatto la programmazione, per cui se va bene a te tanto basta. Ma siccome sei venuto sul forum a cercare aiuto per evitare futuri disastri, forse fare le cose come vanno fatte e' un buon modo per migliorarsi. Ciao | |
03 agosto 12, 17:29 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Scusa se ti ho tagliato, ma qualche frase significativa è rimasta; non hai capito niente, non si tratta di fare gli sboroni a trimmare da soli il modello, ma di sicurezza, e nemmeno di portare in volo un modello che sta su da solo, ma un modello meno pericoloso o pesante, ma tu il peso lo metti a discolpa dei tuoi venti anni, e poi tu dovresti metterti nei panni degli altri che sono sotto quando voli e non il contrario. Il consiglio non cambia : fai volare modelli di dimensioni adeguate alla tua esperienza . Umberto | |
05 agosto 12, 07:17 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
| Citazione:
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05 agosto 12, 09:35 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
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Prima di ordinare un altro modello comprati un kill switch affidabile e non un accrocco fatto in casa per risparmiare due lire. Magari un kill switch con led che ti faccia vedere in che stato si trova l'alimentazione della centralina e che abbia anche la funzione di stabilizzatore di corrente. Io ti posso consigliare quello della powerbox system. Funzionano molto bene e sono a prova di errore. |
05 agosto 12, 12:55 | #55 (permalink) Top |
User |
direi che insistere ulteriormente sulla questione sicurezza, dovevi, bisognava, ecc.. ormai sia inutile e dannoso sia per l'utente che per la discussione, sicuramnete ha capito dove ha errato, ora si tratta di passare oltre e dare consigli su come capire cosa sia successo al comando dell'ccellertore. controlla che non si sia allungato o accorciato il comando scivolando sui grani di fermo che hai utilizzato. non sottovalutare mai le vibrazioni di un motore, anche nel comando del gas
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 agosto 12, 13:58 | #56 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
Il comando del gas come era fatto ? Diritto o con una qualche piega nel mezzo ? con che tipo di rinvio acciaio rigido o treccia dentro un bowden ? Acciaio rigido senza Z nel mezzo potrebbe aver fatto scorrere il rinvio dentro il grano a causa delle vibrazioni. Anche qualora tu usi le forcelle fai attenzione alle vibrazioni, un comando troppo diretto rischia di danneggiare il servo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 agosto 12, 01:46 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
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Era fatto con un pezzo di acciaio per fare i carrelli solitamente, e fermato con 2 grani, sia sulla squadretta servo che sulla squadretta del carburatore.. a sto punto mi vien da pensare davvero che x le vibrazioni si sia mosso.. l asta era lunga non più di 10 15cm, senza bouden in quanto il servo era sotto al Castello... Cmq ovvio che il modello lo prenderò, ma prima d metterlo su prenderò tutti gli accorgimenti
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