12 luglio 12, 17:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Sig Wonder Maniaaaa!!!
Ciao a tutti, circa un anno fà mi regalarono un wonder - Wonder - Model Airplane Airplane Kit - SIG Mfg. Co., Inc. - con su un motorello control line a risonanza che purtroppo è stato modificato male ed'è pure spompatello quindi lo riposi aspettando tempi migliori. Da qualche giorno non faccio che pensare a lui , deve volare assolutamente... e stasera come vado a casa mi metto al lavoro. Seguendo i consigli di Biplano e del mitico Ing. Grippaudo (è un pò che non vi sento, state bene?? ) ci sbatto su un bel motorello con l'acceleratore (non sò ancora quale, dopo vado a casa e guardo cos'ho)e poi inizierò a fare foto. Stando ai filmati sul tubo sembra un modello superdivertente e può girare con cox, asp, enya ecc ecc. Chi mi segue?? DAI DAI DAIIIIIII!!!!!
__________________ Oderint, dum metuant! |
16 luglio 12, 01:37 | #5 (permalink) Top |
|
cari ragazzi.... a disposizione avevo quei 3 motori... e si... ho fatto la pazzia, ho montato l'mdf 38 e oggi ho fatto il collaudo, dopo aver montato dei hitech hs85 per quota e alettoni, una bella life da 1700 e un serbatoio da 180cc ho carburato il motore davanti al mio laboratorio (per la gioia dei miei - costringendo tra l'altro mio padre a tenermelo fermo sul banco), dopo qualche regolazione ho tirato fuori 14.650rpm con una 9x6 apc e 20nitro, 15sinth,5 ricino. Oggi pomeriggio prima di partire per il campo ho fatto il cg (ci sono voluti 60gr di piombo in coda ) e poi ho fatto una lunga preparazione spirituale per il maiden flight: sorprendentemente è andato tutto liscio... e posso veramente dire che è un fulmine...!!! Perfettamente bilanciato dopo un paio di giri a mezzo gas per il trimmaggio, ho iniziato giro per giro ad aumentare facendo dei passaggi dritti e radenti sulla pista (470mt) per poi risalire fare quota e ridiscendere sempre più forte fino a portarlo al massimo. Bheh che dire fila come un pylon e mantiene un volo stabile e preciso anche avendolo esageratamente pompato. Ovvio che è una pazzia, ed'è inutile dire così configurato non è in ogni caso affatto facile pilotarlo specialmente per chi è alle prime armi, ma fatti i debiti pollici regala soddisfazioni impagabili. Nota dolente: sono riuscito purtroppo a fare solo un volo perchè l'unico servo che non ho sostituito è stato quello del gas (in origine montato sugli alettoni) che ha pensato bene di sgranarsi poco prima del secondo volo, fortunatamente me ne sono accorto a terra. Lo sostituirò in settimana e se riesco sabato prossimo farò un video. Non ho pesato il modello finito ma secondo me con questa configurazione pesa circa un chilo e mezzo.
17 luglio 12, 10:12 | #9 (permalink) Top |
|
Ieri vado dall'elettrauto (amico comune con chi mi ha regalato il wonder) e lo stesso mi fà.... hooo bravo che sei qui, ho una robina da regalarti... che sò che a te piacciono queste cose... và in magazzino e cosa mi tira fuori?? UN WONDER XXS HAHAHAHA in miniatura con su un 15 webra control line. Ora: il motore è inchiodato da bestia... come posso tentare di schiodarlo senza far danni?? per trasformarlo ad acceleratore che carburatore posso installargli???
17 luglio 12, 10:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Per il carburatore TV dovresti chiedere alla Enya: info@enya-engine.com Ti risponderà Ken Enya in persona, gentilissimo e disponibile. Alternativa più a portata di mano è Steve Webb in Inghilterra: info@stevewebb.co.uk Importano gli Enya da parecchi anni in Europa e sapranno darti l'informazione giusta. Se hai problemi con l'english posso provare io a chiedere le informazioni per conto tuo. Posta una foto del motorello per conoscenza ...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
| |