Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 12, 12:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di coscer

Data registr.: 04-10-2007
consiglio modello acro

salve,
vorrei montare un ASP 91 4t su un acro, ho visto diversi modelli da mattfly, chiedo cortesemente consiglio a qualcuno che possiede già qualcosa del genere..., giusto per orientarmi a eventuale acquisto
grazie mille

Il mio Hangar: Wind 50, Yak 54, P51, Yak 54, Raptor 50, EJ, Extra 330 Multiplex
coscer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 13:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da coscer Visualizza messaggio
salve,
vorrei montare un ASP 91 4t su un acro, ho visto diversi modelli da mattfly, chiedo cortesemente consiglio a qualcuno che possiede già qualcosa del genere..., giusto per orientarmi a eventuale acquisto
grazie mille
Dipende sempre che tipo di acrobazia fai (se è 3D ormai dove peschi peschi vanno bene tutti, tanto son tutti con gli occhi a mandorla o quasi). Se invece parli di acrobazia di figura (o pattern come dicono in America) il discorso cambia. Poi dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi ci sono tanti bei modelli usati sui mercatini che hai solo l'imbarazzo della scelta.
Senza dimenticare di considerare il tuo livello di pilotaggio; è inutile prendere una macchina da guerra se sai portare un triciclo tanto per fare un esempio
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 13:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di coscer

consiglio acro

in effeti hai ragione, la mia richiesta è stata forse un pò troppo generica;
ad ogni modo il mio livello è medio, il tipo di volo che faccio è acro base, però sarei curioso di provare una macchina che, settata adeguatanente, mi permetta di inizare un semplice 3d; lo scopo della mia richiesta era quello di sapere se qualcuno aveva personalmente provato e quindi mi consigliasse alcuni dei modelli nella fascia da 1300 di a.a a 1600 presenti ad es. su catalogo mattfly
grazie

Vecchio 15 luglio 12, 18:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Se stai sui modelli generalmente utilizzati (Extra, Sukhoi e simili) vanno tutti bene. Se vuoi fare un po' di acrobazia di base ci sono altre macchine più indicate. Senza spendere cifre astronomiche modelli come l'Accipiter della Phoenix, il Leo della Jamara o l'Inspire 90 della Fliton vanno benissimo avendo le dimensioni quadre (apertura alare uguale alla lunghezza). Si trovano anche usati a prezzi buoni. Un buon vecchio Calypso costa poco e godi tanto
Quelli che vedi sul sito di Mattfly o di C&C (tanto è la stessa roba più o meno) sono tutti can apertura alare dai 20 ai 40 centimetri maggiore della lunghezza (dipende dalle dimensioni perchè vanno in proporzione) e quindi con minor braccio di leva diventano meno stabili nelle figure plastiche dell'acro classica; per contro migliori per fare 3D
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 16:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2009
Parere personalissimo mutuato dall'esperienza: per un 91 4T e considerando un modello tipo extra per acrobazia classica non andrei oltre il metro e 50 di ap. alare.
Questo discorso è ancora più valido se ti orienti su un Sukhoi o uno Yak con naca rotonda (e quindi sezione frontale importante)
Rischi sennò di essere un po' sottopotenziato e rattandosi di un acrbatico sarebbe una cosa MOOLTO triste.
Ciao.
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 12:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di coscer

consigli acro

grazie a tutti per i vs. preziosi consigli, la mia idea era sull'acquisto di questo:

MXS-R CLASSE 70 AP. ALARE 1530 mm cod. ARF A

con un ASP 91 4t che ne dite ?

Vecchio 17 luglio 12, 16:48   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2009
Secondo me corrisponde alle dimensioni di cui dicevamo, e oltretutto è BELLISSIMO!!
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 17:00   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da coscer Visualizza messaggio
grazie a tutti per i vs. preziosi consigli, la mia idea era sull'acquisto di questo:

MXS-R CLASSE 70 AP. ALARE 1530 mm cod. ARF A

con un ASP 91 4t che ne dite ?
Troppo piccolo di a.a. (superficie non dichiarata) Con quel 91 almeno 160-165 cm. di a,a. e 45-50 dq di superficie alare. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 15:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Se vuoi iniziare con il 3D secondo me un pò più di potenza non guasta.. specialmente per toglierti dai guai in caso di bisogno.
Anche secondo me è perfetto...
Vecchio 18 luglio 12, 19:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di coscer

troppi consigli

ringrazio tutti per i vs. consigli, ma come spesso accade mi ritrovo un pò confuso:
orientatemi o segnalatemi un modello divertente, ideale per imparare le manovre 3D, facile e intuitivo, per il mio ASP .91 4t ; qualcuno che possa riportare la sua esperienza, magari perchè già possiede una conf. tipo quella descrittta, rapporto peso potenza e geometria del modello adeguata alla motorizzazione,
grazie a tutti

Rispondi

Bookmarks