30 luglio 12, 01:16 | #31 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
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Il povero fight_combat è un miserabile scoppiettaro, per di più a benzina, cioè vola con motori che consumano niente o poco più.... Quindi non è fisicamente e psicologicamente preparato a rimanere naso all' aria per un'ora. Invece che trattarlo da budino perchè non ha il macho fisico dell' aliantista forse basterebbe un pat-pat consolatorio sulle spalle... L'aereo lo ha steccato, se se la fosse sentita di volare per un'ora e passa lo avrebbe fatto ma non se la sentiva, quindi cosa fatta capo ha... adesso che sa quanto (poco) consuma il motore il prossimo serbatoio lo metta con una capacità da 20 minuti, che resta anche più leggero. | |||
30 luglio 12, 07:23 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
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poi comunque devo esser sincero, io con un aliante sto su 3 min, dopo mi sono gia stancato, troppo monotono, è un tipo di volo che non mi piace, ma questi son gusti... preferisco 8-10 min di casino come dico io, che 3 ore guidati da termiche...... poi un po l inesperienza, un po il mancato helper di sempre che non era al campo, un po tante situazioni assieme mi hanno fatto decidere a provare a metterlo giu, è andata male per un soffio, ma è andata male... poi mi sa che mi son dimenticato di dire che era il 3o volo con questo modello, e che i primi 2 gli ho usati da test per settare il modello, cambiare pesi e settaggi, quindi si può benissimo dire che è già uno stres andar su non sapendo bene come reagirà il modello alle nuove modifiche, sapendo che è il mio primo "maxi" sapendo che nessuno avrebbe potuto aiutarmi, beh l'è andà via... comunque gli incidenti servono per far capire aspetti importanti che prima tralasciavi, e fanno parte del bagaglio culturale di un modellista, in quanto penso che prima di diventare modellisti esperti e bravi piloti, della legna da bruciare ne avete fatta anche voi, e poi ogni tanto vi capiterà comunque per un qualsiasi motivo, un guasto la mossa azzardata, ma l importante è nn perdersi d animo e rialzarsi, capire lo sbaglio e non rifarlo! | |
30 luglio 12, 10:21 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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La cosa principale che ho imparato io dall'aeromodellismo e' la pazienza. Se non ti senti sicuro perche' il modello e' nuovo e non sai come si comportera', non volare. Se non ti senti sicuro perche' non c'e' la persona di cui ti fidi e che vorresti accanto, non volare. Se hai il benche' minimo dubbio che ci sia qualcosa che non va bene sul modello, non volare. Etc. Etc. etc. Per questo motivo mi porto sempre un secondo modello che ormai ho fatto volare fino alla nausea quando vado al campo, cosi' se ho problemi di QUALSIASI natura (anche per dire se mi viene una crisi di raffreddore o ci sono troppi moschini al campo) e non mi sento confidente al 100%, il primo modello lo lascio a terra e volo col secondo. Andare al campo con un modello solo spesso ti mette in condizione di dire "cavolo, se non volo sono venuto per nulla" ed e' li che spesso si fanno danni. Ovviamente questo e' solo il mio metodo, a ognuno il suo |
30 luglio 12, 10:36 | #34 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Ieri sono stato al campo e c'era molto vento, a raffiche, solo uno si e' arrischiato di volare ma con un aereo "di battaglia" che riportava numerose "ferite". Controvento era praticamente fermo a mezz'aria.... Avevo appresso due aerei, ho fatto volare solo quello piu' economico, l'altro l'ho montato ma poi l'ho lasciato a terra. @fight_combat: quando mi e' precipitato un piccolo aereo da quattro soldi (<100 EUR) ci sono rimasto malissimo, immagino come ci sia rimasto tu con un modello ben piu' costoso ed al quale eri sicuramente affezionato. Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza, sicuramente sara' di aiuto a molti altri. Dai, si ricomincia, non perderti d'animo! blackmamba |
30 luglio 12, 11:41 | #35 (permalink) Top |
User |
ma alla fine di tutta sta fiera, si e' scoperto il percheil motore rimaneva accellerato?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 luglio 12, 17:21 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
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| eheh, no, e questo mi fa ancora più arrabbiare....... il non sapere perchè ti viene giu un modello penso sia una di quelle cose più brutte che ti possa succedere nel modellismo.. a me la farfalla sembra ben salda, ed in generale il carburatore mi sembra apposto, ho controllato spilli ecc ecc ma sembra davvero perfetto, ora non so piu se il problema è il meccanismo che si è incastrato magari sulla naca, o magari il servo che ha fatto il furbo.. proprio non lo so |
30 luglio 12, 17:31 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
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30 luglio 12, 19:12 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(spinetta servo, impuntamento, servo fuoricentro...)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
01 agosto 12, 02:42 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
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può essere che ad un certo punto il servo magari messo troppo sotto sollecitazione sia un attimo impazzito? ora che ci penso non ho controllato se il servo ora vada | |
01 agosto 12, 10:05 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Il programma della curva del gas fatto a quel modo potevi anche evitare di farlo, perche' da come lo descrivi e' la curva lineare di base... Se non hai controllato se il servo sia o meno rotto, di che cosa stiamo parlando in questo thread ormai da giorni? Che servo hai usato? Ciao | |
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