Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 27 luglio 12, 14:43   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
Ciao,
Gattodistrada ha perfettamente ragione, l'aria falsa dovuta all'allentamento della valvola del gas è una spiegazione diabolica ma assolutamente possibile.
Una cosa che invece che mi era successa è che si era allentata una colonnina d'attacco al parafiamma per cui il motore spostato tirava da solo quel po' il comando tanto da star su di giri.
Trimmando tutto in meno e dando continamente di pulsante cut-off del gas ne sono venuto fuori.
Sursum
ciao, Roberto
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 21:25   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Io nel mio modello in costruzione, benzina da 2 metri con un 43cc, sto predispondendo un servo a parte con pulsante da collegare magari al canale dei carrelli retrattili che possa spegnere l'accensione. Oppure un interruttore elettronico in effetti non so ancora però vorrei poter spegnere non solo dal trottle cut
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 00:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Io sul mio sbach con il dla 32 ho messo un kill switch comandato da un mini servo! Poi vi posto una foto. Diventa una necessità poter togliere alimentazione in qualsiasi momento, ed in piu è comodo!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 00:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Una cosa simile è capitata qualche anno fa ad un amico del campo, in questi casi l'unica cosa da fare e stare alti fin quando non finisce la benzina e poi atterrare, noi eravamo in 2 e quando lui si è stancato ha passato il radiocomando a me, comunque anche da solo non avrei mai tentato di atterrare con motore a metà accelleratore, penso che non avevi nessuna possibilità di portare il modello sano e salvo a terra.
Comunque naruralmente mi dispiace per quello che ti è successo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 05:23   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
eh ragazzi ho fatto la capella da inesperto... bastava tenere i nervi saldi e aspettare qualche min in più da finir la benza... ormai è andata come è andata... comunque una volta spatacato, il serbatoio aveva ancora quasi mezzo pieno, ciò voleva dir star su altrettanto, ed ero stremato. comunque non ho fatto il sifone sul serbatoio perchè avevo finito il tubo da benza ... e l ho fatto diretto che puntava in basso, comunque assicuro che in picchiata pisciava proprio benza, non una goccina ma a rubinetto, e l ho spostato li sopra perchè da li nn mi dava piu problemi.. a questo punto provo a controllare il carburatore che la farfalla non si sia allentata, o comunque una bella revisionata a tutto l organo carburatore così da non incappare su questo problema una seconda volta con un altro modello... comunque quello che è poco ma sicuro che d ora in avanti collego l alimentazione candela su un interruttore in un canale radio così da staccare corrente in caso di emergenza, e poi sl'ha da spachers incosa ca se spachi pur e pò a ni met so un'eter e via!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 08:59   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Scusa ma ti pisciava da spento a con il motore acceso?
Da spento è normale che pisci, da accesso con la depressione creata dall'aspirazione non piscia piu, anzi aspira aria, se pisciava da accesso vuole dire che hai un problema al serbatoio o al carburatore (come infatti è successo).
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 12:21   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
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modello ciaociao

ciao ragazzi, io purtroppo ero presente all'accaduto e dopo circa 20 minuti non sapevamo piu cosa consigliare l'atterraggio è fallito per un pelo secondo me per una toccata brusca nella salita dell'elica,con conseguente torciata del modello ,sicurmente ora il consiglio migiore era" aspetta finisca il carburante"........sembrava calato di giri e che ce la potesse fare........comunque ho intervistato il pupazzetto un il bradipo della disney che era in abitacolo al momento del crash...illeso .....ha detto "non volero mai piu!!!!!" hahahah.......bisogna pur scherzare......dai yacopo........fuori uno su un altro.......ciao
__________________
ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!!

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Vecchio 28 luglio 12, 12:39   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ciao ragazzi, io purtroppo ero presente all'accaduto e dopo circa 20 minuti non sapevamo piu cosa consigliare l'atterraggio è fallito per un pelo secondo me per una toccata brusca nella salita dell'elica,con conseguente torciata del modello ,sicurmente ora il consiglio migiore era" aspetta finisca il carburante"........sembrava calato di giri e che ce la potesse fare........comunque ho intervistato il pupazzetto un il bradipo della disney che era in abitacolo al momento del crash...illeso .....ha detto "non volero mai piu!!!!!" hahahah.......bisogna pur scherzare......dai yacopo........fuori uno su un altro.......ciao
non è che ora e facile consigliare di aspettare, era la cosa più logica da fare anche prima, come si può sperare di fare un atterraggio solo perché i giri sono scesi.
Comunque la risposta giusta la data il tuo amico sopra, quando dice che è stata una fesseria dettata dall' inesperienza.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 12:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
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Cool consigli

ciao alberto, sicuramente hai ragione....ma io premetto ho esperienza solo con elicotteri, al campo non c'era nessuno in grado di sostituirlo....lo hai sentito era stremato ,diceva di esser stanco,che temeva di perder il controllo e il serbatoio era oltre la metà al momento del crash.....voleva dire di sicuro tenerlo su per altri 30min.......il modello era suo e se non ce la faceva a volare quello di tentare un atterraggio sembrava al limite della disperazione......l'unica soluzione.......da questo che nelle situazioni bisogna trovarsici.......a mio avviso piu che una scelta dettata da inesperienza era una necessita siccome il pilota era in crisi.
saluti.
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marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 13:23   #20 (permalink)  Top
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ciao alberto, sicuramente hai ragione....ma io premetto ho esperienza solo con elicotteri, al campo non c'era nessuno in grado di sostituirlo....lo hai sentito era stremato ,diceva di esser stanco,che temeva di perder il controllo e il serbatoio era oltre la metà al momento del crash.....voleva dire di sicuro tenerlo su per altri 30min.......il modello era suo e se non ce la faceva a volare quello di tentare un atterraggio sembrava al limite della disperazione......l'unica soluzione.......da questo che nelle situazioni bisogna trovarsici.......a mio avviso piu che una scelta dettata da inesperienza era una necessita siccome il pilota era in crisi.
saluti.
Indubbiamente se la scelta è tra la perdita del controllo del modello o un eventuale crash, la scelta più sensata è la seconda.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
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