25 luglio 12, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
Messaggi: 402
| help motore a benza
ciao a tutti, sto mettendo in sieme un modello a benzina con motore rcgf 32cc, ma mi viene un dubbio tirando l'aria e facendo girare l'elica vedo la benzina tirare, ma tolgo la candela non sembra neanche bagnata allora tappo il buco sulla farfalla dell'aria e faccio girare e vedo che il carburtore si riempie ma la candela sempre uguale, asciutta!!!!!!!! allora tolgo la candela e appoggio il dito sul foro faccio girare con aviatore ma il dito mi sembra pulito !!!!! ma è normale?????? devo precisare che il motore è nuovo e ho girato il carburatore e lamelle di 180 gradi .CHIEDO AIUTO A CHI NE SA PIù DI ME grazie in anticipo
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25 luglio 12, 09:29 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto SIMONE76, inoltre; gurando il carburatore aivrai verificato che la guarnizione non occluda il foro aria che dal carter dà il pompaggio al carburatore. Per "vite del minimo tutta avvitata" spro tu intenda quella del minimo meccanico di battuta del leverismo, non il regisrto L che deve essere aperto almeno almeno un giro e mezzo. Se non ti parte subito, per "attivare" le membrane del carburatore puoi mettere qualche cc di mix dal foro candela, lo fai girare per spurgarlo rimetti la candela e avvia. Ricordiamoci che i motori funziinano con vapori di benzina non annegati.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
25 luglio 12, 17:57 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
Messaggi: 115
| rcgf 32
Vai tranquillo..è un ottimo motore. non ha senso fare le verifiche che fai. Son due anni che lo utilizzo. A volte resta fermo per due-tre mesi, vado al campo e con la l'aria chiusa do una cinquantina di colpi sull'elica, una trentina se sta fermo da 1-2 settimane (ho l'abitudine di contarli e esclusivamente a mano), tensione alla centralina e con tre quattro colpi parte. E' un motore regolarissimo e mai avuto spente (solo due volte per mancanza di benzina) |
27 luglio 12, 04:33 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
| Citazione:
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29 luglio 12, 20:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
Messaggi: 402
| motore
Allora, oggi ho provato ad accendere il motore ma azz....... Che fatica allora smontato le lamelle e provate a sostituirle ma nada non voleva saperne, allora ho sostituito la centralina con quella di un dl 50 ed a incominciato a scopiettare, allora smonto di nuovo le lamelle e la guarnizione la di flangia la faccio come il dl, poi ricomincio a smanettare e Parte , allora elimino il kil switcc(spero si scriva cosi) ed rimetto la sua centralina e dopo il 3 colpo parte ma azz se ogni volta e' cosi la faccio con un dle 30 sto yak
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30 luglio 12, 11:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2009 Residenza: Pontecurone
Messaggi: 25
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Ciao, io possiedo un RCGF32 proprio come il tuo. Francamente non ho mai avuto problemi in avviamento, nemmeno al primo avviamento per il rodaggio.....! Quello che posso dirti è che parte bene e ha un ottimo tiro. La sua elica è la 19x7, ma può andare bene anche una 18x10. Ti consiglio di girare grasso: io lo faccio girare al 4% di olio e quasi non mi lascia nemmeno il nero dallo scarico..... brucia tutto molto efficientemente! In generale direi che è un ottimo motore. L'ho montato su un extra di 1,97 di a.a. peso circa 6,5 Kg in ordine di volo. Ciao e buoni voli. Guido |
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