20 luglio 12, 12:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
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| supertigre G 3250 italiano....
Ciao a Tutti. Il mio G 3250 appartiene alle ultime serie della produzione italiana e ricordo, quando lo comprai, che un modellista veramente esperto mi disse: rimandalo in fabbrica e fatti fare "la modifica" (sostituzione della testa se ben ricordo (?) ) che loro hanno già previsto e per la quale spediscono già il pezzo all'importatore USA. Così feci ed il motore mi venne reinviato dopo un certo tempo , senza necessità di alcun esborso, con l'indicazione: riparato in garanzia. Iniziai ad usarlo dopo un lungo periodo e, rodato e messo a punto, si rivelò affidabilissimo. Ma vengo al dunque. In questi giorni sono riuscito a spanare il filetto della candela e sto decidendo se cambiare la testa ( però il N. di serie del ricambio è diverso) o se farmi ripristinare il filetto da qualcuno ... sul Forum scrive spesso un vero esperto in questo tipo di lavorazioni. Chi potesse darmi consigli o svelarmi qualche segreto sulla "modifica" mi farebbe un grosso regalo. Grazie a Tutti. Stefano |
20 luglio 12, 13:01 | #2 (permalink) Top | |
User | Assistenza motori .... italian service. Citazione:
Prova a rivolgerti qua sul forum a Massimo: alias "2M86". Oltre che persona seria, precisa e meticolosa, possiede una officina attrezzata alla riparazioni di motori, personalmente mi ha riparato motori sia glow che 4T, ed è in grado altresì di eseguire modifiche o miglioramenti, vedi tu?!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
20 luglio 12, 14:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
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| Citazione:
Certamente sì , lo farò presto! Grazie Stefano | |
20 luglio 12, 15:09 | #4 (permalink) Top |
User |
Visto che mi si tira in ballo, eccomi qua! Con tutta sincerità se si trova ancora la testa del 3250 come ricambio, prendila pure, in caso se hai problemi per accoppiarla sul motore ci possiamo sentire. Imboccolare la testa è fattibile (ne abbiamo fatte diverse), però te lo consiglierei solo nel caso non si trovassero più i ricambi. Il mio 3250: P-51D Mustang Martina Massimo - YouTube Ciao |
20 luglio 12, 20:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
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| Citazione:
Grazie e ciao Stefano | |
20 luglio 12, 20:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
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| Citazione:
Ciao. Molto bene ! Devo ordinare anche qualcosina ... ti scriverò per e-mail. Grazie. Stefano ps: nessuno conosce la modifica segreta che veniva fatta su questi motori? | |
20 luglio 12, 22:15 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altro sinceramente non saprei... | |
24 luglio 12, 08:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
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| G 3250- la testa
Ciao a tutti. Ho smontato la testa da sostituire ed ho trovato una (per me) "sorpresa".... la guarnizione in sede ma interrotta nella parte posteriore, dove risulta anche molto annerita. Inoltre poco prima dell'interruzione , i due capi hanno come uno smusso dal lato della circonferenza interna che porta ad avere una riduzione di materiale nel punto di giunzione teorica. Ciò è normale? Non so se sono riuscito a spiegarmi ma sono sicuro dei competenti motoristi del forum. Grazie a tutti. (intanto aspetto la mail-risposta di Modelberg e sentiamo cosa riesce a trovarmi Andrea) |
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