23 luglio 12, 23:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Io ho preso lo yak 55 della slipstream. E' fatto di cartavelina. I listelli longitudinali sono di BALSA!!! Se lo sollevi (senza ali) mettendo una mano sotto la fusoliera e non stai più che attento li spezzi senza accorgertene. Il mio monta un os 200 ma il firewall è stato raddoppiato, così come le paratie laterali del supporto motore. Tutte gli incastri sono stati incollati nuovamente e su tutta la struttura interna è stata spennellata resina bicomponente diluita. L'hardware per il ruotino posteriore è penoso e lo rompi alla prima sterzata, va rinforzato con una boccola più grande e asta da uno spessore maggiorato. Il carrello in alluminio si piega con la forza del pensiero e l'ho sostituito con uno in carbonio. In teoria è lo stesso progetto della Goldwing ma i materiali non sono gli stessi. Io l'ho trovato a 200 spedito dalla Germania in offerta ma non lo ricomprerei. |
24 luglio 12, 20:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Questo è il sito, ora costa 30 euro in più. Slipstream Yak 55 M 1830 mm Design A - Natterer Modellbau |
05 febbraio 13, 13:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
| Citazione:
Le longherine sotto la fusoliera sono nella norma per un modello acro che deve essere leggero.Sapendo come sono costruiti basta avere un minimo di buon senso come per tutti i modelli (robusti o più fragili per natura) Forse sei stato sfortunato tu (o fortunato io). Questa è la mia esperienza. | |
05 febbraio 13, 15:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
ti quoto. A 199 euro quel modello era veramente un'occasione. Le spennellate di resina sono la NORMA (per ogni modello, anche se si chiama pilot). Il carrellino di coda non dà nessun problema, a patto di saper atterrare (e se non lo si sa ancora fare, meglio passare ai deproncini). Vero invece che il carrello principale tende a spanciare (ma con due leggeri tiranti il problema è risolto). Consiglio perciò il modello in questione (più che "onesto" dato anche il prezzo) agli amici che non vogliono spendere più di tanto e non sono ancora smaliziati nel 3d |
13 novembre 18, 11:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein | |
Bookmarks |
| |