19 luglio 12, 21:06 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Ecco qui, ho iniziato il restauro del webrino... e subito ho dovuto bestemmiare per una vite a spacco rotta a metà nel castello motore impedendomi di smontarlo... fresa alla mano e un pò di pazienza ci sono riuscito pena: si è limata anche un pò l'aletta del motore ma niente di grave. Smontato l'ho trovato tutto incollato di una pasta gialla tipo mastice invecchiato che non ho capito se sono residui di miscela o cosa in ogni caso anche se l'accoppiamento non si muove pare che la camicia sia senza graffi, così come il sottotesta. Volevo smontare il tappo del carter ma non ha viti, bensì è lui stesso filettato con due spacchi sull'estremità, vedrò di farmi una chiave apposita per aprirlo. Tolto il toglibile l'ho immerso nella nafta e ho iniziato a vedere bollicine salire a galla per qualche minuto... non sò perchè! Mi rimaneva la marmitta che ho deciso di scrostare con il weber e dopo averla pulita e asciugata bene bene con lo straccio l'ho lucidata tutta con il dremel riportandola al suo antico splendore... ecco qualche foto!!!
__________________ Oderint, dum metuant! |
19 luglio 12, 21:37 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Cacchio LESTAT, se piloti come fai le foto i tuoi modelli sono spacciati!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
19 luglio 12, 22:20 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le foto le faccio col cell altrimenti ora dovrei sgrassare anche la macchina fotografica!!!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
20 luglio 12, 22:25 | #34 (permalink) Top |
|
Ragaaaaazziiiiii il webrino è partito!!! oggi l'ho tirato su dal gasolio, schiodato pulito lucidato e tirato a lustro come nuovo... 2 colpetti ed'è andato in moto!!!! ora 2 domande: la presa di pressione ci và?? attualmente non c'è però durante la carburazione anche in verticale non ha dato problemi... MIscela?? io l'ho fatto girare con il 20nitro 15sinth e 5ricino... troppo?? troppo poco??? non mi sembrava che urlasse di giri... non li ho misurati però ad occhio e orecchio secondo me non ha raggiunto i 15000rpm con una 7x3.5. Che mi dite??
21 luglio 12, 00:59 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
RICINO! 80-20 classica ... quel motore, e la sua bronzina, vogliono il ricino Neanche una goccia di sinth ... solo ricino. Ricino, Capito? Ho accennato al ricino? Ricino! Il Nitro, a meno che non sia proprio spompatello, lo lascerei nella sua tanichetta.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
21 luglio 12, 03:26 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
MI pare spompatello ma pocomale visto che abbiamo deciso di usarlo stunt date anche le dimensioni microscopiche da gommolo da palestra mi fà comodo così! Per la presa di pressione che mi dici??
23 luglio 12, 16:44 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
29 luglio 12, 13:42 | #38 (permalink) Top |
|
Problema... sul wonder con il 38 ho il problema che in fase di lancio il motore si smagra... a volte dà solo un mancamento e poi ritorna a pieno regime e altre volte muore pericolosamente. Serbatoio già sostituito e rimontato a regola d'arte e ho anche fatto diverse prove per vedere se il pendolino si piega su se stesso ma non mi è mai successo. Cosa può essere?
Bookmarks |
| |