20 luglio 12, 11:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
Messaggi: 77
| Volo senza naca?
Ciao! Ho uno sbach 342 gdw 1860aa mintor33. Problemi carburazione tipo a terra perfetto, in volo ingrassa un casino. Motore nuovo (2 litri bevuti) Leggendo in giro consigliano di fare un volo senza naca per capire se il problema è riconducibile a turbolenze nella naca. Ora io essendo inesperto vi pongo una domanda: Il modello vola uguale senza naca? Il modello vola sicuramente? Grazie per il vostro aiuto. |
20 luglio 12, 12:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
| Citazione:
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php | |
20 luglio 12, 14:03 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A quanto s'è capito è il tuo primo modello a scoppio.. Hai voluto bruciare le tappe vero? pertanto... leggi la prima frase della mia firma. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
20 luglio 12, 14:58 | #6 (permalink) Top |
User |
Se la carburazione varia in volo... sicuramente il motore non prende tutti i giri. Però come ti ha già detto qualcuno, è molto difficile che la carburazione del motore ingrassi in volo con la naca a causa di turbolenze.... molto più probabile che tenda a smagrire a causa del surriscaldamento. Ultima modifica di 2M86 : 20 luglio 12 alle ore 15:02 |
20 luglio 12, 15:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
Messaggi: 77
|
Dico che sono inesperto ma sul motore. Io volo da 3 anni con lo sbacchino di silvestri 1,40 elettrico. Chiedendo anche al campo mi consigliano ancora di provare normalmente prima di togliere la naca... Potrebbe essere un problema dovuto alla candela? Da tenere in considerazione che sto volando con miscela a 2,5 circa. Ogni vostro commento è gradito. Grazie mille |
20 luglio 12, 15:51 | #8 (permalink) Top |
User |
Mandalo in volo senza naca e vedi come si comporta. Le variazioni di carburazione non sono date solo dalla temperatura ma anche dalle turbolenze e differenze di pressione che in volo puoi avere mentre a terra no. Se hai timore della variazione di baricentro eliminando la naca puoi semplicemnete toglierla, pesarla e attaccare al parafiamma un peso equivalente a quello della naca. Direi che in tre anni di esperienza volatoria dovrebbero essere concetti che hai gia' assimilato da tempo.....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
20 luglio 12, 16:36 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma la naca e' sigillata ??? Altrimenti l'aria entra in fusoliera anche con la naca montata
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
volo 3d senza simulatore!!! | francescom1 | Elimodellismo Volo 3D | 18 | 12 febbraio 12 15:08 |
volo elettrico n 16 + naca motore trojan | powerdav | Compro | 0 | 14 luglio 11 22:53 |
volo 3d... e senza TX!! | lucapitti | Elimodellismo Acrobazia | 20 | 02 novembre 08 18:47 |
primissimo volo senza istruttore :) | monster | Aeromodellismo Principianti | 9 | 28 marzo 06 22:26 |