27 luglio 12, 14:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
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Ciao, Gattodistrada ha perfettamente ragione, l'aria falsa dovuta all'allentamento della valvola del gas è una spiegazione diabolica ma assolutamente possibile. Una cosa che invece che mi era successa è che si era allentata una colonnina d'attacco al parafiamma per cui il motore spostato tirava da solo quel po' il comando tanto da star su di giri. Trimmando tutto in meno e dando continamente di pulsante cut-off del gas ne sono venuto fuori. Sursum ciao, Roberto |
27 luglio 12, 21:25 | #12 (permalink) Top |
User |
Io nel mio modello in costruzione, benzina da 2 metri con un 43cc, sto predispondendo un servo a parte con pulsante da collegare magari al canale dei carrelli retrattili che possa spegnere l'accensione. Oppure un interruttore elettronico in effetti non so ancora però vorrei poter spegnere non solo dal trottle cut
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
28 luglio 12, 00:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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Io sul mio sbach con il dla 32 ho messo un kill switch comandato da un mini servo! Poi vi posto una foto. Diventa una necessità poter togliere alimentazione in qualsiasi momento, ed in piu è comodo! Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
28 luglio 12, 00:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Una cosa simile è capitata qualche anno fa ad un amico del campo, in questi casi l'unica cosa da fare e stare alti fin quando non finisce la benzina e poi atterrare, noi eravamo in 2 e quando lui si è stancato ha passato il radiocomando a me, comunque anche da solo non avrei mai tentato di atterrare con motore a metà accelleratore, penso che non avevi nessuna possibilità di portare il modello sano e salvo a terra. Comunque naruralmente mi dispiace per quello che ti è successo. |
28 luglio 12, 05:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
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eh ragazzi ho fatto la capella da inesperto... bastava tenere i nervi saldi e aspettare qualche min in più da finir la benza... ormai è andata come è andata... comunque una volta spatacato, il serbatoio aveva ancora quasi mezzo pieno, ciò voleva dir star su altrettanto, ed ero stremato. comunque non ho fatto il sifone sul serbatoio perchè avevo finito il tubo da benza ... e l ho fatto diretto che puntava in basso, comunque assicuro che in picchiata pisciava proprio benza, non una goccina ma a rubinetto, e l ho spostato li sopra perchè da li nn mi dava piu problemi.. a questo punto provo a controllare il carburatore che la farfalla non si sia allentata, o comunque una bella revisionata a tutto l organo carburatore così da non incappare su questo problema una seconda volta con un altro modello... comunque quello che è poco ma sicuro che d ora in avanti collego l alimentazione candela su un interruttore in un canale radio così da staccare corrente in caso di emergenza, e poi sl'ha da spachers incosa ca se spachi pur e pò a ni met so un'eter e via! |
28 luglio 12, 08:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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Scusa ma ti pisciava da spento a con il motore acceso? Da spento è normale che pisci, da accesso con la depressione creata dall'aspirazione non piscia piu, anzi aspira aria, se pisciava da accesso vuole dire che hai un problema al serbatoio o al carburatore (come infatti è successo). |
28 luglio 12, 12:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
Messaggi: 320
| modello ciaociao
ciao ragazzi, io purtroppo ero presente all'accaduto e dopo circa 20 minuti non sapevamo piu cosa consigliare l'atterraggio è fallito per un pelo secondo me per una toccata brusca nella salita dell'elica,con conseguente torciata del modello ,sicurmente ora il consiglio migiore era" aspetta finisca il carburante"........sembrava calato di giri e che ce la potesse fare........comunque ho intervistato il pupazzetto un il bradipo della disney che era in abitacolo al momento del crash...illeso .....ha detto "non volero mai piu!!!!!" hahahah.......bisogna pur scherzare......dai yacopo........fuori uno su un altro.......ciao
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
28 luglio 12, 12:39 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
Comunque la risposta giusta la data il tuo amico sopra, quando dice che è stata una fesseria dettata dall' inesperienza. | |
28 luglio 12, 12:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
Messaggi: 320
| consigli
ciao alberto, sicuramente hai ragione....ma io premetto ho esperienza solo con elicotteri, al campo non c'era nessuno in grado di sostituirlo....lo hai sentito era stremato ,diceva di esser stanco,che temeva di perder il controllo e il serbatoio era oltre la metà al momento del crash.....voleva dire di sicuro tenerlo su per altri 30min.......il modello era suo e se non ce la faceva a volare quello di tentare un atterraggio sembrava al limite della disperazione......l'unica soluzione.......da questo che nelle situazioni bisogna trovarsici.......a mio avviso piu che una scelta dettata da inesperienza era una necessita siccome il pilota era in crisi. saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
28 luglio 12, 13:23 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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