21 luglio 12, 17:40 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
| Un vecchio 4 tempi nuovo: fs120 II P
Qualche sera fa', tra un bicchierino e l'altro, giocherellavo su ebay cercando a tutti i costi di buttare un po' di soldi. Mi sono ritrovato a "saggiare" le offerte per un OS come da titolo inusato. Io ho buttato lì una cifra sicuro di essere battuto al più tardi sul finale. Oltretutto pur possedendo solo OS 4t, ne ho un numero...importante tra cui anche alcune chicche proprio da ebay, certe cilindrate superano le mie ambizioni. Alla fine sono stato punito con l'aggiudicarmi per 171 dei 172 max.offerti l'oggetto indesiderato. Vabbe',pensavo, forse un giorno sarò maturo per un modellozzo degno di trasportare tanto propulsore. Il venditore onestissimo mi ha fatto avere un esemplare si di qualche annetto fa' ma nuovo di scatola. Chiedo scusa per il preambolo...... Entrato in possesso del motore mi è sembrato giusto di guardare un po' in rete che cosa si dice a suo rigurdo. I più esperti di voi sanno già con quale sorpresa ho constatato la inaffidabilità, criticità e scarsità di successo di questo motore, una vera eccezione per la OS, sostituito poi a ragione dal fs120 III P. In definitva pare che i modellisti che commettono qualche peccatuccio, dopo la loro morte, sono dannati per l' eternità a carburare un fs120 II P. Di peggio, si dice, c'è solo l' avviamento di un vecchio Kratmo. Qualcuno di voi che ha pratica mi sa dire se queste dicerie trovano riscontro o se alla fine è possibile utilizzare questo motore senza rovinarsi le domeniche, o è meglio per tutti condannarlo nuovo alla vetrinetta? Ciao ciao |
21 luglio 12, 19:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 293
|
Rimettilo in vendita, Comunque io l'ho avuto e andava benissimo, sarà stata l'eccezione ?
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
21 luglio 12, 21:33 | #3 (permalink) Top |
User |
Il motore gira molto bene.... ha una sola pecca, la membrana del regolatore di pressione. Se il motore viene utilizzato con una certa frequenza non ci sono problemi, appena resta inattivo per qualche mese la membrana s'indurisce e non lavora più bene, da qui i notevoli problemi che tutti hanno con tale motore. (diventa incarburabile). Purtroppo la membrana non si trova più come ricambio da parecchi anni, ma se hai bisogno di una mano basta che mi contatti... di Surpass II ne abbiamo revisionati parecchi. |
22 luglio 12, 13:10 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
| Citazione:
Il motore non so quanti anni abbia di età ma non ha mai girato e chissà se questo fatto possa avere influito sull' indurimento della membrana. Quindi se avessi intenzione di usare il motore logicamente dovrebbe passare prima sul banco di prova. In caso negativo però ci sono alternative ai ricambi non più disponibili? Ciao | |
22 luglio 12, 13:36 | #5 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sito Nuovo O Vecchio??? | LV-GDG | Aeromodellismo Aerotraino | 3 | 20 dicembre 09 10:21 |
Lascio il vecchio per il nuovo | pikappa | Elimodellismo Principianti | 15 | 08 maggio 09 10:01 |
Vecchio e nuovo Supertigre | Taeziu | Aeromodellismo | 21 | 23 maggio 07 21:45 |
Valvola Su Motore Os Fs120 4 Tempi | frfioron | Aeromodellismo | 5 | 11 luglio 06 14:19 |