Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 12, 11:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ma vi piacciono tanto sti modelletti? Io, quelli che vedo, specialmente a scoppio, più piccoli sono e più fanno inca..are da quanto sono critici...
Vecchio 17 luglio 12, 11:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ma vi piacciono tanto sti modelletti? Io, quelli che vedo, specialmente a scoppio, più piccoli sono e più fanno inca..are da quanto sono critici...
Io credo che se ti accontenti di farli volare senza pretese "balistiche" siano oggetti anche divertenti. Con un .20 su bronzine credo sia un "pacioccone". Se poi vuoi adrenalina allora è un altro paio di maniche.
Vecchio 17 luglio 12, 11:45   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Ieri vado dall'elettrauto (amico comune con chi mi ha regalato il wonder) e lo stesso mi fà.... hooo bravo che sei qui, ho una robina da regalarti... che sò che a te piacciono queste cose...
và in magazzino e cosa mi tira fuori??
UN WONDER XXS HAHAHAHA in miniatura con su un 15 webra control line.
Ora: il motore è inchiodato da bestia... come posso tentare di schiodarlo senza far danni??
per trasformarlo ad acceleratore che carburatore posso installargli???
Togli la candela, buttalo in un Quattro Stagioni della Bormioli pieno di petrolio lampante e lascialo li' una settimana, poi vediamo se si e' ammorbidito a sufficienza...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 11:48   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Ha un bel profilone piuttosto cicciotto, non e' eccessivamente critico. Se parliamo della media dei modelli piccoli hai perfettamente ragione.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 17 luglio 12, 11:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io credo che se ti accontenti di farli volare senza pretese "balistiche" siano oggetti anche divertenti. Con un .20 su bronzine credo sia un "pacioccone". Se poi vuoi adrenalina allora è un altro paio di maniche.
Premetto che il modello oggetto del thread non lo ho mai visto volare 8allora farei meglio a star zitto, una buona volta... ), però mi riferisco ai piccoli modelli a scoppio in generale; ala alta o bassa che siano. Altro che acrobazie; quasi sempre soffrono della coppia motrice, non riescono a staccarsi da terra senza lanciarli a mano, e spesso, appena lanciati si avvitano. Ne ho visti a bizzeffe, sovente di modellisti che ormai hanno provati tutto, costruito tutto. Ce ne sono molti che si danno a questi micro modelli. L'ultimo, al mio campo, Marco Ceccarelli. Una microscopica ala alta che si è cotruito da trittico (lavora molto bene), motorizzata dal più piccolo dei Cox.. Non vi dico le arrabbiature. Alla fine ha pure volato, ma quanto c'è voluto.
Scusate, non è mia intenzione innescar polemiche. E' solo qualche battuta libera, come se ci trovassimo al campo a scambiarci opinioni.
Vecchio 17 luglio 12, 12:24   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Premetto che il modello oggetto del thread non lo ho mai visto volare 8allora farei meglio a star zitto, una buona volta... ), però mi riferisco ai piccoli modelli a scoppio in generale; ala alta o bassa che siano. Altro che acrobazie; quasi sempre soffrono della coppia motrice, non riescono a staccarsi da terra senza lanciarli a mano, e spesso, appena lanciati si avvitano. Ne ho visti a bizzeffe, sovente di modellisti che ormai hanno provati tutto, costruito tutto. Ce ne sono molti che si danno a questi micro modelli. L'ultimo, al mio campo, Marco Ceccarelli. Una microscopica ala alta che si è cotruito da trittico (lavora molto bene), motorizzata dal più piccolo dei Cox.. Non vi dico le arrabbiature. Alla fine ha pure volato, ma quanto c'è voluto.
Scusate, non è mia intenzione innescar polemiche. E' solo qualche battuta libera, come se ci trovassimo al campo a scambiarci opinioni.
Vecchio 17 luglio 12, 12:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
UN WONDER XXS HAHAHAHA in miniatura con su un 15 webra control line.
Webra, non Enya ... Chiedo Venia ...
Vecchio 17 luglio 12, 12:31   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Premetto che il modello oggetto del thread non lo ho mai visto volare
Allora fatti un giro sul Tubo, ne vedrai delle belle

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 17 luglio 12, 12:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Webra, non Enya ... Chiedo Venia ...
Difatti Brevino pensavo di aver sbagliato io preso dall'euforia ma invece ho fatto giusto... per webra hai info??

@icarus: io sono maniaco delle riproduzioni, ma ancora di più dei tutt'ala ne ho di ogni genere e tipo, è un tipo di tecnologia che mi affascina e che adoro. La loro velocità, la loro criticità, lo studio che ci vuole per metterli a punto e il fatto che dopo tantissima fatica se li metti a puntino come si deve regalano emozioni impagabili.
Addirittura ho un modello a disco (ala lenticolare su cui è aperto un 3d riguardante il suo motore rossi).
Che ci vuoi fare... mi piacciono da matti e farli volare è sempre una nuova sfida!
Vecchio 17 luglio 12, 12:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Togli la candela, buttalo in un Quattro Stagioni della Bormioli pieno di petrolio lampante e lascialo li' una settimana, poi vediamo se si e' ammorbidito a sufficienza...
Petrolio lampante è quello che si usa per le lampade da giardino??

Bookmarks