20 luglio 12, 23:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2006 Residenza: Veneto - Padova
| STEEL 90cc 7 cilindri - Sosteniamo l'eccellenza italiana !
Ciao a tutti volevo tentare di aprire una discussione su una della rare eccellenze italiane nel campo aeromodellistico. Lo scorso anno, assieme all'amico PAOLO SEVERIN (produttore delle oramai famose riproduzioni in struttura metallica), valutando cosa presentare come novità ad Ozzano, ci venne in mano questo splendido motore 4T artigianale prodotto magistralmente da MICHELE ZANATTA, titolare della STEEL di Treviso. Non conoscendo ancora bene cosa questo motore ci poteva dare, l'abbiamo montato su un BUCKER JUNGMEISTER scala 1:3 prodotto da Paolo e abbiamo fatto la scommessa. Non voglio dilungarmi e lascio a voi le valutazioni; sotto trovate due link ad altrettanti video su YOUTUBE dove potete vedere uno dei voli di collaudo, e poi la dimostrazione fatta ad Ozzano 2011 ... per la cronaca, lo stesso BUCKER con lo stesso motore è stato pilotato ad Ozzano 2012 dal pilota, nonchè stretto collaboratore, di TONY CLARK .... e scusate se è poco ! SOSTENIAMO L'ECCELLENZA ITALIANA !!!!!! Bücker Jungmaister 7 cyl radial engine - YouTube Radio Model Show 2011 - Bücker Bu133 "Jungmaister" - YouTube |
27 agosto 12, 23:55 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si Lo Steel 7 cilindri e esattamente il motore SL Costellation da 90 cc Glow migliorato nella distribuzione ora resa molto precisa. Il motore e quanto di meglio si possa avere (secondo il mio pare di esperto di motri radiali Glow e benzina) .....e meglio anche dell' OS Sirius 7cil. sia come tecnologia ( realizzato tutto dal pieno e non da fusioni ), sia come fluidità che come potenza per non parlare del saund e del numero di giri al minimo, cosa molto importante per la valutazione statica se impiegato in riproduzioni F4C. Per non parlare dello stupendo supporto motore in tubi di acciaio come quello vero. Posso in inoltre spezzare una lancia a favore di Michele Zanatta per la relizzazione, curando anche il fattore estetico ( sotto mio stretto consiglio) in cui ci siamo imbattuti per fornire anche un bel motore esteticamente! Frutto di 2 anni di studi e progettazione ora può essere goduto davvero con un prezzo più che onesto.....anzi oserei dire quasi al costo. Sappiamo benissimo che su questi motori frà ore di lavorazione e costi di produzione non ci si guadagna quasi nulla. In più il motore e gia presente in Usa in Australia, Malesia e altri paesi ed apprezzato per la sua bellezza e funzionalità. ( esempio come da foto) Infatti come avete potuto ammirare sul BU133 di Severin e davvero stupendo...!!!! Mi scuso del mio marchio impresso sul carter ( perchè ora compare la scritta STEEL, inquanto essendo stato brevettato da entrambi il marchio può essere sia SL engines che Steel.) ma il motore e lo stesso esteticamente..e commercializzato da Steel....e lo pote ammirare in queste foto. Per qualsiasi delucidazione tecnica non esitate chiedete pure!!! | |
28 agosto 12, 00:19 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Qui (nel mio canale) troverete uno di alcuni video dei primi test quando ancora era in fase di sviluppo! Test SL Costellation 90cc Steel 90c.mp4 - YouTube In seguito Michele si attrezzato con un ottimo banco prova dinamico da lui costruito per testare ogni singolo motore durante il rodaggio... Di seguito uno degli aerei di MIchele zanatta e il motore in questione.... Radial engine 7 cyl 90cc glow Steel in Yak54 pilot rc weight 15 Kg.wmv - YouTube Buona visione... Ultima modifica di Radial Engines : 28 agosto 12 alle ore 00:23 |
28 agosto 12, 03:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Ciao, vedo che godi di ottima salute e che il tuo motore ora funziona alla grande e questo mi fa' molto piacere. Ti rammento pero' che sto' ancora aspettando la marmitta che ti ho gia' pagato euro 130 fin dal novembre 2010, ti sei dimenticato di inviarmela bel birichino !! Ciao da Alvise.
|
28 agosto 12, 09:29 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Be.... sai benissimo i problemi che ci sono stati in quel momento, inzialmente le maritte venivano fatte in acciaio e risultavano troppo pesanti poi ci siamo fermati... E l'anno succesivo Michele a deciso di farle fare in all'uminio dalla AS Power. A me però risulta tu l'abbia già in mano ecco perchè non mi sono più preoccupato della cosa. Se invece non e cosi mandami un MP che risolviamo la cosa e per qualsiasi altro problema chiedi pure. Ad ogni modo hai un MP. UN caro saluto Luigi Ultima modifica di Radial Engines : 28 agosto 12 alle ore 09:39 | |
28 agosto 12, 09:49 | #8 (permalink) Top |
Guest
| Ciao.....scusa cosa vuoi sapere? se aggiungi qualche parolina in più forse posso anche aiutarti ad ogni modo, No la Steel non fa trattamenti termici ma solo lavorazioni meccaniche conto terzi con macchine CNC di precisione. Ed é di Treviso! Ultima modifica di Radial Engines : 28 agosto 12 alle ore 09:56 |
28 agosto 12, 09:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
ah ok...grazie ..perchè conosco la steel di motta di livenza (tv) che fà tratt. termici e pensavo fosse il titolare di quella ditta.. cmq complimenti per l'oggetto...veramente impressionante |
28 agosto 12, 10:03 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ad ogni modo la Steel di Michele Zanatta é esattamente di Volpago del Montello (Treviso) | |
Bookmarks |
| |