18 luglio 12, 20:25 | #1 (permalink) Top |
User | Calmato St Gp 1400, finalmente l'ho trovato!!! (e comprato)
Ciao a tutti, finalmente dopo più di un anno di ricerche ed inutili attese ho finalmente trovato il Calmato St Gp 1400 (Calmato ST Kyosho - Modelisme - www.fxmodelrc.com). Ordinato domenica è arrivato oggi. Il modello è praticamente quasi tutto assemblato, c'è solamente da installare servi, motore, avvitare (!!!) il piano di coda, il carrello, sistemare i rinvii ed il modello è pronto al volo. C'è perfino il serbatoio già montato e installato. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che per quanto riguarda l'ala non è previsto l'incollaggio. Si inserisce la baionetta, si accostano le due semiali e si fissano in fusoliera. Che dite, per sicurezza le incollo come si fà con tutte? Incollandole inoltre avrei l'ala unica, più facile da trasportare ed inoltre otterrei maggiore robustezza ed eviterei di romperla o logorarla inavvertitamente con i continui montaggi e smontaggi. Domani si comincia l'assemblaggio, quindi venerdì volerò!!!!!!! ciao e grazie Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
18 luglio 12, 20:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Per me dice anche sulle istruzioni di incollare le due semiali...Usa epoxy 30 minuti,anche se basta colla per legno, buona costruzione.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
18 luglio 12, 20:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la motorizzazione ero indeciso fra un PH 40 o un OS 35 AX, ma credo che propenderò decisamente per l'OS (che è anche il motore usato nelle foto del sito ufficiale).
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
19 luglio 12, 13:58 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ne ho fatti due; uno distrutto per eccesso di rischio, l'altro in piena attività. Entrambi li ho motorizzati con ST 45. I motori Supertigre con accoppiamento ABC sono buoni, affidabili ed economici. Per quanto riguarda l'ala, le istruzioni non dicono nulla, ma tu incolla le semiali con la 30 minuti e vai tranquillo. | |
20 luglio 12, 00:58 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
20 luglio 12, 10:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posso garantire e sottoscrivere che il motore ST45 NON è affatto sovradimensionato. Hai un modello grintoso, puoi fare il volo acrobatico e nello stesso tempo un volo tranquillo. Per quanto riguarda il serbatoio, ho il timer impostato a 9 minuti e non ho mai avuto una spenta per mancanza miscela. Con il 35, secondo me, non riuscirai a divertirti come con il 45 ST. | |
20 luglio 12, 10:41 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
20 luglio 12, 10:54 | #9 (permalink) Top |
User |
Inoltre nel modellismo c'è già la tendenza a sovra potenziare i modelli rendendo a volte veramente poco realistico il volo. Personalmente non mi piace che i modelli, quando dai tutto motore, vengano letteralmente strappati via dalla pista. Poi "de gustibus"......
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
26 luglio 12, 18:45 | #10 (permalink) Top |
User |
Finito di assemblare ieri (un record x me) e collaudato oggi. Vola bene, centraggio perfetto (un pò picchiato) dalla telemetria 163 km/h, l'unica cosa atterrando su superfici dure tende a "cangurare" un pò. Il sensore di temperatura sulla testa ha rilevato 166 ° C, troppi? Lo scarico purtroppo smerda di brutto tutto il fianco fusoliera, il pianetto e perfino la deriva fino alla sommità ma pazienza, che ci devo fare? 8 min di volo e circa metà serbatoio, può andare. Andrea
Bookmarks |
| |