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Vecchio 25 luglio 12, 00:17   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2010
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Exclamation help motore a benza

ciao a tutti, sto mettendo in sieme un modello a benzina con motore rcgf 32cc, ma mi viene un dubbio tirando l'aria e facendo girare l'elica vedo la benzina tirare, ma tolgo la candela non sembra neanche bagnata allora tappo il buco sulla farfalla dell'aria e faccio girare e vedo che il carburtore si riempie ma la candela sempre uguale, asciutta!!!!!!!! allora tolgo la candela e appoggio il dito sul foro faccio girare con aviatore ma il dito mi sembra pulito !!!!! ma è normale?????? devo precisare che il motore è nuovo e ho girato il carburatore e lamelle di 180 gradi .CHIEDO AIUTO A CHI NE SA PIù DI ME grazie in anticipo
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 00:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
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quando fai girare l'elica la farfalla del gas è leggermente aperta o chiusa?
Hai provato ad accenderlo o hi solo fatto delle prove a motore spento?
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 00:58   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2010
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motore a benza

si farfalla leggermente aperta ( vite del minimo tutta avitata) ed il motore non è mai stato acceso solo delle prove per vedere se tutto ok
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 01:28   #4 (permalink)  Top
simone76
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ma che prove del piffero sono, vuoi capire la carburazione a motore spento? semplicemente segui le istruzioni e mettilo in moto...
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Vecchio 25 luglio 12, 09:29   #5 (permalink)  Top
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Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
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Quoto SIMONE76, inoltre; gurando il carburatore aivrai verificato che la guarnizione non occluda il foro aria che dal carter dà il pompaggio al carburatore.
Per "vite del minimo tutta avvitata" spro tu intenda quella del minimo meccanico di battuta del leverismo, non il regisrto L che deve essere aperto almeno almeno un giro e mezzo.
Se non ti parte subito, per "attivare" le membrane del carburatore puoi mettere qualche cc di mix dal foro candela, lo fai girare per spurgarlo rimetti la candela e avvia.
Ricordiamoci che i motori funziinano con vapori di benzina non annegati.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 17:57   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: dove capita
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rcgf 32

Vai tranquillo..è un ottimo motore.
non ha senso fare le verifiche che fai.
Son due anni che lo utilizzo.
A volte resta fermo per due-tre mesi, vado al campo e con la l'aria chiusa do una cinquantina di colpi sull'elica, una trentina se sta fermo da 1-2 settimane (ho l'abitudine di contarli e esclusivamente a mano), tensione alla centralina e con tre quattro colpi parte.
E' un motore regolarissimo e mai avuto spente (solo due volte per mancanza di benzina)
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 04:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
Vai tranquillo..è un ottimo motore.
non ha senso fare le verifiche che fai.
Son due anni che lo utilizzo.
A volte resta fermo per due-tre mesi, vado al campo e con la l'aria chiusa do una cinquantina di colpi sull'elica, una trentina se sta fermo da 1-2 settimane (ho l'abitudine di contarli e esclusivamente a mano), tensione alla centralina e con tre quattro colpi parte.
E' un motore regolarissimo e mai avuto spente (solo due volte per mancanza di benzina)
alla faccia! io se devo dare 50 colpi per mettere in moto un motore lo brucio.. il mio spe 43cc due colpi ad aria chiusa, da uno scoppio e muore, apri aria e max 2 colpi e si accende.... io davvero se ho da diventar scemo a sto modo lo schiaccio un motore cosi
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 20:38   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
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Exclamation motore

Allora, oggi ho provato ad accendere il motore ma azz....... Che fatica allora smontato le lamelle e provate a sostituirle ma nada non voleva saperne, allora ho sostituito la centralina con quella di un dl 50 ed a incominciato a scopiettare, allora smonto di nuovo le lamelle e la guarnizione la di flangia la faccio come il dl, poi ricomincio a smanettare e Parte , allora elimino il kil switcc(spero si scriva cosi) ed rimetto la sua centralina e dopo il 3 colpo parte ma azz se ogni volta e' cosi la faccio con un dle 30 sto yak
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Anch'io ho un rcg (versione 26cc) e i primi 2 o 3 avviamenti sono stati un calvario.
Una volta fatto girare un po' e messa a punto la carburazione parte in 2 o 3 colpi.

ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di guido66
 
Data registr.: 29-10-2009
Residenza: Pontecurone
Messaggi: 25
Ciao, io possiedo un RCGF32 proprio come il tuo. Francamente non ho mai avuto problemi in avviamento, nemmeno al primo avviamento per il rodaggio.....! Quello che posso dirti è che parte bene e ha un ottimo tiro. La sua elica è la 19x7, ma può andare bene anche una 18x10. Ti consiglio di girare grasso: io lo faccio girare al 4% di olio e quasi non mi lascia nemmeno il nero dallo scarico..... brucia tutto molto efficientemente! In generale direi che è un ottimo motore. L'ho montato su un extra di 1,97 di a.a. peso circa 6,5 Kg in ordine di volo.
Ciao e buoni voli.
Guido
guido66 non è collegato   Rispondi citando
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