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Vecchio 02 agosto 12, 03:22   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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I grani non sono proprio l'ideale per questo genere di linkaggio, usare l'attack puo' anche andar bene (basta del frenafiletti blu, cosi' puoi pure toglierlo) ma il problema non e' che il grano si svita, e' che anche senza svitarsi la testa del grano tende a deformarsi e perde la presa. Meglio usare delle forcelline (con controdado assolutamente) o uniball.

Il programma della curva del gas fatto a quel modo potevi anche evitare di farlo, perche' da come lo descrivi e' la curva lineare di base...

Se non hai controllato se il servo sia o meno rotto, di che cosa stiamo parlando in questo thread ormai da giorni?
Che servo hai usato?

Ciao
il programma l ho fatto perchè se no non ti apre perfettamente la farfalla in linea allo stick.. comunque era un hitec, io ho solo controllato che non fosse sgranato, e non lo era, ma lo devo provare da ricevente
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Vecchio 02 agosto 12, 12:09   #42 (permalink)  Top
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il programma l ho fatto perchè se no non ti apre perfettamente la farfalla in linea allo stick.. comunque era un hitec, io ho solo controllato che non fosse sgranato, e non lo era, ma lo devo provare da ricevente
Di hitec ce ne sono per tutti i gusti, quindi non dici nulla.
Se non ti apre la farfalla "in linea allo stick" significa che il centro e gli endpoints non sono settati correttamente. Settare la curva e' un ripiego e puo' anche creare problemi di aliasing e conseguente perdita di risoluzione sul comando.

Ciao
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Vecchio 02 agosto 12, 15:43   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Credo che per la tua sicurezza e di quelli che sono a terra nelle vicinanze del tuo campo volo, sarebbe meglio che tu ti impratichissi di piu' con modelli meno "importanti".
E' evidente che hai bisogno di una guida in troppe cose.
Anche solo il fatto di cercare aiuto quando sei in volo ! Pazienza con un veleggiatore o un trainerino, ma con un pluri di 2 mt !
Dai retta fai un passetto indietro, non avere fretta, abbiamo fatto tutti la gavetta .

Umberto
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Vecchio 03 agosto 12, 02:16   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Credo che per la tua sicurezza e di quelli che sono a terra nelle vicinanze del tuo campo volo, sarebbe meglio che tu ti impratichissi di piu' con modelli meno "importanti".
E' evidente che hai bisogno di una guida in troppe cose.
Anche solo il fatto di cercare aiuto quando sei in volo ! Pazienza con un veleggiatore o un trainerino, ma con un pluri di 2 mt !
Dai retta fai un passetto indietro, non avere fretta, abbiamo fatto tutti la gavetta .

Umberto
io penso che nel pilotare non mi manchi niente, anzi, forse sono uno tra i meno pericolosi, perchè alla fine i modelli penso che cadano a tutti, e non è questo il problema, il problema se così lo possiamo chiamare è stato il fatto che non ho avuto a fianco uno dei 3 che solitamente mi da un appoggio, che mi fa da helper diciamo... non c erano e ho volato ugualmente, in fondo sono poi capace lo stesso di metter su e rimettere giu un modello in condizioni normali... uno dovrebbe anche mettersi un po nei panni altrui, pensando che un modello che in fin dei conti non conosci bene, in quanto ci ho fatto solo 2 voli da 10-15 min l uno (e questo non significa che non sia alla mia portata) , il quale mi è costato anche un sacco di sacrifici, in quanto voglio vedere quanti ventenni pilotano modelli, propriamente spesati in tutto e per tutto... quindi un po lo stress gia nel sapere di non avere affianco i soliti che potrebbero consigliarti nel momento del bisogno, lo stress di non voler spaccare nulla a volte giocano brutti scherzi... dovevo solo tenere i nervi piu saldi, ragionare e mettermi calmo... e il modello l avrei portato a casa intero... il cercare aiuto penso che non sia nulla di male quando uno ha un problema... perchè rischiare di sbattere giu un modello per spavalderia e nel voler far vedere che anche solo per trimmare un modello non hai bisogno di nessuno.......... certo lo si fa, ma aggiungi una difficoltà in piu a una situazione gia di per se a volte critica... e poi credo che in un GRUPPO si è un gruppo in tutto e per tutto... magari dove voli te son tutti sboroni, tutti saputi e tutti manici che non necessitano di nessuno, noi purtroppo o PER FORTUNA siamo solo un gruppo di amici che si diverte a stare in compagnia facendo volare i propri modelli, imparando cose nuove anche dall ultimo arrivato, che non per questo significa che sia stupido o ignorante e che non ti possa dare un buon consiglio.. io sinceramente mi sono rotto i m...i di fare l ovale o l otto con un modello, non sono quello che vuol cercare la termica, non son nulla di tutto ciò, sono uno a cui piace "frullare", far muovere il modello... cercare la figura nuova, sto imparando e ogni tanto butto giu... penso nn ci sia nulla di male.. io sinceramente se devo prendere dei modelli con la sicurezza di riportarli sempre a casa perchè tanto son dei farfalloni che volan da soli non ci trovo gusto! e allora devo sforzarmi a volare per dire volo? no grazie! preferisco sfasciarne uno in piu, divertirmi e ricacciarne su un altro.. con questo ne ho avuto a male perchè ci tenevo particolarmente, ci avevo lavorato piu del solito, cercavo davvero la perfezione del modello, ho avuto una sfiga e non l ho saputa gestire, e per questo dovrei dire torno indietro e compro un trainer?eeeem no grazie!
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Vecchio 03 agosto 12, 02:24   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Di hitec ce ne sono per tutti i gusti, quindi non dici nulla.
Se non ti apre la farfalla "in linea allo stick" significa che il centro e gli endpoints non sono settati correttamente. Settare la curva e' un ripiego e puo' anche creare problemi di aliasing e conseguente perdita di risoluzione sul comando.

Ciao
il servo era centrato a zero, non ho utilizzato subtrim ne niente per centrarmi, ho utilizzato solo i fine corsa per non sforzare la leva e il servo..... settare la curva non penso sia un ripiego, perchè alcuni casi non importa, in altri vedi che con la curva "normale) la farfalla non apre esattamente o meglio non apre analogamente all'alzare dello stick... io ho modificato la curva per avere un apertura perfettamente uniforme allo stick.. a volte ho visto in modelli di compagni che il gas rimane gia aperto tutto con lo stick poco oltre la metà, la leva non gli sforza, ma diciamo che per 1/4 circa lo stick a tutto gas non esegue nulla, in quanto l apertura è gia avvenuta il servo è fermo e lo stick avanza quel poco di piu perchè a spazio... non so se mi son riuscito a far capire.... comunque io non volevo questo, io volevo che tanto alzo lo stick tanto apro la farfalla... era perfettamente uniforme l apertura dell una con l alzata dell altro
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Vecchio 03 agosto 12, 10:59   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Sul settaggio della curva del gas, nulla da ridire secondo me, ci stà bene come hai fatto tu, rimane ancora da capire perchè sè bloccato il servo.


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Vecchio 03 agosto 12, 11:32   #47 (permalink)  Top
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poco ma SICURO che il prossimo serbatoio su quel motore sarà meno della metà!!! io che ho sempre paura di rimanre a secco!! ahahah dopo questa esperienza so che per quel che sono abituato a stare a naso in su io mi basta davvero poco!
poi comunque devo esser sincero, io con un aliante sto su 3 min, dopo mi sono gia stancato, troppo monotono, è un tipo di volo che non mi piace, ma questi son gusti... preferisco 8-10 min di casino come dico io, che 3 ore guidati da termiche...... poi un po l inesperienza, un po il mancato helper di sempre che non era al campo, un po tante situazioni assieme mi hanno fatto decidere a provare a metterlo giu, è andata male per un soffio, ma è andata male... poi mi sa che mi son dimenticato di dire che era il 3o volo con questo modello, e che i primi 2 gli ho usati da test per settare il modello, cambiare pesi e settaggi, quindi si può benissimo dire che è già uno stres andar su non sapendo bene come reagirà il modello alle nuove modifiche, sapendo che è il mio primo "maxi" sapendo che nessuno avrebbe potuto aiutarmi, beh l'è andà via... comunque gli incidenti servono per far capire aspetti importanti che prima tralasciavi, e fanno parte del bagaglio culturale di un modellista, in quanto penso che prima di diventare modellisti esperti e bravi piloti, della legna da bruciare ne avete fatta anche voi, e poi ogni tanto vi capiterà comunque per un qualsiasi motivo, un guasto la mossa azzardata, ma l importante è nn perdersi d animo e rialzarsi, capire lo sbaglio e non rifarlo!
mi piacerebbe invitarti una volta a volare con l'aliante, ti posso garantire che rispetto a quello che conosci tu è un altro mondo, e al confronto, il volo di un maxi acro è di una noia mortale......

ricordati sempre che l'aereomobile più veloce esistente è un aliante, e il record di velocità per un modello rc appartiene sempre ad un aliante......

poi i gusti.......non sono sputacchiabili...

ps) volare con un aliante (non motoaliante) ti insegna rapidamente ad atterrare giusto e al primo colpo,
nextone2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 13:22   #48 (permalink)  Top
 
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mi piacerebbe invitarti una volta a volare con l'aliante, ti posso garantire che rispetto a quello che conosci tu è un altro mondo, e al confronto, il volo di un maxi acro è di una noia mortale......

ricordati sempre che l'aereomobile più veloce esistente è un aliante, e il record di velocità per un modello rc appartiene sempre ad un aliante......

poi i gusti.......non sono sputacchiabili...

ps) volare con un aliante (non motoaliante) ti insegna rapidamente ad atterrare giusto e al primo colpo,
eddai! lo shuttle non è un aliante!!!
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 13:28   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
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eddai! lo shuttle non è un aliante!!!
...non lo avevano portato all' Euromeeting?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 13:40   #50 (permalink)  Top
simone76
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Leggendo che dopo 25 minuti con il motore a mezzo gas e con un extra da due metri, si è stremati, mi viene un pochetto da sorridere
effettivamente...


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Di hitec ce ne sono per tutti i gusti, quindi non dici nulla.
Se non ti apre la farfalla "in linea allo stick" significa che il centro e gli endpoints non sono settati correttamente. Settare la curva e' un ripiego e puo' anche creare problemi di aliasing e conseguente perdita di risoluzione sul comando.
il problema è che i carburatori dei motori a benzina montano una squadretta che alla mezzeria non sta verticale od orizzontale, ragione per cui è buona norma costruirsi una squadretta di vetronite che allunghi il braccio e porti la posizione di mezzeria perpendicolare al rinvio, in modo da non avere bisogno di curve strane e soprattutto far lavorare il servo al meglio e con meno imprecisioni.


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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Dai retta fai un passetto indietro, non avere fretta, abbiamo fatto tutti la gavetta .
consiglio che condivido, stremati dopo nemmeno mezzora significa avere fatto il passo più lungo della gamba, e naturale conseguenza modello rotto.

Qualche anno fa è successo ad un amico, gas bloccato a circa un terzo su un trainatore. 80cc, serbatoio gigante da 2 litri, ad un regime che era appena sufficiente per tenersi in volo, ma troppo alto per atterrare senza danni. Ci siamo passati di mano il radiocomando, fatte delle grasse risate e perculeggi, e dopo 2 ore e passa è atterrato senza danno e ci siamo anche divertiti. In mancanza di kill switch, altra soluzione che aspettare non c'è.
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